Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

17 dic 2011

altri tre piccoli pensieri per voi



eccomi di nuovo!
in questo periodo non riesco a lavorare molto,
inoltre non essendo a casa mia, non ho molta attrezzatura, percio` mi devo accontentare di fare solo piccole cose come queste.




il cotone che ho usato e` sempre il numero 10 mercerizzato.
di fianco invece ho messo un fiore fatto sempre a macrame` con un filato acrilico che sembra lana.
e` fatto di 6 petali costruiti a due a due e collegati insieme mentre si lavora.





anche questi piccoli pezzetti si possono utilizzare in tanti modi.
oppure si possono allungare e fare dei veri bordi.
a voi la scelta!
certo non e`molto per ora, ma spero di riuscire a fare altre cose piu` avanti.
un saluto e il solito augurio per tutte voi
buon fine settimana
sabrina

8 commenti:

  1. Spettacolare il fiore, ma proprio non riesco a capire come si fa???????,Brava

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie, senz'altro proverò, anzi sai che ti dico, provo subito!!!!

    RispondiElimina
  4. fatto, naturalmente solo i primi due petali quando sarà finito te lo mostrerò, ciao e grazie ancora

    RispondiElimina
  5. Ciao, vedo questo blog per la prima volta. Già questi lavoretti mi piacciono molto. Sono appassionata di macramé e sono praticamente autoditatta. Se vuoi vedere anche qualche mio lavoretto puoi cliccare in questo link, poi metterò qualcosa anche nel mio blog

    https://www.facebook.com/pages/La-piccola-boutique-di-Azzurra/148053678585574

    un caro saluto e buon Natale

    RispondiElimina
  6. grazie Azzurra, ho visto i tuoi lavoretti e vedo che sei gia`brava.
    aspetto di vedere altre tue crezioni.
    ciao
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio tantissimo per i commenti che mi fai.
    Meravigliosi questi piccoli lavoretti!!!
    Bellissimo il fiore.
    Ciao.
    Nunziatina

    RispondiElimina
  8. ho cancellato le spiegazioni del fiore per sbaglio, volevo fare una modifica e non ci sono riuscita.
    le rifaccio in questo commento:
    per fare due petali con un filato grosso.
    tagliare tre fili, uno per la cornice di cm.45 sul quale vanno montati insieme a rovescio uno di cm 25 e uno di cm.120.
    naturalmente messi a meta'.si hanno sei fili lavorabili.
    si inizia con un nodo piatto usando i due fili piu' lunghi centrali come annodatori.
    poi si lavorano due mezzi nodi uno all'esterno e uno all'interno in ognuno dei due fili esterni usati come portanodi che sono la cornice.
    si va avanti cosi' per 7 nodi lavorati uno a destra e uno a sinistra alternati.
    si chiude con due nodi di riunione e il primo petalo e' fatto.
    si riprende come sopra per il secondo petalo e si chiude con un nodo di riunione e si nascondono i fili al rovescio.
    il fiore e' composto da tre pezzi di due petali, per collegarli quando si e' lavorato il primo petalo si fanno passare i fili attraverso i due petali gia' finiti e si prosegue con l'altro petalo.
    poi si attacca il bottone.
    spero stavolta di essere stata esauriente, se qualcosa non lo capite chiedete pure.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!