Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

22 mar 2012

Festeggiando l'arrivo della Primavera


Buongiorno a tutte,
visto che siamo entrati ufficialmente nella Primavera, vorrei festeggiare con qualcosa di colorato.
eccovi la mia  tovaglia fatta dopo aver imparato il macramè.
All'epoca ricamavo ancora qualcosa, così ho voluto unire le due tecniche.

 Ho utilizzato uno scampolo di un bellissimo lino rosa molto fine, facendoci un orlo a giorno semplice come orlatura.



Essendo un pezzo molto piccolo ho realizzato una tovaglietta da the con tre tovaglioli soltanto.


Il ricamo è un punto filza con tre colori intervallato da una foglia a macramè .
Il filo che ho usato è il  DMC 25, ma non il mulinè.
Come potete vedere il ricamo non è perfetto come vedo nei vostri lavori, ma ero ancora inesperta , si parla di almeno nove anni fa.

Qui si vede un dettaglio del ricamo
Non so se i colori saranno fedeli nella foto, spero che si vedano abbastanaza bene.
Se vi piace come idea potete svilupparla anche per altre cose tipo tende o borse o qualsiasi altra cosa di stoffa.
La realizzazione è molto semplice e pulita.
Ecco un dettaglio anche del tovagliolo
 Ora vi saluto e vi rammento che questo sabato e domenica sarò al castello di Formigine alla Festa di Primavera nello stand Dal Filo In Poi
Se passate da quelle parti sarò felice di incontrarvi.
buon fine settimana
sabrina


21 commenti:

  1. Carina l'idea di proseguire con i fili del ricamo, con il macrame ' se non altro non c'è neanche il problema di farli sparire sul rovescio ( non arrabbiatevi ricamatrici per quello che ho scritto, sapete il mio forte e' altro, qualche ricamo l'ho fatto anch'io ma i miei rovesci hemm!!!! Meglio non guardarli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre di fare cose semplici.
      di sicuro i rovesci dei miei ricami sono malfatti, perchè non ho mai imparato bene.
      infatti ho smesso e faccio solo macramè.
      grazie del commento e
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo!!!
    Originale l'idea del punto filza con il macramè...da provare!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! provalo e vedrai che si fa prestissimo a finirlo.
      poi me lo farai vedere.
      saluti e buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  3. sono lontana altrimenti verrei volentieri,
    cmq è bellissimo il tuo lavoro, io voglio fare un asciugamano a punto filza ma devo finire dei lavori a punto croce, ora ho troppa carne al fuoco come mio solito, eheheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un vero peccato che siamo tutte così lontane sparse per l'Italia, altrimenti sarebbe bello ogni tanto vederci.
      grazie del commento e buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  4. Che bello!! Mi piace sia l'abbinamento del ricamo con il macramè, sia i colori che hai scelto! Lo trovo originalissimo! Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca ti ringrazio molto per i complimenti.
      ti auguro un buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina io sono passata per augurarti un buon fine settimana e un in bocca al lupo per la Festa della Primavera! Sai che di ricamo non so nulla (e qui un grazie d'obbligo perché attraverso il tuo blog scopro sempre cose nuove e interessanti) ma nella mia ignoranza è la prima volta che vedo un ricamo abbinato al macramè e mi piace molto!!!! Certo che sei avanti... un lavoro di 9 anni ed è modagliolo anche nei colori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento che come al solito mi lusinga e crepi il lupo per la Festa!
      buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  6. bellissima la combinazione delle due tecniche!!! in bocca al lupo per il fine settimana!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e in bocca al lupo anche a te e crepi il lupo
      sabrina

      Elimina
  7. Wow, sarai stata anche inesperta, ma a me sembra bellissimo!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti invito al miei due giveaway, nel primo in regalo ci sono due bottiglie di vino e 3 vasi di confettura di BACCO NON LO SA, da nn lasciarsi assolutamente sfuggire, xkè son troppo buoni!
    Scade il 28/03/2012 quindi manca davvero poco!
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/2012/03/5-giveaway-vinci-i-deliziosi-prodotti.html
    E poi nel 2° giveaway potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta, questo scade il 12/04/2012
    http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
    Ti aspettiamo Ciao e a presto^_^

    RispondiElimina
  9. Cara Anna, ti ringrazio, ma ho deciso di non partecipare ai giveaway di qualsiasi tipo.
    Un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Carissima Sabrina!!!! Eccomi nel tuo blog!! Io ci sono stata a Formigine e ho incontrato te!! Sei stata paziente, una maestra esperta e mi hai fatto assaporare il piacere di fare il macramè... quando ho finito il mio gufetto mi sono emozionata!!! Grazie di cuore.. sei stata deliziosa sotto tutti i punti di vista. Tornata a casa ho trovato un pò di tempo per continuare il fiore... non vedo l'ora di poterlo concludere. Grazie ancora!!! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia,anche io ho visitato il tuo blog e ho visto quante cose belle sai fare .
      Ti ringrazio per quello che mi hai scritto , ma devo dire che anche tu sei una persona molto carina e dolce.
      D'ora in avanti ti seguirò e spero che ci terremo in contatto.
      un saluto e buona settimana
      sabrina

      Elimina
  11. complimenti per questo splendido lavoro di macrame' ,a me piacciono questi lavori ma sono portata ad altro ,entra nel mio blog e vedrai www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. PRECIOSO TU BLOG...
    ME GUSTA MUCHO EL MACRAME...PERO NUNCA LO INTENTE....
    MAMA HACIA COSAS PRECIOSAS...HIZO UNA CORTINA DE CROCHET REMATADA EN MACRAME DIVINA!!!!!!!!!!
    NO SE QUE PASO CON ELLAS PERO ME ENCANTARIA TENERLAS HOY,
    SALUDITOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto cara Alicia .
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!