Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

13 apr 2012

Non solo macrame'




Salve a tutte!,
visto che il cavetto della macchina fotografica non si trova, rimandiamo tutte le foto a quando saro' di nuova a casa, e oggi posto quello che ho messo nella chiavetta prima di partire.
si tratta di un paio di runner che ho dipinto e confezionato su commissione di una mia grande amica.




Sono due strisce di misto lino molto semplici, sulle quali ho dipinto questi fiori disegnati da me.
Avevo fatto alcune prove e  sono stati scelti questi.



Il disegno e'  centrale e messo in modo che i due motivi si possono guardare specularmente o stare affiancati.
Poi c'e' una linea ondeggiante che circonda tutto il runner e lo rende rustico.


Per dipingere ho utilizzato i colori da stoffa Deka permanent che uso da anni e che sono ottimi.
Certo che di macrame' qui non c'e' nulla, ma si possono realizzare anche runner piu' corti e farci le frange ai due lati.
Per oggi e' tutto, ma ho ancora un post nella chiavetta pronto per voi e ve lo mostrero', fra qualche giorno.
intanto vi saluto
e vi auguro un buon fine settimana
sabrina



32 commenti:

  1. Sono stata per mezz'ora a ad osservare la prima foto e chiedermi "ma che tipo di ricamo ha utilizzato???" se imparassi a leggere prima di guardare le foto EHEHEH!!!! Il disegno è bellissimo e hai passato anche l'esame di pittura su stoffa... raffinatezza e semplicità è come sempre la tua arma vincente!!!! Buona permanenza!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti anche per l'altro post della borsina.
      La pittura su stoffa la pratico dagli anni della scuola percio' mi viene abbastanza bene.
      pensando ad un ricamo per questo disegno direi che un bel punto erba doppio potrebbe anche andare bene.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. Sai anche disegnare e dipingere così beneeee??? Sei un'artista a tutto tondo!!!! Brava, mi piace molto il lavoro che hai fatto! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, mi fanno molto piacere le tue parole, ma prima di essere un'artista devo mangiare ancora tanti crostini, come si dice dalle nostre parti.
      Ti ringrazio e ti saluto con un affettuoso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Queste strisce disegnate e dipinte da te sono stupende!!!
    Sei un'artista!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, anche tu mi dici che sono artista, ma io penso che lo siamo un po' tutte quante perche' se tu guardi, ogni blog ha la sua caratteristica e ognuna di noi ci mette tanta passioneche e' quello che conta di piu'.
      un saluto con affetto
      sabrina

      Elimina
  4. Bellissime queste tovagliette. Complimenti!
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti Nicole
      saluti
      sabrina

      Elimina
  5. Io lo sapevo che in quanto a dipingere la stoffa e sopratutto la seta non hai rivali, perciò i miei complimenti sono scontati!!!!
    Ps: perché non posti qualche fulard dipinto da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto MariaTeresa, magari qualcosa la posso postare,
      vedremo...
      un salutone
      sabrina

      Elimina
  6. Bravissima !!!
    Sono molto belle ,complimenti!!
    Creativa dall'A alla Z!!
    Ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ringrazio molto anche te Lucia per il tuo commento lusinghiero e buon fine settimana anche a te
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie infinite e buona domenica
      sabrina

      Elimina
  9. Ciao Sabri, qualche chiarimento: hai dipinto con colori Deka, quindi disegno poi pennellino sottile sottile intinto nel colore o ci sono altre tecniche e altri strumenti perchè il tratto è così sottile e perfetto? E' da un po' che non mi dò a questi lavori, ma ti confesso seguendo il tuo blog mi hai fatto venir voglia di ricominciare
    Brava a dir poco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara lolly, ti ho mandato una risposta ma non sono sicura se ti e' arrivata o no. te la rimando.
      dicevo che sono contenta di averti fatto venire voglia di fare qualcosa. il disegno dei runner l'ho trasferito a matita sulla stoffa con il tavolo luminoso, poi con un pennello fine ho passato le tracce con il colore appena diluito, e tutto intorno il disegno e' random, percio' abbastanza semplice.
      se ti venisse voglia di fare qualcosa poi fammela vedere.
      un salutone
      sabrina

      Elimina
  10. Ciao Sabrina,
    complimenti per il disegno e pittura!
    veramente molto belle!
    Grazie di cuore
    delle tue visite sempre puntuali!
    un bacio, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Claudia , e' sempre un piacere passare da te perche' si trovano sempre delle belle cose .
      saluti
      sabrina

      Elimina
  11. ma sono stupendi ed elegantissimi, complimenti!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , sei molto gentile , mi fa piacere che ti piacciano, anche tu fai delle cose artistiche e conosci le tecniche.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Tantissimi complimenti, molto bello e particolare, sei anche un'ottima pittrice
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Emi anche i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie mille Teresita un, saluto anche a te
      sabrina

      Elimina
  14. Veramente molto belle! Sicuramente saranno state graditissime ^.^
    Complimenti anche per queste tue abilità extra-macramè!
    A presto

    RispondiElimina
  15. Spero che lo siano state, visto che sono state regalate...
    grazie di cuore per il complimento e tanti saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Sono molto belli Sabrina, diversi originali e preziosi!
    Ciao a presto,Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta della tua visita!
      e ti ringrazio dei complimenti molto graditi
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  17. Questi runner mi piacciono tantissimo e rispecchiano molto il mio stile: sono eleganti ma sobri e in particolar modo adoro le silohuette di fiori... Ottimo lavoro, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per essere passata e contraccambio i complimenti.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  18. ciao Sabrina, solo ora ho visto questo tuo post e devo dire che mi piace molto. Ma scusa la mia ignoranza, che significa runner? Anche con alcune amiche del mio laboratorio dipingiamo la stoffa, ma questa tecnica mi pare molto interessante. A presto
    Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Elisabetta, il runner è la traduzione inglese di corsia,dal verbo to run correre suppongo.
      Ho visto che dipingete anche voi, infatti ti ho detto che mi piace il finto intaglio che fate.
      Questa tecnica non è altro che un disegno ripassato con un pennello fine.
      grazie del commento e
      saluti
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!