Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

31/mag/2012

Jeans mini tutorial e premio


Salve di nuovo,
ieri con il pensiero da un 'altra parte, ho dimenticato di postare anche questo mini tutorial per il braccialetto.
Corro ai ripari e lo posto oggi.


questi sono alcuni passaggi per eseguire questo braccialetto con la lavorazione doppia.


Come vedete si montano quattro fili di cm 40 circa messi doppi (8 fili di cm. 20) sull'anella che saranno il portanodi centrale  sul quale vanno montati 32 fili di cm 20 circa o 16 di cm. 30 messi doppi.
lasciarne fuori uno per parte in modo da averne quattro centrali.
poi si lavora a punto cordoncino orizzontale su un portanodi fatto da uno dei fili lasciati da parte su un lato e poi sull'altro.


Si continua lavorando a nodi piatti scambiati, poi si montano altri due portanodi, uno per lato, da un filo messo doppio, un totale di sei in tutto, e si lavorano due giri di cordoncino orizzontale.
si finisce tagliando la frangia da ambo le parti.
Naturalmente ogni volta che si finisce un giro si deve collegare anche l'anella facendo un nodo.
La misura del pezzo e' di cm, 9 /10 .
Spero che ci si capisca abbastanza, magari se lo provate a fare ditemi se ci riuscite.

Un'altra cosa che non ho menzionato e' il premio
che mi ha voluto dare la Civetta Canterina e che devo passare.


Come al solito , quando ricevo un premio lo dedico a tutte quelle che passano di qui e che io seguo, perche' se lo meritano tutte e molte lo avranno anche gia' ricevuto.
pero' posso provare a dire quali mestieri vorrei fare,
uno, mi piacerebbe fare il giardiniere visto che con le piante non ci so fare.
due, lavorare con i cavalli che sono gli animali che amo.
tre, graphic interior o semplicemente design perche' la fantasia non mi manca, anzi ne ho anche troppa.
Il titolo della canzone e' difficile dirlo perche' amo tutti i tipi di musica, quando e' fatta bene, meno haevy metal o rock duro perche' trovo che sia rumore e non musica.
Comunque Easy dei Commodore mi piace particolarmente come melodia.

Ora vi saluto con il pensiero a tutta l'Italia ,visto che le scosse si susseguono anche in altre parti,
e la speranza che non facciano piu' danni almeno.
sabrina



7 commenti:

  1. Ciao Sabrina
    ora ho capito...
    sempre grazie
    Elena

    RispondiElimina
  2. Bello e originalissimo !!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Miriam per il commento e buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  3. Lo so che non ti piacciono molto i premi... ma che ci posso fare se sia le tue creazioni che il tuo blog se li meritano in pieno??? ;P
    EHM! Chiacchiero molto ma per ora non mi sono data al canto EHEHEH!!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Cara Civetta, magari con il canto ci sapresti fare come con le tue creazioni!!
    Scherzi a parte, non e' che non mi piacciono i premi, e' che non sono fatta per la ribalta (a proposito di canto) , mi piace lavorare dietro le quinte, magari dando gli spunti e qualche idea, pero' apprezzo volentieri i premi perche' vuol dire che quello che faccio a volte va nella direzione giusta, e questo gia' vuol dire molto per me.
    in ogni caso ti ringrazio per i tuoi commenti sempre simpatici e pieni di complimenti che mi danno molta soddisfazione.
    un buon fine settimana anche a te
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina,
    Quando passo di qua, mi meraviglio sempre di quanto sei creativa e piena di idee originali!
    Ti auguro buona domenica,
    un abbraccio claudia

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio Claudia, questo vale anche per me quando sono sul tuo blog.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina

Ho ripristinato il test di verifica per vedere se i continui e numerosi messaggi anonimi spam in questo modo non si infiltrano più.
Mi dispiace per il disagio, spero che capirete.

Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare ugualmente!