Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

18 apr 2012

Macrame' fashion

Salve a tutte!
sono di nuovo qui per postare l'ultima cosa che ho nella chiavetta e siccome oggi anche qui e' nuvoloso dopo tanti giorni di caldo e sole, vorrei continuare con una nota di colore per rallegrarvi gli animi.

Prima di continuare con la descrizione pero' devo annunciare come promesso, un premio che
 la civetta chiacchierina  mi ha voluto dare
Siccome e' gia' il secondo che ricevo vorrei condividerlo con tutte quante voi che mi seguite, perche' secondo me ve lo meritate tutte quante.

E adesso passiamo alla descrizione di questa pochette, che ho realizzato lo scorso anno come prova per la borsa di lana che ho mandato al concorso di Abilmente e che ho postato tempo fa qui



Il punto e' Cavandoli eseguito con la rafia ed e' molto semplice da realizzare, perche' e' una striscia rettangolare che poi va cucita sulla stoffa.
Ho cercato dei tutorial in rete, ma in italiano non ho trovato niente e si' che e' un punto italiano...
Comunque si tratta di lavorare a punto cordoncino verticale e orizzontale componendo dei quadrati alternati con i due colori usando due fili dello stesso colore uno alla volta.
In questo caso ho montato su un portanodi tutti i fili arancio e ho usato il filo lungo viola come annodatore principale.
Nella foto si vede sia la parte davanti che il retro che risulta bello anche lui.
Questa lavorazione risulta carina anche fatta a tinta unita come ho eseguito in questi braccialetti che ho postato qui



La pochette invece e' realizzata in un bel misto lino con una teletta di rinforzo all'interno e chiusa con un magnete.

Naturalmente si possono usare altri colori, io ho utilizzato questi che avevo in casa e guarda caso, mi sembra che quest' anno siano moderni per l'estate!





Nella foto potete vedere anche una collana che ho realizzato con alcune perle e coralli in plastica e con dei corallini in swaroscky, scusate il gergo ma non sono pratica di beads, il tutto appeso ad un cordino .
Non centra niente con il macrame', ma secondo me ci stava bene come abbinamento.




E con questa immagine concludo dicendo che anche qui sto facendo esperimenti che spero di riuscire a postare una volta a casa.
Un affettuoso saluto a tutte quante
sabrina





21 commenti:

  1. Questa pochette è bella e colorata!!!
    Prova riuscita!!!
    Sono curiosa di vedere i tuoi nuovi esperimenti.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, spero di riuscire a postare quanto prima non appena saro' a casa.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. La borsa e' dell'anno scorso, mentre i colori di quest'anno come sempre sei AVANTI, mentre con la terminologia delle perline insomma!!!!!! non te la cavi molto bene, gli svarowski che hai adoperato sono semplicemente bicono mm. 4 io chiedo come annodare a te e tu chiedimi i termini delle perline a me, mi pare un giusto compromesso, ciao e aspetto il tuo ritorno per vedere i tuoi nuovi lavori anche se qualche anteprima me l'hai gia' mostrata su skipe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', mi sembra un giusto compromesso, faro' cosi' d'ora in poi .
      grazie a presto
      sabrina

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie di cuore !
      saluti e a presto
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina,
    sei molto creativa,
    bella e solare questa pochette, complimenti!
    aspetto gli esperimenti!
    a presto, un bacio,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti e' abbastanza vistosa, ma per l'estate ci puo' anche stare.
      grazie e anche a te
      a presto
      sabrina

      Elimina
  5. si veramente allegra questa borsa ,complimenti sei sempre molto creativa,ciao maria antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Maria Antonia e a presto
      sabrina

      Elimina
  6. Ciao Sabrina! Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema della settimana? “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”. La raccolta termina martedi prossimo. Ti aspetto! Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/04/linky-party-by-topogina-4-progetti-con.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Topogina dell'invito, ma in questo momento non sono in grado di postare nulla finche' non tornero' a casa.
      Sono costretta a passare anche questa volta,
      vedro' di rimediare dopo.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  7. Aspettiamo i tuoi nuovi lavori!!! Questa borsa è bellissima!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  8. stupenda!!!!anche nei colori.....veramente complimenti
    MGrazia

    RispondiElimina
  9. Vi ringrazio entrambe per i vostri commenti sempre carini.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Una gran bella idea!!
    Brava !!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore.
      saluti e buona settimana
      sabrina

      Elimina
  11. molto carina questa borsetta , farai un figurone quando la metterai , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio per l' apprezzamento, passero' senz' altro per una sbirciatina.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!