Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

13 lug 2012

Ancora orecchini

Salve! in questi giorni l'avrete capito,
sono nella fase ispirazione orecchini e siccome ho le collane fatte senza i loro accompagnatori, ho pensato di preparare queste due coppie.



Avevo giusto bisogno di una fonte d'ispirazione e questa me l'ha data il post di la Civetta chiacchierina con questa idea.
Era un po' di tempo che volevo realizzare qualcosa utilizzando questo tutorial, cosi' mi e' partita l'idea utilizzando il filato al posto della carta.
Ne sono usciti questi orecchini che accompagnano una delle collane nodo.

Con il filato tripolina messo doppio ho realizzato tante striscioline che ho arrotolato e cucito.

Poi ho infilato un filo metallico con quattro perle rosse che in realta' si vedono poco ed eccolo finito e indossato.



E questi



Anche qui stesso procedimento, solo con l'aggiunta di una perla d'argento e una piccola frangetta che si potrebbe arricchire con qualche perlina.



Spero che la Civetta non me ne voglia se ho utilizzato il filato invece della carta, cosi' ho stravolto un po' il risultato, ma non ho dimestichezza con la carta come ne ho con i fili ...

Purtroppo le foto non rendono al meglio, cosi' ho fatto da modella per farveli vedere indossati.
Siccome con questo sistema ci si puo' sbizzarrire con varianti diverse, probabilmente ne faro' altri cambiando filato e colori magari.

Per oggi e' tutto, vi lascio augurandovi un buon fine settimana
a presto
sabrina

30 commenti:

  1. Ciao Sabrina
    proprio ieri sera girando per il tuo blog mi dicevo:
    "mancano gli orecchini alle collane...". Hai il dono della lettura del pensiero?
    Naturalmente sto scherzando. Sono bellissimi e devo dire che mi piacciono di più i secondi perchè hanno quel punto di luce della perla che illumina il viso.
    Buon fine settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che hai ragione, ti ho letto nel pensiero ....
      penso anch'io che quelli con la perla siano piu' luminosi.
      Grazie Elena
      a presto
      sabrina

      Elimina
  2. Anche questi orecchini sono stupendi!!
    Complimenti!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante e
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  3. Direi che questa ispirazione orecchini funziona parecchio, sono bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Paola del commento e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  4. Questi orecchini sono proprio civettosi ;P mi piacciono davvero tanto tanto!!!! Non vedo l'ora di ammirarne in altre tonalità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', ne faro' ancora, ma adesso sto preparando quelli da gitana visto che mi hai sfidato...
      non so cosa ci saltera' fuori vedremo....
      buon fine settimana

      Elimina
  5. bellissimi ed eleganti!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e
      buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ti ringrazio Monica e
      un buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  7. Ma che belli .......così non ne ho mai visti, sei straordinaria !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam, era un po' che non ti vedevo.
      Sono andata a dare un 'occhiata al tuo blog e ho visto delle novita'.
      Grazie del commento e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Cento ne pensi e ormai si può dire cento ne fai!!!!! Originalissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe....ma purtroppo non sono cosi' svelta nell'azione!!
      grazie e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  9. Cara Sabrina
    Anche questi orecchini sono fantastici, mi piacciono!!!!
    Complimenti!!
    Buon fine settimana
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Erba e
      un buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  10. Ciao sabrina, i tuoi orecchini sono veramente belli, anche i colori che hai scelto mi piacciono tantissimo!io nn sono più andata avanti con il macramè :-( ...allora mi gusto le tue creazioni! :D un bacio ilaria

    http://filidiseta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Ilaria, ti ringrazio per il commento gradito e
    ti auguro una buona domenica
    sabrina
    ps. se volessi farli sono veramente semplici.

    RispondiElimina
  12. Sabrina sono bellissimi, veramente ottima intuizione.
    ciao Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana, sei molto carina come sempre.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. Che carini! Il cilindretto è una forma che non ho ancora sperimentato con il macramè! Dovrò provare!
    Un bacio!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, guarda e' molto semplice e ci si puo' veramente sbizzarrire, grazie e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  14. Sono molto belli Sabrina !!
    Bravisima !!!
    Ciao lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Lucia.
      A presto
      sabrina

      Elimina
  15. Ciao Sabrina, sono molto belle le tue creazioni.
    Ti ho citato in un post del miuo blog, sero non ti dispiaccia.
    Se te va, vienimi a trovare.
    Desi di Creattivando
    http://desidero-creare.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che tu mi abbia citata nel tuo blog che ho visitato e che adesso seguiro'.
      Grazie e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  16. Voto 10+ a questi orecchini! Brava, davvero...
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, anche tu sei brava!
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!