Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

02 apr 2012

Esperimenti fashion

Buongiorno a tutte!,
dopo una settimana di riposo dalle fatiche della Festa di Primavera,
oggi torno per mostrarvi una carellata di accessori fashion.
Si tratta di tre collane e una cintura  fatti con materiali vari.

 Come vedete dalle immagini, ci sono anche diverse tecniche oltre al macramè.



Questa è una collana esperimento, tanti rotolini a macramè e fili di lamè e metallo, il tutto assemblato attorno a dei fili di plastica opaca. Il filato usato è cotone cerato nero

Questa invece di macramè non ha niente.
Si tratta di fili di lana lavorata e poi guastata incollata in modo da formare un nido dove alloggiano fili dorati metallici.

 Questa invece è solo una serie di nodi piatti a spirale fatti di corda ,tutto a macramè, con una bellissima conchiglia di madreperla.

Ed infine una cintura  a macramè con inserite delle rose d'irlanda fatte all'uncinetto, alcantara e spighetta unite insieme.
Ho cercato di dare un tocco primaverile con queste foto, spero di esserci riuscita.
Ho ancora altre cose da mostrarvi sempre di accessori, vedremo il tempo a disposizione.
Nel frattempo vi auguro una buona giornata e Buona Pasqua  a tutti
sabrina

26 commenti:

  1. Che meraviglie!!! Ma soprattutto quanta creatività, oggetti veramente originali...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la fantasia non mi manca, ma purtroppo molte volte devo gettare la spugna perchè non sempre mi vengono dei bei lavori.
      Grazie
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. Come sempre fai delle cose splendide!!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella per le belle parole e ti auguro una Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  3. Che belli...veramente originali!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dei complimenti che mi lasci sei sempre molto carina.
      Ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  4. molto belli i tuoi lavori di macrame ed in genere ,soprattutto le uova di pasqua come li hai conciati sono bellissimi ,ci dai nu'idea di come son fatti? grazie in anticipo ,poi passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio del commento, se vuoi sapere come sono fatte le uova vai nel post e leggi sotto le foto ci sono le spiegazioni.
      se però non sai come si fa il fiore, dovresti cercare un manuale con la spiegazione, oppure fare qualcosa di analogo con l'uncinetto se ci riesci.
      non è difficile si tratta di fare un cappuccio.
      ci sono stata nel tuo blog e ho già lasciato un commento.
      Ti faccio intanto i miei auguri di Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  5. Brava sei molto originale!!!
    Ciao Buona Pasqua!!!
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del commento e
      Buona Pasqua anche a te !
      sabrina

      Elimina
  6. Mi distraggo un momento e tu mi posti meraviglie!!!! non so scegliere quello che mi piace di più sono tutti fantastici. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre mi vizi con i tuoi commenti,
      grazie di cuore e Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  7. Veramente sfiziosi e originali! Che creatività!! A me piace tanto la cintura a macramè e la collana con la conchiglia!! Buona Pasqua anche a te. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare a farli perchè sono veramente semplici, basta sapere i nodi base.
      grazie e Buona Pasqua anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. La cintura è davvero super!!!!!!
    Sabrina sei davvero un vulcano!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono niente confronto a te! con le tue crezioni di carta frutta sforni sempre novità.
      Grazie e Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  9. bellissimi!!! e mi piacciono molto i mix di tecniche diverse....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a me piace sperimentare sempre cose nuove!
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  10. Sabrina , passare dal tuo blog è sempre un piacere si vedono sempre dei lavori bellissimi , mi piacciono tanto le uova.
    ciao silvana

    RispondiElimina
  11. Grazie Silvana per il commento molto gradito.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina,
    in questo periodo mi sono persa diverse tue creazioni bellissime e originali!
    le uova, la cintura,il mercatino!!
    scusami spero non succeda più, credimi è stato un periodo dove ho lavorato parecchio!
    Ti faccio tantissimi Auguri di una felice Pasqua!
    Un bacio Claudia

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabrina, ti faccio tanti auguri per una buona Pasqua. Noi saremo al mare a campeggio finalmente! Ciao

    RispondiElimina
  14. Felice e serena Pasqua anche a te Sabrina!
    Monica

    RispondiElimina
  15. Ciao Sabrina, ti ringrazio per gli auguri di Pasqua e ricambio con sincerità.
    Enza

    RispondiElimina
  16. Tutto molto bello, hai tantissima fantasia, complimenti cara e tantissimi auguri.
    Un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  17. il macrame' é una tecnica molto interessante ,vedo che tu sai lavorare bene ed hai realizzato la borsa arancione che é bellissima , il gufo che ho visto accanto alla borsa é carino pure lui come l'hai fatto? passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!