Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

5 ott 2011

il mio primo post

sono un'appassionata di macramè. lo conoscete? se pensate alle frange, il macramè è molto di più.
si tratta di una tecnica di annodamento di fili che viene da molto lontano nel tempo.
pensate che già gli Assiri la usavano per i loro abiti.
questi nodi formano dei motivi e dei veri e propri pizzi,
con i quali si possono creare vari accessori per
l'abbigliamento, per la casa e l'arredamento.

è veramente illimitato quello che si può fare con il macramè,
basta cambiare tipo di filato che già cambia tutto!
e se poi si volesse qualcosa di prezioso si può utilizzare anche il metallo in filo.
sono già undici anni che lavoro a macramè e ancora non ho finito di imparare,
perchè ci sono sempre delle novità o cose antiche da scoprire.
chi vuole seguirmi su questa strada è la benvenuta.
questo blog è nato per scambiarci idee e collaborare eventualmente insieme.

visita il mio sito Guarda i miei lavori sul mio sito web

Nessun commento:

Posta un commento



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!