Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

14 giu 2012

Collana nodo new!


Salve a tutte!
Come promesso nell'ultimo post, ho preparato qualcosa di nuovo ed eccomi qui a mostrarvelo!


Si tratta di due collane che ho chiamato Nodo, perche' come vedete formano dei nodi.
Questo tipo di collana l'ho visto realizzato con fili di perline annodati, mentre io ho voluto fare una modifica e ho lavorato tutto a punto cordoncino obliquo andando dietro al disegno che ho fatto prima.


Come potete vedere l'esecuzione e' estremamente facile, ci vuole solo un disegno da seguire.
La lavorazione si divide in due parti che si riuniscono alla fine in un anello che termina in alto , dove poi vanno montate le perle e finito la lavorazione per la chiusura.


Qui la vedete indossata cosi' si capisce di piu' la dimensione.
Ho usato un cotone cerato e due perle in plastica in tinta con due perle argentate per dare un po' di luce.

Questa e' la seconda versione, adesso vi mostro la prima che e' stata lavorata con un filato semi-lucido e due bottoni in ceramica.



Questo filato si chiama Maiorca della Lana Gatto ed e' semi-lucido e un po' morbido.


Non so se riuscite a vedere il colore grigio un po' cangiante perche' la foto non e' delle migliori.


Questo e' un particolare per mostrare il bellissimo bottone di Gloria Tovo  che chiunque vada alle fiere Abilmente e altre del settore conoscera' senz'altro.
Ne ho comprata una serie perche' li adoro e devo pensare a come utilizzarli perche' e' un peccato lasciarli chiusi in un cassetto.
Cosi' questo e' il primo progetto poi vedremo cosa mi inventero'.

Ne sto preparando un' altra che vorrei modificare un po', quando sara' finita la postero', cosi' mi direte quale preferite.
Adesso un saluto a tutte quante mi seguite e che lasciate bellissimi commenti, mi metto subito al lavoro!

Un particolare pensiero va a tutta la popolazione terremotata che vive ancora nel disagio, che non venga dimenticata.

Un saluto a tutte
sabrina

36 commenti:

  1. Sei una bomba ragazza!!!!!!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena ce la metto tutta!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. stupende!!! veramente originali e molto eleganti!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto delle belle parole.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. Più vedo le tue meraviglie più mi convinco che devo proprio provare. Comincerò con l'aiuto di un manuale, qualcosa ho in casa da diverso tempo, poi vedrò cosa combino. Prima però devo smaltire qualche sal, quindi devo lavorare!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi aver bisogno di chiarimenti chiedi pure.
      Mi farebbe piacere che anche tu imparassi il macrame', e' davvero rilassante.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. Santocielo!!!!!!! ma sei un mostro di bravura ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Miriam, cerco di andare avanti nella ricerca.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Love the knot within a knot...and a knot...^^ Beautiful work! I don't know anything about macrame knot but I can see it's not easy to make! Great job!!! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Judy for your words,
      and the macrame' is very easy to work!
      i'm completely relaxed when i'm working on macrame'.
      a greeting
      sabrina

      Elimina
  6. Originalissime !!!!!! Da dove ti vengono certe idee!!!!!! Delle due preferisco la prima quella con i bottoni in ceramica, scelta per il colore caldo del filato, complimenti ....... Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto che la fantasia non mi manca.
      E' che a volte la ciambella mi viene con il buco e a volte pasticcio e basta.
      Ne volevo fare di altri colori , vediamo cosa combino.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Che meraviglia Sabri, fanno un figurone!!!!!!!!! Sei la regina del macramè, tu non fai le solite cose, sei un'artista. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere il tuo commento Emiliana, spero che piacciano e che qualcuna se ne faccia una cosi'.
      Grazie
      e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Ciao! Che belle le tue creazioni: guardarle mi fa fare un tuffo nel pasato...la mia vicina di casa usava fare il macramè in giardino ed era così affascinante osservarla!!!

    Bravissima, da oggi ti seguo anche io!
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche io sono rimasta affascinata guardando le borse che andavano di moda negli anni '70, cosi' appena ho potuto ho imparato a farlo e da li' non mi sono piu' fermata.
      Ti ringrazio del commento, adesso passero' da te .
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Dear Sabrina,
    It's a beautiful macrame. Love blue!
    Have a nice weekend!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Erba!
      Now I follow you so I can see your beautiful works.
      a greeting
      sabrina

      Elimina
    2. Scusi, I made mistake! URL
      Thank you for your kindness!!!
      I'm looking forward to your blog!
      Because I begin to study macrame after this at lace classroom of Japan.
      It's fantastic!!!
      erba

      Elimina
    3. Dear Erba, I know that the macrame' is fantastic, I love it.
      I'm glad you study it.
      I wish you a good job for it.
      a greeting
      sabrina

      ps. sorry for my enlgish

      Elimina
  10. Sabrina ma sono bellissime!!!!!!! Devo assolutamente provare, avrei anche tutto il necessario, devo solo trovare il tempo tra i vari sal a cui partecipo!!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  11. Si', mettetevi insieme tu ed Anna una volta e provate, puo' anche darsi che vi appassioniate.
    Grazie per il commento
    una buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Come al solito i tuoi lavori sono originalissimi! Mi sono immaginata con una delle due collane al collo e se dovessi scegliere prenderei quella azzurra, anche se sono entrambe molto belle. Attendo di vedere l'altra che hai in lavorazione. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, quella che sto facendo la vorrei cambiare leggermente, vedremo cosa ne viene fuori.
      Lo sai che la potresti provare a fare anche tu a tombolo? e' una semplice spighetta ...
      Ti auguro una buona domenica
      sabrina

      Elimina
  13. Sono bellissime!!!
    Mi piacciono tutte e due!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  14. Grazie Nunziatina sei sempre moto gentile.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  15. Dear Sabrina, I was waiting for a permission to post the article...and I'm still waiting...Sorry for the confusion. :) judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem dear Judy, I wait!
      have a good weekend
      sabrina

      Elimina
  16. Sabrina,
    sai creare sempre delle cose belle e originali! ...sei una maghetta del macramè!!
    Aspetto la prossima idea!
    Buon fine settimana, baci, claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, mi piace questa definizione!
      un buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  17. ciao!..in coda al mio nuovo post "Sal - le 4 stagioni di carta" c'è un giochino per te...
    Ti aspetto!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  18. Ciao!Ero da Maria Teresa e ho visto il bellissimo bracciale che le hai regalato....così sono passata!Complimenti le tue creazioni sono splendide!Ciao Micol

    RispondiElimina
  19. Grazie Micol, sono gia' passata da te e mi complimento anche io per i tuoi lavori.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  20. Estou fazendo amigurumi
    Eu realmente gosto de seu yaptıklarınızıda
    Por favor, venha me visitar no meu site
    Assinar me para o público

    que os seguintes sites
    regime I
    Se você quer olhar para a barra de endereço, digite um


    1

    http://www.cicileydi.com/2012/06/dondurma-kutusunun-sevimli-geri.html

    2

    http://www.cicileydi.com/2012/06/zefirka-bebegim.html


    3

    http://www.cicileydi.com/2012/06/tek-tasla-iki-kus-hem-ignedanlk-hem-tak.html



    4

    http://www.cicileydi.com/2012/05/amigurumi-pek-bi-sevdim-ben-bu.html



    5

    http://www.cicileydi.com/2012/05/bu-bnm-ilk-amigurumi-calsmam-cok-zevk.html


    6

    http://www.cicileydi.com/2012/05/sabrmn-snrlarn-zorladm.html...

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!