Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

2 lug 2012

Collana nodo tre e quattro


Scusate se vi ho trascurato un po' in questi giorni, ma ho fatto un breve viaggio al mare e non avevo con me il computer.
Ma adesso mi faccio perdonare mostrandovi finalmente le collane nodo modificate, spero che vi piacciano.


La prima che vi faccio vedere porta sempre le mie cornicette, ma sotto c'e' sempre il nodo, questa volta in chiave semplice.
il filato e' la spighetta tripolina che ho usato per il braccialetto cammeo, praticamente nylon intrecciato messo doppio perche' e' sottile.
Ho messo poi un grosso bottone e un legnetto che ho raccolto al parco, se ne trovano di belli e levigati gia' senza corteccia, praticamente pronti all'uso.

Sopra al posto dei bottoni ho fato due cornicette che ho cucito per formare un anello dove far passare la fila di nodi piatti che porta alla chiusura.


Ve la faccio vedere anche indossata, cosi' si capiscono le dimensioni.


Questa e' l'altra versione, ricamata.
qui ho usato lo stesso filato della prima, quella grigia, pero' il punto e' un cordoncino molto rado dove poi ho ricamato vari nodi di due colori, verde e azzurro, a riprendere la sfumatura dei due bottoni di ceramica che separano la fila dei nodi piatti.
Il filato del ricamo e' il muline' DMC usato doppio.


Sul retro ho passato il filo bianco facendo un punto tipo legaccio per rinforzare la collana e tenerla in forma.
Naturalmente questi sono solo dei prototipi che vanno ancora perfezionati cambiando soprattutto il filato  secondo me.
Voi cosa ne pensate?

Il foulard che vedete sotto e' una mia creazione in chiffon di seta tutto pitturato e decorato a mano, in marrone e colore petrolio che vedete e che si intona alla collana.
Nel prossimo post mettero' orecchini hippie con margarete, il massimo dell'eccentrico.

Per il momento vi saluto e vi auguro una buona settimana
a presto
sabrina

ps. ho messo un link per chi volesse notizie sul terremoto, questo e' un sito creato apposta.

30 commenti:

  1. ...Sabrina
    sembra di essere a teatro dove si susseguono scene e scenografie stupende.
    Sempre tanti complimenti
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena per questo bel commento!
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. Mamma che belle !!!!!!! la mia preferita è quella nera...fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Miriam, quella nera fa sicuramente piu' effetto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. Hi Sabrina, Love the necklace of yours. The size is perfect and the design is really eye-catching... :-)) judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Judy! I like the comment u!
      a greeting
      sabrina

      Elimina
  4. Cara Sabrina
    Che bei lavori!! E 'molto impressionante. Mi piace molto!
    E poi l'altra versione,
    Ho immaginato.. il mare, la conchiglia e la spiaggia di sabbia bianca...
    Tanti complimenti!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Erba, e' vero, quella bianca e' molto estiva ed e' quello che volevo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Mamma mia che belle!!! Ma quella nera..... splendida!!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, quella nera vedo che piace di piu' infatti.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Ancora bellissimi oggetti queste tue creazioni, sei davvero bravissima!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per questo bel commento.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, scusa se non partecipo mai ai tuoi bellissimi sal, ma come vedi mi impegna molto il macrame' perche' mi piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo, ma non escludo che una volta riusciro' anche a fare uno dei tuoi sal.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Sono bellissime tutte e due!!!
    Molto originale il ricamo della seconda.
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, certo il ricamo non ha niente a che fare con quello che fate voi, infatti non e' perfetto, ma e' bello anche cosi' un po' random.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Bellissie entrambe, dai colori estremi della ruota dei colori scegliere la migliore è un'arduo compito mentre molto facile come sempre è farti i complimenti Bravissimaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Teresa trovi sempre delle bellissime parole per i miei commenti
      sei troppo forte!
      grazie e a presto
      sabrina

      Elimina
  10. Ho ammirato queste tue creazioni,
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Claudia sei sempre molto gentile.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  11. Cara... lo so ti dico sempre le stesse cose...ma MI LASCI SENZA FIATO OGNI VOLTA!!! E te lo dico con il cuore.... mamma che meraviglia.... Brava!!! Un abbraccio forte!! Silvia

    RispondiElimina
  12. Grazie Silvia, sei sempre molto carina.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Sono semplicemente fantastiche!ciao e buon fine settimana monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica e
      buon fine settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  14. Rimango sempre più stupefatta per le tue craazione veramente molto belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  15. Grazie milleeeeeee Sabri
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Non saprei quale scegliere !!
    Sei bravissima,Sabrina!!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  17. Ciao cara SABRINA ,
    COMPLIMENTI, riesci a creare col "FILO"ciò che gli orefici creano con l'oro!!!!!!
    Veramente brava
    1 caro saluto OLLY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Olly, e ti auguro una buona giornata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!