Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

18 lug 2012

Orecchini Gitana-Margarete


Rieccomi!

Oggi vi mostrero' quello che sono riuscita a fare cogliendo la sfida che la Civetta chiacchierina mi ha lanciato da uno dei suoi commenti
Mi ha sfidato chiedendomi di fare un paio di orecchini da gitana.
Naturalmente ho abboccato subito perche' adoro le sfide, ed ecco il risultato.



Sono partita dal simbolo Yin e Yang cinese che per me e' sinonimo di equilibrio e  ho creato questi orecchini  lavorandoli a margarete.



 L'ho poi arricchito con questi riccioli che si arrotolano lungo le anelle.

Al posto della palla che sta al centro delle virgole nel simbolo vero, ho messo due fiori a campana che danno un immagine Liberty.




Come ultima cosa le frange a goccia che danno il tocco da gitana.



Il filato che ho utilizzato e' un twisted nylon # 18 che per me era la prima volta e devo dire che mi ha dato molta soddisfazione, sia a lavorarlo che come risultato.



Li ho indossati per farvi vedere che sono veramente grandi come si addice ad una vera gitana!
Spero di avere accontentato chi mi ha sfidato e che piacciano anche a voi.
Sono in cantiere altri orecchini che a breve vi mostrero'.
Vi lascio con un saluto e
a presto
sabrina


47 commenti:

  1. Che spettacolo!!!
    Sono meravigliosi!!!
    Il pizzo margarete mi piace tantissimo.
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, a me il margarete piace per alcune cose particolari, altrimenti preferisco quello classico, ma in questo caso mi ha dato molta soddisfazione.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. Bellissimi, complimenti!! Ale

    RispondiElimina
  3. Bello anche il colore.
    Direi che nella sfida di stai difendendo più che bene! ^.^
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, anche tu con il margarete sei brava!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. Mi piace tutto quello che fai ma questa volta sono davvero senza parole: bellissimi, davvero incredibili!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Anna, devo dire che ci ho messo l'anima...
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina
    non so chi vincerà questa sfida, ma sembra che in questo momento tu sia in vantaggio...
    Non conosco il margarete ma mi sembra che non ci sia molta differenza col macramè.
    Sta di fatto che sei bravissima!!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, il margarete e' sempre macrame' , solo che normalmente non ci sono nodi piatti, ma solo punto cordoncino e la caratteristica e' il mettere tutti i fili in un fascio e tornarli a riportare fuori in modo che non si vedano mai i fili stesi ma solo il disegno.
      Io comunque sono autodidatta percio' non so se faccio le cose giuste.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  6. Che meraviglia di lavorazione !!!!!!!!!!!!!!!da rimanerci............

    RispondiElimina
  7. Mi lasci senza parole!!!!! meno male che mi dici che non conosci bene questa tecnica!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti e' vero che non la conosco bene.
      Questa e' una lavorazione molto semplice rispetto a quello che si fa di solito.
      Grazie delle tue parole lusinghiere
      a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Nice inspiration from Yin & Yang, I can see the "balance" even with all the curls...:-) Piece of art as usual. judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Judy, I am very pleased that I say,
      I believe in macrame 'art and I hope to grow this.
      soon
      sabrina

      Elimina
  9. Non conosco per niente queste tecniche....ma davanti ai tuoi orecchini rimango sempre incantata!Bellissimi e direi.....proprio da vera gitana!!!!Buona giornata!Ciao Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol, ce l'ho messa tutta per farli da vera gitana.
      Ho guardato il tuo blog e lo trovo molto carino, sicuramente ti seguiro'.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  10. Adoro le creative che amano mettersi in gioco e sperimentare... e se il risultato è uno spettacolo come questi orecchini l'adorazione diventa amore allo stato puro!!!!
    Sabrina mi ha piacevolmente stupito... hai reso un tema classico in un'esplosione di originalità!!! E per dirti che hai vinto a pieni voti spero che questi orecchini possano presto arrivare ad abbellire i lobi di una civetta gitana :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere di aver colpito il bersaglio!
      Non mi sarei mai aspettato l'amore allo stato puro...., ma sono contenta.
      Vedro' di accontentare la richiesta della gitana.ah ah.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  11. Che belli! Come al solito la tua creatività si trasforma in lavori eleganti ed originali. Mi piace la scelta dei colori. Sei bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, sei molto carina come sempre nei tuoi commenti.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Bravissima !!
    Sono molto belli anche il colore.
    Saluti Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, detto da te che sei la star del margarete mi lusinga non poco!
      Grazie di cuore e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. Risposte
    1. Thank you so much Arkadia!
      a greeting
      sabrina

      Elimina
  14. bellissima creazione,più che brava

    RispondiElimina
  15. Maria Antonia che piacere, proprio oggi con Maria Teresa ci chiedevamo come mai questa lunga assenza.
    Sono contenta di risentirti, e grazie dei complimenti.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  16. Come sempre i tuoi lavori sono stupendi!

    RispondiElimina
  17. Grazie , sei molto gentile.
    ti auguro una buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  18. Come sempre sono bellissimi e tu sei bravissima!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  19. Ciao Sabrina sono arrivata qui tramite Desi di Creattivando e devo dire che hai una fantasia davvero infinita. Mi piace molto il fatto che hai personalizzato questa tecnica rendendola tua e assolutamente originale. Complimenti!! Anch'io parlo di macramè nel mio blog, piuttosto cerco di trasmettere alle principianti quello che so attraverso tutorial e consigli. Se ti va passa a trovarmi. A presto Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, ho fatto un giro nei tuoi due blog e ho visto che di fantasia anche tu ne hai da vendere.
      Ho visto che parlavi di un mercatino a Reggio Emilia sei anche tu di queste parti forse?
      una buona domenica
      sabrina

      Elimina
  20. Sempre molto deliziose le tue creazioni...
    bello il colore verde!!!
    buon inizio settimana
    a presto,Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia per i complimenti sempre molto graditi.
      un buon inizio settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  21. Ciao Sabrina
    Bellissima e lussuosa!!! Complimenti!!
    Mi piace molto la tua creazione!!
    Buona giornata
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Erba, i tuoi commenti mi danno sempre la carica!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  22. Questi orecchini sono semplicemente fantastici!! Quanto mi piccioni! Così come mi piace il tuo blog: da oggi l'ho aggiunto ai blog che sto seguendo e se ne avrai voglia e tempo, vieni a dare un'occhiata al mio, ne sarò felice!
    A presto
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
  23. Ovviamente volevo dire: "quanto mi piacciono", ovviamente i "piccioni" non c'entrano nulla...Sto ancora sghignazzando dopo aver letto ciò che ho inviato!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  24. complimenti i tuoi lavori sono bellissimi, ma come si fà il pizzo margarete? vorrei tanto imparare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti, il margarete è una tecnica di macramè dove i fili a volte si chiudono a fascio, e poi si sfasciano tornandoli a lavorare seguendo un disegno.
      Bisogna imparare le basi del macramè classico,poi non è difficilissimo, ci vuole comunque della pratica.
      saluti
      sabrina

      Elimina
    2. Buongiorno, grazie per aver risposto subito. Conosco il macramè classico e credo di aver capito come si fà il margarete, oggi mi metto subito all'opera, magari scopiazzando un tuo lavoro, grazie ancora della tua disponibilità.

      Elimina
    3. Scusa ho sbagliato l'indirizzo del sito è www.ilmiomacrame.com
      saluti
      sabrina

      Elimina
  25. Se vuoi vedere più creazioni di margarete, vai su Flikr nella pagina di Anna Cenacchi o su Facebook quella di Adriana Lazzari oppure sul sito www.ilmiomacrame.it.
    Troverai delle bellissime creazioni a margarete.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  26. molto fantasiosi, complimenti...

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!