Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

02 mag 2012

Due cornici" Pagoda"

Eccomi ! sono tornata a casa!
Lo so in questi giorni vi ho un pò trascurate, ma avevo una marea di cose da fare, potrete immaginare tutto questo tempo fuori casa...
Ma adesso corro ai ripari facendovi vedere quello che ho realizzato ultimamente.

Queste sono due cornici con lo stesso motivo, cambia solo il tipo di filato.
Le ho chiamate "pagoda" , perchè ad ispirarmi è stata la pagoda che c'è nel parco, con queste forme curve.

Quella lilla l'ho relizzata per prima, ma non mi soddisfaceva soprattutto il filato, così ho lavorato anche questa bianca.
Ho utilizzato il cotone cablè n° 8 della Ispe, mentre quello lilla è cotone perlè n°8 della Tropical lane.


 Per realizzarle ho disegnato un bozzetto con lo schizzo del motivo , poi ho fatto il campione.
Di seguito ho disegnato il quadrato per le misure e l'ho usato come modello sotto.

questo è il motivo ad angolo
Questo è il motivo ad angolo leggermente modificato.
 Per farmi perdonare  vi mostro alcune fasi della lavorazione.

Questo è l'avvio .

Qui si vedono i due motivi.


Qui si vede anche l'angolo

Qui c'è il collegamento finale.

Questo è il rovescio con i fili da collegare.
Non sono molte, ma si capisce abbastanza bene come si lavora.
ovviamente con questo sistema si può realizzare anche qualcosa di meno complicato, un motivo più semplice.

















Adesso invece vi mostro com'era la fioritura quando sono arrivata a Baltimore, visto che non ho potuto prima , spero che non avrete nulla in contrario se le posto in ritardo.


Qui la strada si è riempita di rosa con tutti i petali volati via
E con queste belle immagini vi saluto per il momento e spero di riuscire a farvi vedere ancora qualcosaltro al più presto.
saluti
sabrina

37 commenti:

  1. Nice colour! The design looks like very complicated but the finished piece is so beautiful.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il macramè e tu sei un'artista nel campo... Bravissima!!!
    Le cornici sono mooooolto belle e i fiori da Baltimore mi hanno sorpresa... e sai perchè?
    Ti invito sul mio blog e capirai...
    Un abbraccio Elena

    RispondiElimina
  3. Belle le cornici e grazie anche per la piccola scuola, grazie anche di farci conoscere tramite le tue foto Baltimora, città mi pare di capire anche a misura d'uomo, ecco perché oltre agli affetti sei sempre dispiaciuta quando e' il momento di lasciarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti sono molto legata a questa città , non solo per mia figlia ,ma perchè nonostante ci sia molta criminalità ci si vive bene , è grande ma nello stesso tempo è familiare e molto accogliente.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  4. Superlative le cornici... incantevole la fioritura.... meravigliosa tu!!!!!
    Grazie Sabrina ogni post è un paradiso per gli occhi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho visto adesso il tuo post e anche tu non scherzi come reportage.
      Cerco di fare del mio meglio.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Bellissime le cornici !!
    Bravissima!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!!
    Le cornici sono tutte e due bellissime!!!
    Le foto che hai fatto...stupende!!!
    Grazie per le spiegazioni!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente saresti capace anche tu visto quello che fai.
      Grazie per i complimenti e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Le cornice sono meravigliose, ma non c'è da stupirsi, sei un artista!!!!! e bellissima quella fioritura e anche le foto della città
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , sei molto gentile come al solito, mi fa piacere che ti piacciano.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  8. Sembra davvero complicatissimo, eppure il risultato è così elegante e "naturale".. complimenti! :)

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!!!!!bravissima e grazie per la scuola,ma non ci riuscirò mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei capace a lavorare al tombolo, questo è più semplice di solito, poi con i fili che scendono sei abituata, secondo me ce la dovresti fare.
      grazie e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  10. Sei bravissima, perchè non organizzi un sal sul macramè??? Io parteciperei volentieri!!! Pensaci.

    RispondiElimina
  11. ti ringrazio cara Enza, ma non avendo mai partecipato ad un sal non so come si svolge di preciso, poi non avrei tempo perchè sono sempre in viaggio, come farei a preparare le varie tappe in tempo?
    per il momento cerco di mettere qualche foto poi se ci riuscirò chissà.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Sei uno schianto!!!!!!!!!!!!!!
    Lavoro stupendo e la fiorituta di Baltimore da lasciare senza fiato. Un grande abbraccio.
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Emiliana, e la fioritura è quasi come nelle tue foto e profumavano anche !
      saluti
      sabrina

      Elimina
  13. Sabrina hai due mani preziose!Tantissimi complimenti per la tua bravura!
    A presto,monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio molto anche te per i complimenti. un saluto a presto
      sabrina

      Elimina
  14. Cara Sabrina che splendore, veramente due cornici bellissime.
    Grazie anche per i vari passaggi.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvana, cerco di fare del mio meglio e di andare sempre un pò più avanti, ti ringrazio dei complimenti.
      un saluto a presto
      sabrina

      Elimina
  15. Grazie Ines, ho visto che hai un bel talento, i tuoi disegni sono davvero molto belli.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  16. ma sei bravissima...!!!!!!!!!!!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  17. le tue cornici sono semplicemente incantevoli

    RispondiElimina
  18. ..sono -incredibili- queste cornici!
    Bellissime, complimenti!
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto Nicole
      un saluto e buona domenica
      sabrina

      Elimina
  19. stupende e preziose queste cornici!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille anche te e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  20. Che belle le cornici! Interessante il lavoro.
    E i fiori? Stupefacenti!
    ciao

    RispondiElimina
  21. Ho trovato da poco il tuo blog sono rimasta a bocca aperta non riesco a staccarmi ci sono delle cose meraviglioseeeeeeeeeeee.
    Complimentissimmi............
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sabri, sono contenta che ti piaccia il mio blog.
      A presto
      saluti
      sabrina

      Elimina
  22. Creazione meravigliosa, stupenda, resterei ore ad ammirarla.Bravissima,grazie per avermi fatto ammirare tutto ciò.Bellissima lidea di Enza per il sal!!! PENSACI
    Buon fine settimana
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadia! Dovresti dirmi qual'è il sal di Enza però perchè non ho capito di cosa si tratta scusami.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!