Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

09 apr 2012

Il gufo e la borsina







Salve a tutte !
dopo un lungo bel viaggio sono di nuovo qui a Baltimore per una breve visita, percio' scusate se non postero' spesso, ma ci provero'.
Ho portato con me qualche cosa da fare, cosi' potro' mostrarvi le foto.
Quello che posto oggi e' una borsa fatta con un cordone di cotone, la fodera e' in sangallo beige dipinto da me con una tonalita' rosa salmone.
Il punto eseguito altro non e' che il punto cordoncino orizzontale con pochissimi fili.
Naturalmente ho lavorato con un modello in carta con segnati i punti dove vare i nodi.
Il manico invece e' fatto interamente di nodi piatti.





Ne ho fatta anche una nera, ma non so che colore di fodera mettere, se metterne una contrastante o fare nero su nero, datemi un consiglio voi magari.

Vicino alla borsa ho poi collocato un gufo in corda che ho copiato dal libro Nodo & nodi di qui ho parlato in questo post qui.
L'ho interpretato guardando la foto, perche' non ci sono le spiegazioni, ma si capisce comunque bene.


Appena riusciro' a scaricare le foto sul computer, cosa che sara' forse difficile perche' ho lasciato il cavetto a casa, vi mostrero' qualche immagine di primavera nel parco.

Ci sono gli alberi pieni di fiori rosa che sono una meraviglia.
per adesso vi saluto e vi auguro una felice settimana

sabrina











19 commenti:

  1. Che bella!!Direi rosso?!
    Buona Pasquetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen del consiglio e complimenti per il tuo blog che ho guardato con curiosita' visto che fai delle belle cose .
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. Anche se semplice la borsa e' carinissima, mentre il gufo: spettacolare!!!!! anche se quello tridimensionale inventato da te ha decisamente una marcia in più , ti aspetto su skipe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ,spero di riuscire a rifarlo al piu' presto quello tridimensionale.
      ci vediamo su skype senz'altro ciao
      sabrina

      Elimina
  3. Complimenti!!! La borsa è proprio di quelle che piacciono a me semplice ed originale... il gufo è bellissimo, sono innamorata dei tuoi gufi!!
    Per la borsa nera io voto per un bel colore contrastante, tipo turchese o arancio!! : )
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto del commento e penso che seguiro' il tuo consiglio ,mettero' l'arancio.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  4. Che belli !!!
    La borsa favolosa!!!
    Buone vacanze.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nunziatina, come sempre sei molto carina.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  5. Bellissima nella sua semplicità la borsa, splendido il gufo!

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio del commento e di essere passata da qui
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Che eleganza la borsina! Che meraviglia il gufo! I tuoi lavori mi lasciano sempre a bocca aperta! Buona settimana anche a te! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi sia la borsa che il gufo!!!! Io metterei un colore contrastante.....
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  9. La borsa mi piace proprio tanto!!! Ogni volta che passo di qua mi convinco sempre di più che devo provare anch'io, non farò questi capolavori ma qualcosina ina ina...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore a tutte quante, i vostri commenti mi rincuorano sempre.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Bella!!! La borsa mi piace molto, adatta per molte occasioni : lavoro e tempo libero. Brava Sabrina...
    Ti aspettimo
    Un abbaraccio Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' una cosa molto semplice e veloce da fare.
      grazie Donata un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  12. stupendo il gufo... bellissima la borsa, per il nero forse userei anche la fodera nera, sarebbe mooooolto elegante....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie , sono ancora indecisa forse dovrei provare anche con il nero, vedremo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. mi comprerei una gonnellina in sangallo solo per abbinarla alla borsa.... favola!!!! io per il nero ci abbinerei una stoffa color senape o arancio... comunque qualcosa in contrasto in modo che risalti di più la lavorazione!!!

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!