Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

12 ago 2012

Foglie a righe per un collier


Salve ragazze! 
ci siete ancora o siete già in vacanza?
Avrei  qualcosa di nuovo da mostrarvi.


Un altro dei miei esperimenti, sapete che mi piace fare delle prove...
Questo che vedete, è il risultato di varie prove di foglie , fatte con il sistema del cuore 
che ho postato per San Valentino, con un chiodino come portanodi, in modo da  creare alcuni movimenti.




E queste sono le foglie di prova, come vedete sono abbastanza diverse.
Tuttora che se ne sono fatte alcune con la stessa misura oppure diseguali, si possono assemblare come si vuole.
Si ottengono così rami o mazzi che possono diventare spille o collane o anche anelli perchè no, tutto dipende dalla misura usata.
Io ad esempio ho scelto di creare questo collier


Tre giri di filo metallico intrecciati con una pallina in argento che li tiene fermi.


 Si può portare sia in modo che nell'altro.


L'unica cosa un po' impegnativa sarà l'assemblaggio delle foglie insieme al filo della collana che deve risultare pulito.
 In questo caso ci vuole un po' di pratica.




Vorrei inoltre segnalare la bella iniziativa che ha intrapreso Maria delle Le Pinocchie per i terremotati dell'Emilia.

Si tratta di alcune calamite che ha creato lei con il logo  "io non tremo insieme per l'Emilia" , e che il ricavato della loro vendita andrà ai terremotati.


Mentre ero da loro ho acquistato queste che vedete sul mio frigorifero, e che presto alcune andranno sui frigoriferi delle mie amiche.

Per oggi vi lascio alle vostre faccede, sia che siate sotto l'ombrellone o che siate a boccheggiare per il caldo chiuse in casa.
Buon Ferragosto a tutte!
sabrina

32 commenti:

  1. ancora un oggetto davvero particolare: le tue foglie sono davvero bellissime e quest'idea e davvero originale, ancora complimenti!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna ,grazie dei complimenti sempre graditissimi.
      Ti auguro un buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  2. Dici a me, e tu guarda quante foglie hai creato, fossimo in autunno capirei ma con questo caldo non potevi che pensarci tu con il macramè, bella la collana e originale l'assemblaggio
    Ps per le amiche di Sabrina: con un'offerta di 3€ cad.(che sarà interamente devoluta) Maria sarà ben felice di mandare una calamita anche a voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, le ho fatte pensando alle fresche fronde del parco che si muovono nella dolce brezza serale.
      Che poesia!
      Grazie del commento e passerò parola per le calamite.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  3. Ciao Sabrina
    La collana di foglie è molto bella.
    Sempre il tuo lavoro è davvero bellissimo!
    Io ti ammiro molto.
    Buona serata
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erba, ti ringrazio molto per il tuo commento, anche io ammiro te che sei così brava a ricamare, cosa che io invece non so fare.
      Buona domenica
      sabrina

      Elimina
  4. bellissimo lavoro complimenti alla tua fantasia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Antonia, e tu cosa fai di bello?
      buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina buon Ferragosto anche a te ma prima ti devo dire... WOW!!! No dai scherzoooo!!! Mi piace moltissimo come hai montato le già raffinate foglie!!!! Una collana che si fa notare ma che rimane delicata.
    Bellissima l'iniziativa delle Pinocchie.

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio molto Cara Civetta.
    Come sai sono sempre in cerca di novità, e le foglie così non le avevo ancora sperimentate.
    Certamente devo ancora perfezionare la montatura, per adesso mi accontento.
    Se ti interessano le calamite delle Pinocchie, puoi contattarle sul loro blog, ne saranno contente sicuramente.
    Buon Ferragosto anche a te
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Veramente splendide! Non ho altro da aggiungere! Ciao!
    P.S.: Bellissima anche l'idea delle calamite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il bel commento e buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  8. Ciao Sabrina
    molto belle le foglie e l'idea di metterle così, su un collier poteva venire solo dalla tua creatività! ))
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena per le belle parole, ma in quanto a creatività anche tu non scherzi eh! eh!,ho visto il tuo nuovo post.
      buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  9. It's a flower, it's a butterfly, it's a piece of art and imagination! Excellent job!!! :-))) judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Your words flatter me always dear Judy, Thank you very much.
      a hug
      sabrina

      Elimina
  10. Ciao sono arrivata qui dal blog di Elena Filo e Fantasia.
    Che lavori spettacolari!
    Ciao Giovanna
    http://iricamidigil.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giovanna, ho già fatto una capatina nel vostro blog che raccomando a tutte le amanti del ricamo.
      Buon Ferragosto
      sabrina

      Elimina
  11. Davvero molto belle le tue foglie, sono come le creazioni della Natura: una diversa dall'altra!
    Complimenti anche per il collier, originalissimo!!
    Buon Ferragosto.

    RispondiElimina
  12. Grazie Francesca, sei sempre molto carina nei tuoi commenti.
    Ti auguro
    un Buon Ferragosto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Sono tutte belle queste foglie!!
    Messe insieme hanno dato un bellissimo risultato!!
    Complimenti...
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  14. Grazie Lucia, spero di riuscire a farne un'altra diversa.
    vedremo...
    un buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  15. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  16. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  17. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  18. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  19. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  20. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  21. Ho trovato queste foglie, meravigliose... complimenti!

    RispondiElimina
  22. T i ringrazio molto e ti auguro una buona serata
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!