Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

9 feb 2012

Il mio Valentino


Ecco!, ho finito finalmente il mio Valentino,
tra  spalare neve e il freddo polare che mi congela le dita per cui non riesco a lavorare.
Ho voluto provare a unire il macramè alla tecnica dello scrapbook, e ci è saltato fuori questo strano biglietto.
L'ho fatto tutto interamente a mano libera,
anche i rilievi e si vede...
Mi sono divertita molto a farlo e penso che  proverò a farne ancora.




 In queste foto si vede anche il cuscino portaciabatte che ho fatto qualche anno fà,
utilizzando quella stoffa di cotone a nido d'ape.
Si può anche imbottire e diventa un cuscino vero e proprio, ed è anche facile da realizzare.


 Il biglietto è realizzato con un cartoncino con una texture intorno realizzata martellandolo con delle sagome sotto.
I cuori-bottone, sono lavorati a punto cordoncino con un cotone mercerizzato n°10.
Sono molto semplici da realizzare:



Cuore bottone
materiale:
12 fili di cotone n° 10 di cm. 30/35
1 filo portanodi di cm.15 circa
esecuzione:
montare i 12 fili sul portanodi con il sistema del doppio mezzo nodo in modo da avere il portanodi centrale .
Il cuore si lavora prima una metà poi l'altra.
1 °giro: Partire da sinistra e con il primo filo come portanodi lavorare a punto cordoncino orizzontale con tutti i fili.
2°giro:prendendo sempre il primo filo a sinistra come portanodi lavorare quattro fili, poi prendere il sesto filo come portanodi e lavorare gli altri fili .
3° giro: lavorare come il 2° giro.
4° giro: lavorare a punto cordoncino tutti i fili.
5° giro:puntare lo spillo e tornare indietro con lo stesso portanodi lavorando tutti i fili eccetto gli ultimi due.
6° giro: ripartire da destra e lavorare tutti i fili eccetto l'ultimo.
7°e ultimo giro: lavorare come il sesto giro.
Lavorare l'altra metà uguale e chiudere tutti i fili sul retro.






I quadrati sotto ai cuori sono carte della K&Company tipo Elegance Specialty Mat Pad che ho acquistato in America.











Le scritte sono fatte a mano con un pennarello e sopra ho dato una pennellata di acquerello.
Tre bottoncini a forma di cuore.

E per finire ho utilizzato due mezzi cuori in argento che avevo da tanto tempo.






Spero che  il mio Valentino vi sia piaciuto e che vi ispiri a fare qualche prova con la vostra fantasia.
Come sapete io adoro gli scrapbooks e mi piace sperimentare varie tecniche insieme per vederne i risultati, che a volte possono essere anche interessanti.
Un saluto a tutte e un
Buon San Valentino!
sabrina


14 commenti:

  1. Complimenti è bellissimo!!!!! Ma tu sei un artista, fai delle cose spettacolari!!!!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
  2. brava sabrina...bell'idea...ti ringrazio per la tua vista ma la prossima volta ti prego di lasciarmi la mail così ti rispondo non si vede....grazie

    RispondiElimina
  3. Davvero molto romantico e delicato... grazie per il tutorial del cuore... quasi quasi provo a vedere cosa combino (mai fatto un nodo macramè!!!)

    RispondiElimina
  4. Sabrina è fantastico, i cuoricini in macramè e altrettanto intrigante la confezione, complimenti
    Silvana

    RispondiElimina
  5. complimenti, veramente molto belli!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Fuori c'è freddo ma tu ci scaldi il cuore, annodando cuori

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte voi, che con i vostri commenti sì che mi scaldate il cuore!!
    se vi serve qualche altra spiegazione per fare i cuori chiedete pure.
    un abbraccio a tutte quante.
    sabrina

    RispondiElimina
  8. You have some sweet hearts too!

    Thank you for your nice comment on my blog.

    Hope you have a good day.

    Carolyn

    RispondiElimina
  9. Ma è una meraviglia!!!!! I tuoi cuori sono veramente unici e l'abbinamento con lo scrap davvero azzeccatissimo!!!! ^___^
    Grazie per i tuoi commenti sempre generosi e buon fine settimana..... sotto la neve! Tra un pò non sappiamo più dove metterla ;-)

    RispondiElimina
  10. Questi cuoricini sono troppo carini!!!
    L'abbinamento con il cartoncino mi piace tantissimo.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto un bellissimo lavoro!Complimenti!
    Buon fine settimana monica

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte quante mi lasciate sempre dei bellissimi commenti.
    buona domenica speriamo non sotto la neve.
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Veramente notevoli i tuoi cuori lavorati così! Dev'essere molto bello anche vederli fare e osservare il gioco dei fili che si intrecciano!

    RispondiElimina
  14. complimenti per questo lavoro molto bello!
    una bella idea!
    buona domenica anche a te, qui sta nevicando!
    ciao claudia

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!