Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

13 gen 2012

Un the con le amiche




Sono di nuovo a casa!

Dopo una assenza di più di un mese, sono di nuovo a casa e naturalmente chiamerò tutte le mie amiche per salutarle.
Cosa c'è di meglio di un buon the con qualche biscottino per l'occasione?

Questa tovaglietta è una delle mie prime creazioni a macramè;  risale perciò al 2002 circa.
é di canapa naturale tessuta molto larga, perciò ho sfilato i fili fino a circa cm 15 ed ho lavorato un punto tipo fiore.
Con i fili avanzati dalla sfilatura, ho realizzato questi quadrati che ho utilizzato come portatovaglioli, oppure cuciti su di una stoffa di lino possono essere dei sottoteiera.
Per dare un po' di luce ho ricamato dei fiori al centro con un  punto a fili contati.




  
Particolare del punto fatto di noccioline che formano un fiore.





Questo punto l'ho preso dal libro Macramè di Donatella Ciotti edizione Fabbri Editori.
Sul libro è a due colori ma io ho preferito la tinta unita.
Con lo stesso punto ho fatto anche il bordo alla tovaglietta.

Con questa tovaglietta per un incontro tra amiche, continua la serie "qualcosa per la casa".

Vi saluto e vi auguro un 
buon fine settimana
Sabrina

8 commenti:

  1. Bentornata!!
    Molto bella la tovaglietta!!
    Bella la stoffa...il macramè poi è una meraviglia!!!
    Ciao.
    Nunziatina

    RispondiElimina
  2. Bella sai Sabrina!! sei stata brava anche a recuperare i fili e realizzare i porta tovaglioli.
    Ciao,buon fine settimana anche a te. Claudia

    RispondiElimina
  3. Grazie , siete sempre molto carine!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Certo che questi primi lavori ...... poi diventino dei capolavori che dire! Quando c'è passione tutto diventa bello, ancora complimenti, ciao

    RispondiElimina
  5. Splendido lavoro!il colore poi mi piace molto!
    felice anno a te e anche alla tua famiglia!
    a presto monica

    RispondiElimina
  6. vi ringrazio di nuovo per i vostri commenti .
    a presto ciao a tutte
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Cara Sabrina, il giveaway è un modo per esprimere la mia gratitudine nei confronti di tante amiche come te che mi seguono sempre...consiste nel lasciare un commento al post (cosa che tu hai già fatto!), il giorno della scadenza (13 febbraio) sorteggerò un numero che sarà il numero del commento e quindi della persona a cui spedirò come regalo il mio sacchetto! il 14 scriverò il numero e la persona dovrà mandarmi in privato il suo indirizzo... spero ti faccia ancora piacere partecipare ora che sai cos'è!

    RispondiElimina
  8. trovato per caso il tuo blog, ti faccio tanti complimenti per i bellissimi lavori.
    Ti verrò a trovare spesso.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!