Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

14 feb 2012

Buon San Valentino!





 Buongiorno!
siccome il mio Valentino l'ho già postato qualche giorno fa, non potevo esimermi dal postare oggi qualcosa per festeggiare;
così ho pensato di postare una specie di tutorial per eseguire uno dei cuoricini che ho messo nel mio Valentino.
La differenza tra questo e l'altro è che questo non ha i fori, ma è pieno.

Si comincia con montare 11 fili di cm. 30 su di un portanodi che può essere corto o lungo se volete mettere più di un cuore.



questo è il doppio mezzo nodo che serve per montare i fili.
secondo passaggio del doppio mezzo nodo
chiusura di tutti i nodi

Montati i fili comunciate a lavorare a punto cordoncino orizzontale da sinistra, prendendo come portanodi il primo filo.
Lavorate così per quattro giri e il quinto puntate lo spillo e tornate indietro .





  Lavorate ancora tre giri lasciando due fili non lavorati alla fine del 5° giro, un filo alla fine del 6° e7° giro.




 Voltare ora il lavoro e lavorare dall'altra parte come prima.
I l risultato sarà come nella foto qui sotto, dove potete vedere anche la differenza con l'altro cuore bottone.





A questo punto con un ago fate passare tutti i fili dietro sotto qualche punto e tagliare.
potete mettere un po' di colla se volete.
Non so se le spiegazioni sono abbastanza chiare, altrimenti ditemi qualcosa .
se per caso qualcuna di voi lo facesse sarei contenta di vedere il risultato.
Potete usare anche la lana che secondo me verrebbe un bel cuore .
Passo a salutarvi e ad augurarvi un

BUON SAN VALENTINO!
sabrina


11 commenti:

  1. Ora non abbiamo più scuse abbiamo anche il tutorial , non ci resta che provare,ciao

    RispondiElimina
  2. Bene, poi mi fai vedere la foto !
    ciao e buon lavoro
    sabrina

    RispondiElimina
  3. molto bello e grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  4. E che brava!!!!!!!!!!! Sei gentilissima.
    Molto tenero il cuoricino
    Emi

    RispondiElimina
  5. Si ora non ci resta che provare, grazie per la chiarezza dell'esposizione.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  6. Proverò anche io.... chissà cosa combinerò *_*
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tutorial!!
    proverò anch'io,
    la nappina mi è andata male! chissà il cuoricino che non riesca.
    Ciao un bacio, Claudia

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte e, se farete il cuore ditemi qualcosa,
    mi piacerebbe sapere com'è andata.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Ma prima o poi provo anch'io...
    Buon San valentino!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina, sono arrivata qui per caso...complimenti per i tuoi lavori, e grazie per questo tutorial molto utile e ben spiegato, ciao Carmy

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!