Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

07 mar 2012

Un segnalibri per la Festa di Primavera


Rieccomi qui, dopo una breve pausa presa per raccogliere le idee e realizzare questi segnalibri un po' scrap come piace a me, preparati per una bella occasione.



 Nei giorni  24 e 25 Marzo il circolo culturale " Dal filo in poi"
del quale sono socia, parteciperà alla" Festa di Primavera"
che si svolgerà all'interno del castello di Formigine in provincia di Modena.
Per questa occasione ho preparato questi segnalibri che potrete trovare nel nostro stand e, se vi va, li potrete imparare a fare con me.



Saranno esposti anche altri lavori eseguiti con varie tecniche di ricamo e merletto a tombolo.
Se passate da quelle parti venite a trovarci, ne saremo liete.

segnalibro eseguito con cotone cablè n°8
 Questi segnalibri sono realizzati sovrapponendo il pezzo lavorato a una sriscia di carta da scrapbook e per ultimo una striscia di tessuto .
Come pendente ho messo un charm di metallo con le scritte.
Si possono lavorare in vari modi e con motivi diversi a vostro piacere, a me sembrano carini...


 Non potevano mancare i gufetti portafortuna che piacciono sempre a tutti.
Questi si potranno realizzare durante la Festa di Primavera.

questi gufetti sono stati lavorati con cotone n°5
Adesso non mi rimane che andare a produrne altri con diversi colori e abbinamenti.
Spero di non tardare molto con il prossimo post .
Un saluto a tutte e un grazie per i vostri commenti sempre molto carini.
A presto
sabrina

30 commenti:

  1. sono veramente molto belli questi segnalibri...brava
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore.
      buona festa della donna
      sabrina

      Elimina
  2. oh, che belli!!! Non potrò venire alla fiera e per questo sono molto dispiaciuta, ma troverò il modo di realizzare un segnalibro simile ai tuoi, perchè sono bellissimi. Non saprei quale scegliere! Complimenti
    Donata... delle pinocchie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano e se li fai anche tu, fammeli vedere.
      grazie
      e buon 8 Marzo
      sabrina

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti ringrazio e buon 8 Marzo anche a te
      sabrina

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie anche a te e buona festa della donna
      sabrina

      Elimina
  5. Il lavoro del segnalibro che poggia sul Riccardo III è molto originale ma... tutti bellissimi... mi piace molto la tua scelta di abbinare carta e stoffa (e che abbinamenti!!!!) troppi chilometri da Modena peccato... da questa presentazione mi perderò un evento molto accattivante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa è reciproca, perchè sarei venuta anche io al tuo mercatino per vedere da vicino le tue perle di carta .
      grazie del commento e buon 8 Marzo
      sabrina

      Elimina
    2. Sabrina sono passata per dirti che ti ho appioppato un premio... spero ti faccia piacere!!!! A presto

      Elimina
  6. Molto originali i tuoi segnalibri, peccato anche per me che Modena sia così lontana!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Quando il tempo sarà più clemente vedrai che riusciremo a rivederci dal vivo.
    grazie a presto
    e buon 8 Marzo
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Bellissimi Sabrina !!
    Molto brava!!
    Peccato che sono cosi lontana!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piacciano, grazie
      e buon 8 marzo
      sabrina

      Elimina
  9. sono bellissimi!!!! Mi piacerebbe venire a Formigine, chissà se riesco a convincere il marito.....
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella,
      se verrai potremo vederci e conoscerci.
      buona festa della donna
      sabrina

      Elimina
  10. Sabrina sono bellissimi,sono felice che tu sia a Formigine così ti potrò finalmente conoscere.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! sono contenta se ci si conosce.
      tanti auguri anche a te per questa giornata della DONNA.
      SABRINA

      Elimina
  11. Sono molto belli!!!
    Mi piace tantissimo l'abbinamento che hai fatto con il macramè, la carta e il tessuto.
    Non dimenticarti di fare le foto al vostro stand!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  12. Grazie mille Nunziatina, farò in modo di ricordarmi la macchina fotografica così posterò le foto.
    saluti e anche a te buon 8 Marzo
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Sono veramente bellissimi!!! Prima o poi provo a fare qualcosa anch'io con il macramè, mi piace tantissimo!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabrina,
    sono bellissimi i segnalibri!
    Auguri per la Festa di Primavera!!
    Claudia

    RispondiElimina
  15. Vi ringrazio di cuore ragazze per i vostri commenti.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  16. ciao ti ho trovata per caso ed ho visto i tuoi magnifici segnalibri in macrame! sono molto belli e colorati

    RispondiElimina
  17. I segnalibri sono bellissimi ! Ti faccio tantissimi in bocca al lupo per la mostra!Buona settimana Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e crepi il lupo!
      buona settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  18. Ciao Sabrina c'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il premio e lo posterò appena possibile.
      buona settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  19. Ciao sono rimasta affascinata da questi segnalibri in particolare da quelli con i gufetti!! Sono bellissimi!! Io non sono pratica di macramè, mi dedico più al ricamo ed al tombolo ma questi lavori sono veramente belli! Mi aggiungo ai tuoi lettori così seguirò le tue creazioni. A presto!

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!