Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

28 ago 2012

Paralume con farfalle

Ed eccomi qui di nuovo, avete finito le ferie? o siete ancora a rilassarvi in qualche oasi, spero fresca?
Questa volta vi mostro il paralume lavorato a macramè con il quale ho partecipato al concorso Protagoniste della Creatività.
Avevo presentato il paralume e una tovaglia e un runner dipinti che vi farò vedere un'altra volta.


Come vedete la lavorazione è stata applicata sopra al paralume di tela che ho comprato già fatto.

La lavorazione l'ho fatta a parte con un modello in carta del cono.
Il cotone che ho usato è un cotone Sesia n°3 cordonetto molto morbido e lucido.
Il motivo che ho usato si tratta di noccioline attorno al solito rombo con un nodo piatto al centro.

Inizialmente il progetto era solo bianco senza le decorazioni, poi ho voluto dare una nota di colore e ho fatto le farfalle, unite da una fila di perline di vetro rosa, fermate con un brillantino, che dà il tocco da favola.



E per ultimo ho ricoperto delle palline rosa con le perline di vetro e le ho messe intorno al bordo.
La presentazione era per la camera di una bambina.
Se dovessi arredare una cameretta con mobili bianchi in stile country, penso che ci starebbe bene sul cassettone.
E se invece la decorazione non dovesse piacere si fa prestissimo a toglierla.
Nel prossimo post vi mostrerò la tovaglia e il runner dipinti che fanno sempre parte del concorso.

Per il momento vi saluto e vi auguro un buon rientro a casa e un bentornate!
sabrina

42 commenti:

  1. Questo paralume mi piace tantissimo!!!
    Bello il motivo...le farfalline sono stupende!!!
    Sei super!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina sei molto carina,
      sono contenta che ti sia piaciuto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. molto bello e originale, le farfalline sono bellissime!!!!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Anna, le farfalle sono molto semplici da fare.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. ma è bellissimo e perfetto,ciao Maria Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Antonia sei sempre molto gentile.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. Molto, molto bello!!!!!
    Chissà che effetto con la luce accesa!!!
    ciao, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Claudia, sì con la luce risalta molto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Che progetto originale! E' davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento molto gradito.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. cara Sabrina, questo paralume è una vera meraviglia! Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Loredana sono contenta che ti piaccia.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Molto originale...
    come tutto ciò che fai!!!
    Me le insegni le farfalle?
    Un abbraccio di nuovo caldoso
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, vedrò di mettere un mini tutorial prossimamente.
      Un caldo saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Sabrina, è una meraviglia,complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Lucia .
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Ciao sono Imma, che incanto le tue creazioni, non conoscevo il tuo blog, questo paralume con le farfalle è incantevole,io alcuni post fa li ho dedicati alle farfalle però a crochet,se ti va sei invitata a passare dal mio blog,complimenti per tutto, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere della tua visita e sono contenta che ti piaccia il mio blog, andrò senz'altro a vedere il tuo.
      Grazie e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  10. Ma che bella!!!!Io adoro le lampade e il macramè crea un effetto molto particolare....davvero splendida!Ciao Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol delle belle parole!
      a presto
      sabrina

      Elimina
  11. Cara Sabrina
    È bellissimoooooooooo!!!!!!
    Questo paralume è molto romantico!!
    Le farfalline sono molto carine!!
    Sei veramente splendido!!!!!!!!!
    Un forte abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caa Erba ti ringrazio tantissimo per il tuo commento così fantastico!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. questo paralume è spettacolare......la lavorazione superba e l'effetto straordinario..........hai vinto vero?????????!!!!!!
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissime grazie cara Dalmazia, ma purtroppo non sono stata neanche selezionata.
      Sarà per un'altra volta.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  13. beh! immagino l'imbarazzo della giuria nel dover scartare tutti gli altri lavori partecipanti al concorso ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare no, visto che come ho detto a Dalmazia non sono stata neanche selezionata.
      Evidentemente cercavano altri soggetti o tecniche.
      grazie per l'incoraggiamento e
      un salutone
      sabrina

      Elimina
  14. che bello il tuo blog! complimenti, mi sono appena iscritta, se ti va passa da me, ti aspetto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, appena avrò tempo mi registrerò in google+ così passerò anche da te.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  15. Wow è semplicemente fantastico!!!!!! Bè se non hai vinto vuol dire che non capiscono niente.... per me questa è davvero un opera d'arte!!!! Nemmeno nella mia illusione infinita potrei mai riuscire a fare una cosa così bella
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella per il tuo entusiasmo!
      In questo concorso mi sembra di aver visto che fossero più le cose sul cucito quelle premiate, le vedremo meglio penso alla fiera di Vicenza.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  16. Wow!!! non dico altro...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna , sei stata esplicita ma carina.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  17. Che meraviglia Sabri!!!!!! Non finisci mai di stupirmi, sei una grande artista. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Emi, mi dai sempre la carica!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  18. Che brava che sei Sabrina. Mi piace molto il macramè e questo paralume è davvero bellissimo.
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, ci ho messo un po' a farlo ma mi sono divertita.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  19. bellissimo paralume
    interessante trasformazione
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cris della visita e del commento, ho già visto il tuo blog e mi piace molto, sei bravissima.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  20. Beautiful work,Sabrina,and those cute butterflyes:) I love it!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Arkadia, I love your works too.
      greetings
      sabrina

      Elimina
  21. che bello!!!! e mi piace tantissimo quel tocco di colore e la farfalline...è un lavoro stupendo e avrebbe meritato la scelta della giuria...
    MGrazia

    RispondiElimina
  22. Grazie Maria Grazia per questo bel commento.
    Come ho già detto penso che la giuria fosse orientata su altre tecniche.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!