Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

30 gen 2012

Voglia di carnevale




Dopo la giornata passata a premiare i blog ,oggi vorrei mostrarvi quello che sono riuscita a fare per
festeggiare l'arrivo del Carnevale.
avevo in mente di creare una maschera  a macramè anche per esercitarmi un po'.
ho cominciato disegnando un bozzetto e poi un modello.
poi ho scelto un filato e l'ho provato per vedere la resa.
Risultato : montati 4 fili cm.80 = 8 fili cm. 40, su 2 fili cornice cm.40.
Aggiunti altri 4 fili, due per parte, cm.80 = 8 fili cm.40.
il risultato con questo filato è che ci viene metà maschera.










Dopodichè sono partita e ne ho fatte tre.
La prima è venuta così così, infatti ho usato la cornice senza metallo ed è poco sostenuta.




Per la seconda ho messo il filo di metallo ed è venuta meglio.




La terza l'ho voluta fare con un filato più grosso e senza metallo e mi sembra che sia venuta discreta.
Non vi nascondo che ho avuto qualche difficoltà nella parte finale perchè si deve andare a ritroso e con i punti non è semplice.







Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta, perchè mi sono esrcitata in una lavorazione diversa dal solito.

Se volete provarci anche voi poi magari mi manderete la foto del risultato ok?
Sto preparando il mio SanValentino vedremo cosa ci salta fuori.
saluti e buona settimana
sabrina



10 commenti:

  1. Carissima : due cose , per primo grazie per avermi messo nel tuo elenco del blog che segui volentieri,
    secondo per esprimerti la mia ammirazione per la mascherina, un progetto fantastico, complimenti.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. grazie a tutte per i vostri commenti che sono sempre graditi.
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Complimenti a te, Sabrina! Qeuste maschere sono davvero originali: mi hai fatto davvero venire voglia di provare... se riesco a ritagliarmi un po' di tempo, ci provo e ti mando le foto!
    Grazie anche per la sorpresa! La pubblicherò quanto prima per "passare il testimone" ad altre creative.
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Sabrina sei la maga del macramè!
    Che idea originale!..son venute benissimo!
    Ciao un bacione Claudia

    RispondiElimina
  5. Ma sono uno spettacolo queste maschere!!!!

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze , ma c'è ancora tanto da fare...
    per il premio sentitevi libere di accettare o no, se è troppo impegnativo. ho solo voluto farvi sapere che vi seguo con affetto.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!