Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

15 mag 2012

All'insegna del blù

Salve a tutte!
sto continuando i miei esperimenti.
In genere in questo periodo mi piace creare braccialetti o collane per l'estate, e questa volta ho voluto usare il colore blu.
Si tratta di un filato di qualche anno fa Stelo della Mondial.
Mi piace molto perchè è rigido e mordido allo stesso tempo.



La lavorazione è molto semplice, un punto cordoncino orizzontale e un nodo piatto ogni tanto.
Poi si stringono i nodi piatti uno si e uno no per formare la stropicciatura, e si montano alcune perline, delle cannottiglie e la allacciatura, in questo caso a baionetta.

Per questo invece ho lavorato la farfalla da sola, poi ho arrotolato il filo attorno al bracciale inserendoci nel mezzo la farfalla, e in seguito ho modellato del filo metallico per le antenne.
Per ultimo ho cucito questo pezzo di metallo al centro come corpo della farfalla.

Come vi dicevo sono solo esperimenti, perciò non sono perfetti, magari a farne degli altri si possono migliorare.( ci conto)
A me piace di più il primo, mi sembra venuto meglio, però voglio riprovare con l'altro  e perfezionare la lavorazione con il metallo che è la mia croce.
Per oggi vi saluto e vi auguro buona giornata
sabrina

22 commenti:

  1. ciao sabrina da pochi mesi mi sono cimentata nel macramè, devo dire con grandissima soddisfazione , mi si è aperto un mondo.Mi sono imbattutta nel tuo blog e sono rimasta affascinata, fai delle cose bellissime , complimenti, io sono agli inizi ma non mollo! penso che ti verrò a vedere spesso.silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu sia appassionata di macramè.
      ti ringrazio del commento e non mollare mi raccomando!
      con un pò di pazienza e di lavoro arriverai senz'altro a fare cose più complicate anche tu.
      buon lavoro!
      sabrina

      Elimina
  2. Beautiful! It's a work of art again! Congratulation!!!
    judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm so happy for your words.
      Thank you very much.
      sabrina

      Elimina
  3. Entrambi i progetti sono di buona fattura e di buon gusto, una piccola preferenza per quello con la farfalla dovuta all'idea molto originale, come sempre bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì , quello con la farfalla è un pò osè perchè non è preciso come vorrei, però effettivamente è più originale.
      Grazie cara amica che sostieni anche le mie brutture.
      a presto
      asbrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina
    ...alla faccia degli esperimenti!!!
    Amo i colori scuri perciò li ritengo bellissimi
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono contenta che ti piacciano.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao, io li trovo davvero graziosi ed originali, a me piace tanto quello rigido con la farfalla! Molto bello! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di essere passata e del commento.
      Vedo che anche a te piace la farfalla, penso che proverò a farne altri simili.
      un sluto
      sabrina

      Elimina
  6. Sono bellissimi!!!
    I tuoi esperimenti mi piacciono tantissimo!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nunziatina, il tuo commento mi sprona ad andare avanti con le prove, vediamo cosa salta fuori.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Esperimenti riuscitissimi!!
    Belli entrambi,brava!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, mi fa molto piacere il tuo parere favorevole.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  8. nonostante il diluvio che mi sta affogando.... il tuo post è un inno all'estate!!!!!! insisti con il metallo perché il bracciale farfalla è stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi piace lavorare con il metallo, però sono ancora molto indietro, come dici tu devo insistere.
      grazie dei complimenti e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Continua perchè sono veramente belli e tanti complimenti per il tuo saper e voler fare!
    A presto Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Monica per l'incoraggimento, ci proverò senz'altro.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  10. Complimenti per la tua creatività,
    son belli tutti e due,
    quello con la farfalla è molto grazioso!
    buon pomeriggio,Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Claudia , mi fa piacere il tuo commento.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  11. Bellissimi entrambi e molto particolari.
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Emiliana
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!