Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

27 dic 2011

decoupage in stile 1870

Qui le feste sono praticamente finite e tutto sta tornando alla normalita`.
rimane soltanto da festeggiare la fine e l`inizio del nuovo anno.
Per questa occasione ho provato a creare qualcosa a decoupage,
che per me e`stata la prima volta, 
usando le immagini del 1870 che ho preso da un libro pieno di immagini di ricami dell`epoca.
E` un libro molto interessante per le amanti del genere.
appena saro` a casa vi postero` il titolo e la casa editrice.


le ho stampate e colorate con i pastelli ad acqua, poi le ho applicate
e ho finito colorando con la tempera e l`acquerello e dando una mano di vernice opaca.



E per ultimo, ho applicato il pizzo e la piuma.
Come primo lavoro mi sembra abbastanza carino e mi sono anche divertita molto nel farlo.
inoltre si accompagna molto bene alla collana della mia cara amica 
de le pinocchie che ha appena postato.

voi che ne dite?
ci manca solo un bel paio di guanti in stile, magari di pizzo per fare un bel completo.
per il momento vi saluto e vi faccio gli auguri di buona fine e buon principio.
sabrina




5 commenti:

  1. E si, decisamente in tinta con la mia "cabrosa" Brava sopratutto perchè dici che è il tuo primo lavoro in decupage.
    Ps: grazie per aver collegato i due post con il link del mio blog, sono viera e contenta del tuo dolce pensiero

    RispondiElimina
  2. Essendo il tuo primo lavoro di decupage il risultato è eccellente,mi piacciono i motivi e il colore che hai usato. Buona fine e Buon principio anche a te. Ciao a presto. Claudia

    RispondiElimina
  3. grazie amiche mie, sono contenta che vi siano piaciute.
    ho altre scatole, vedro` per Pasqua cosa fare.
    saluti e auguri
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ops!!! ho commesso un'errore d'ortografia è da quando sono piccola che mi trascino questo difetto di scambiare a volte la v con la f, intanto che sono quì, TANTI AUGURI per l'ANNO NUOVO che verrà e che senz'altro sarà pieno di creatività CIAO

    RispondiElimina
  5. non mi interessano gli occasionali errori, mi interessano i contenuti.
    tanti e tantissimi auguri di un Buon anno all`insegna del buon umore e tanta serenita` se possibile.
    saluti a presto
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!