Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

06 giu 2012

Una cintura per l'estate


Eccomi di nuovo!

Visti i tempi che corrono la mia concentrazione non e' proprio come vorrei,
sto facendo varie prove, ma non combino molto.
Ho deciso percio' di proporvi questa cintura, che ho lavorato qualche tempo fa insieme agli orecchini.
Noterete che il mio simbolo cornicetta si ripete, cosa ci volete fare, mi piace farle...



Questa cintura e' molto estiva, quindi se magari vi piace potete farla  adesso che e' il momento di indossarla.



Questa e' la vista posteriore con un modulo centrale e sotto e' vista lateralmente con un altro modulo.
Ce ne sono solo tre e tutto il resto sono nodi catena che legano i moduli.
Si finisce con un a fila di nodi piatti ai due lati per legarla ed e' tutto qui.



Questi sono gli orecchini che come vedete sono molto semplici anche loro.


Potete usare un filato un po' rigido che risulta meglio ed e' piu' stabile, tipo un cotone cerato, oppure
usare due tipi di cotone diversi di spessore ad esempio per le corde piu' grosso.

Spero che vi piaccia questo progetto e che magari vi inventate qualche bella modifica.

Vi prometto che il prossimo post sara' con qualche cosa di nuovo.

Un saluto a tutte quante e una buona serata
sabrina


29 commenti:

  1. Sabrina, I can see you had good time playing and creating them. Love the colour and the texture. Good job! judy

    RispondiElimina
  2. Bellissima Sabrina !!
    Mi piace moltooooooooooooo!!
    Un abbraccio cara..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia del commento
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  3. bellissima se riuscirò a trovare il tempo per farla ti "copierò" il progetto. Ti sono molto vicina per quello che sta succedendo dalle tue parti, anche da me si sente qualche piccolissima scossa, niente in confronto ma il tuo è un popolo forte e orgoglioso e non ho dubbi che vi rimetterete in piedi in men che non si dica. Un abbraccio forte forte. Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia e , si' ce la metteremo sicuramente tutta, l'importante e' che si fermino le scosse!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. Davvero bellissima!!! Sei tornata qui da noi? Come va?
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ANNA, sei sempre carina.
      No non sono tornata ancora perche' queste in teoria sarebbero le mie vacanze che erano gia' preventivate, percio' visto che per ora a casa non ci sono problemi stiamo qui, ma con la valigia sempre pronta.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabri io ho finito il vocabolario per commentare le tue crezioni quindi oggi dovrai accontentarti di un WOW!!!! :DD Continua con il motivo a cornice perché, oltre ad essere il tuo biglietto da visita è davvero originale!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Civetta, un wow va benissimo, e sono contenta che mi dici di continuare con le cornicette.
      Io mi diverto molto a farle.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Ciao Sabrina
    a te piace fare le cornicette, a me piace ammirarle, vecchie o nuove che siano.
    Sei una MITA come dice la mia piccola...
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, magari a forza di guardarle potrai farle anche tu.
      Grazie e un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Tutto bellissimo come sempre, sei rientrata alla base? Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te Antonella .
      Come dicevo ad Anna, sono ancora via, ma e' sempre li' il mio pensiero comunque.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Stupenda la cintura!!!
    Meravigliosi gli orecchini!!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nunziatina che come sempre sei prodiga di belle parole.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Stupendi i tuoi lavori! Complimenti!!! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia , adesso potresti farla anche tu una cintura, visto che conosci i nodi, se ti va.
      Come state? spero meglio.
      un saluto a tutti
      con affetto
      sabrina

      Elimina
  10. Bella la cintura, stupendi gli orecchini, sei la fata del macramè. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emiliana sei sempre carina.
      Ti auguro una buona domenica
      sabrina

      Elimina
  11. Sei un vulcano di idee! Buona domenica Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Monica.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Mi stupisci sempre con le tue belle creazioni!!!
    ciao, un'abbraccio,Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore anche a te Claudia.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. I tuoi progetti vecchi o nuovi che siano sono sempre belli da vedere e degni da essere sempre commentati !!!!! Bella la cintura fantastici gli orecchini

    RispondiElimina
  14. Grazie cara amica, le tue parole e i tuoi commenti sono sempre graditi.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  15. Cara Sabrina,
    Io sono una amica di JudyC.
    Grazie dei tuoi gentili commenti.

    Mi piacciono molto le tue creazioni! Lavori bellissimi!!
    Tanti saluti
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il tuo blog e lo seguiro', ma non ho visto se hai messo il traduttore per il giapponese, cosi' mi accontento delle immagini intanto.
      Grazie per il commento
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  16. bellissima questa lavorazione, gli orecchini mi piacciono molto....
    MGrazia

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!