Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

15 mar 2012

Alcune uova per la Festa



Rieccomi!,
ci ho messo un po' perchè dovevo finire anche queste uova per la Festa di Primavera, e visto la vicinanza di Pasqua se qualcuno vuole farli fa ancora in tempo.
Sono facilissime da fare,basta fare il modello per un fiore senza fori e il gioco è fatto.



 Come vedete qui sotto, ho preso delle uova di legno grezzo, le ho fatte forare poi le ho dipinte con  tempera e acquerello.



Ho eseguito come dicevo un modello per fiore senza fori nei petali e ci ho annodato questi bei nastri colorati.
 Il cotone che ho utilizzato è abbastanza grosso, sembra una coda di topo.
quello lilla ha della seta infatti risulta più lucido.

Infine ho fatto passare un nastro attraverso il foro fermandolo con una perla e uno schiaccino in modo da fermare bene il nastro, e ho incollato il fiore sull'uovo.
questo è il risultato.
Naturalmente si possono cambiare i colori a vostro piacimento.
Questa idea mi è venuta guardando il sito di Martha Stewart
che è sempre fantastico a mio avviso.

Ed ora passo a ringraziare Lucia   e  La Civetta Chiacchierina  per il premio che hanno voluto condividere anche con me e che io passo a tutte quante seguo, perchè tutte se lo meritano per la passione e l'impegno che ci mettono.


Augurandovi un buon fine settimana, un affettuoso saluto
sabrina
vi aspetto alla Festa di Primavera !

18 commenti:

  1. Sono molto belli!!!
    Che bella idea!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, volevo giusto cambiare dalle solite uova.
      saluti e buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  2. Delicate e gioiose... perfette per festeggiare la primavera!!!!
    Una bellissima idea brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, qualcosa di colorato dopo l'inverno grigio e buio.
      Grazie e buon fine settimana anche a te
      saluti
      sabrina

      Elimina
  3. Veramente bellissime! Molto pasquali ma anche originali!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche a te e buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie, se vuoi sei capace anche tu alla grande.
      in bocca al lupo per il mercatino
      saluti
      sabrina

      Elimina
    2. grazie per il mercatino..... se riesco a trovare il tempo per farne qualcuno ti mando la foto....
      ciao ciao
      MGrazia

      Elimina
  5. Sono elegantissime e bellissime, sei bravassimissima
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  6. Cara Sabrina hai realizzato dei decori pasquali davvero carini e primaverili.
    Ti ringrazio di cuore per avermi inviato gli schemi dei tuoi bellissimi segnalibri,sei molto gentile!!! Spero di riuscire a realizzarne qualcuno, un po' "decente".
    Grazie di cuore
    Donata delle Pinocchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del commento e se farai qualcuno dei segnalibri magari fammelo vedere.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  7. Che carini questi ovetti! Mi piace davvero come idea! Spero di riuscire a realizzarne qualcuno per questa Pasqua (se riesco a trovare un briciolo di tempo ^.^) Complimenti anche per i segnalibri: sono bellissimi! Sono sicura che hanno richiamato molta gente alla vostra bancarella!
    E' davvero un peccato che non abitiamo vicine: mi piacerebbe vedere dal vivo i tuoi lavori!
    A presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Bravissima Sabrina come sempre la creatività viene premiata! Ciao e buon inizio primavera!

    RispondiElimina
  9. Bellissime decorazioni pasquali!!

    RispondiElimina
  10. Il fiore sull'uovo è a 6 punte??? E' stupendo puoi darmi qualche indicazione su come eseguirlo? Grazie infinite e ancora complimenti

    RispondiElimina
  11. Grazie Donatella dei complimenti. Per fare il cappuccio servono 4 fili di cotone grosso, poi si esegue uno schema per fiore classico senza foro nel petalo. praticamente uno zig zag, e se ne fanno 5 punte.
    Il resto è come spiegato nel post.
    Spero di essere stata chiara, il lavoro è davvero molto semplice.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!