Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

09 lug 2012

E adesso orecchini!


Salve a tutte, come va? a parte il caldo infernale ?
Spero che abbiate passato un bel fine settimana.

Come avevo scritto nell'ultimo post, oggi vi mostrero' le mie ultime creazioni un po' bizzarre.
Come vedete ho voluto cimentarmi con il margarete, che di solito lascio a chi e' piu' esperto in questa bella tecnica, e ne ho fatto un paio di orecchini.
Ho usato una finitura alquanto hippy direi e il risultato e'questo.
Orecchini tipo nativi Americani direi, che ho sempre amato.
Ho usato il cotone cable' n.8 naturalmente della ISPE e qualche perlina che avevo in casa.

Adesso passiamo al paio numero due,


Ispirandomi ai vari post di Laura che ultimamente ha fatto vari orecchini con anelle,
anche io ho voluto cimentarmi in questo lavoro e ne e' uscito quest'altro paio di orecchini.
Questo e' molto piu' semplice da eseguire se vi piace.
Anche qui ho usato il cotone n.8 e le stesse perline dell'altro.
Se non avete le anelle, si possono realizzare anche senza.
Per eseguire quelli a margarete per chi conosce la tecnica sono molto facili, ma con un piccolo impegno ce la puo' fare anche chi ha una buona tecnica classica secondo me.

Spero di avervi dato qualche idea divertente e piacevole, per oggi vi lascio con un
buon inizio di settimana
a presto
sabrina

35 commenti:

  1. Sono bellissimi!!!!! A me piacciono soprattutto i primi, quelli tipo nativi americani come dici tu
    Buon inizio di settimana anche a te
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, anche a me piacciono di piu' i primi.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. Ciao Sabrina
    non smetterai mai di stupirmi!!!!
    ...e continua a farlo!!!!
    Con affetto, un abbraccio forte
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elena sei sempre carina nei tuoi commenti!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. Sabrina, sono incantevoli sei bravissima.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio molto anche te Silvana e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  4. Quanto sono belli!!
    sei bravissima!
    Ciao un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te e mille grazie!
      saluti
      sabrina

      Elimina
  5. W i figli di fiori :))) a me hanno fatto venire in mente esotici animali acquatici... ma credo che sia solo la mia voglia di staccare la spina alla ricerca di nuovi e rinfrescanti lidi :D Sono bellissimi e spero che presto sfornerai qualcosina per chi ha un animo gitano (detta così sembra una sfida eheheheh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedro' cosa posso fare,
      intanto ne sto preparando alcuni ispirati ad un tuo post, poi li vedrai.
      Ti auguro di staccare la spina al piu' presto con questo caldo ce n'e' bisogno!!
      a presto
      sabrina

      Elimina
  6. Ciao Sabrina
    Questi orecchini sono assolutamente incredibili!!!
    Bellissimi e Bellissimi!!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erba!, sei molto gentile.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  7. Molto belli, barava! una buona giornata....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buona giornata anche a te.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  8. Hi Sabrina, These two pairs of earrings are really pretty. The colour is nice!!! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Judy, thank you so much for your words!
      a greeting
      sabrina

      Elimina
  9. Brava !!
    Vedo che stai imparando il margarete!
    Complimenti!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, ma ce ne vuole prima che impari bene, e visto che sono un autodidatta ci vuole piu' tempo, ma mi sto impegnando...
      saluti
      sabrina

      Elimina
  10. Ciao!Ma che belli!!!I primi sono splendidi!!!Io non saprei da che parte cominciare...quindi per il momento mi delizio gli occhi qui da te!Buona giornata!Ciao Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micol, grazie per le belle parole e
      buona giornata anche a te
      sabrina

      Elimina
  11. Complimenti Sabrina! Non conoscevo questo blog e ci sono arrivata per caso, ma devo dire che sono estasiata. Ho dato uno sguardo ai tuoi meravigliosi lavori! Ecco, ora ho un nuovo pallino: imparare il macramè!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, anche io ho dato uno sguardo al tuo blog e lo trovo molto interessante e allegro.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Il 22imo commento: non ho letto gli altri ma sono sicura di ripetere: davvero bellissimi e originali!
    Complimenti
    UN sorriso
    ANna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna e' il 22esimo perche' ci sono anche le mie risposte.
      Grazie per i complimenti sempre molto graditi.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. Sono bellissimi!!! Il primo paio è quello che preferisco e mi sto già immaginando con questi gioielli alle orecchie! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, anche a me piacciono di piu'i primi, forse perche' per me sono una novita'.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  14. Bellissimi entrambi, una piccola preferenza anche per me per i primi che mi ricordano delle "Pagode", continua così che poi mi insegni con video lezioni su skipe, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci vedremo di persona sara' sicuramente meglio per insegnare, pero' qualcosa forse si puo' fare anche da Skype.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  15. Il macramè non mi aveva mai entusiasmato, ma dopo aver visto i tuoi lavori ho decisamente cambiato idea. Gli orecchini sono bellissimi,i primi poi sono una meraviglia. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, il macrame' visto sotto certi aspetti puo' sembrare un po' retro', ma si possono fare tante cose anche moderne.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  16. Che meraviglia!!!
    I primi...favolosi!!!
    Complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, sono contenta che ti piacciano.
      ho visto che i primi sono i favoriti di tutte e anche i miei.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  17. splendidi questi orecchini!!!
    complimenti ho fatto un giretto sul tuo blog e sai fare di tutto!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  18. Grazie Bruna, ho fatto anche io un giretto nel tuo blog e devo dire che tu hai le mani d'oro!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  19. bellissimi!!! i primi veramente stupendi!!!
    MGrazia

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!