Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

13 set 2012

Tovaglia erbe officinalis

Buongiorno a tutte,
come vi avevo anticipato, in questo post vi mostrerò le altre due cose che avevo in concorso a Protagoniste della Creatività.

Si tratta di una tovaglia in cotone e un runner in organza di seta dipinti.



 La prima che vedete ha il bordo riportato completamente dipinto a righe.
Poi in ogni lato ci sono le immagini di alcune erbe officinalis che ho ripreso da un vecchio libro.


Anche i tovaglioli hanno le righe sul bordo e ho fatto l'orlo cucito al rovescio in modo che stia in rilievo.
Mi sembra che possa andare in un ambiente un po' country con i mobili bianchi e il ferro battuto stile provenzale, voi che ne dite?






Questo invece è un runner in organza di seta, adatto sia ad un'apparecchiatura natalizia o per Capodanno da mettere al centro di una tovaglia, che da usare da solo sopra un tavolo moderno.


I colori sono oro e argento metallizzati e l'orlo è ricamato a mano con un lamè sottile, con un punto filza che anche sul rovescio mostra un motivo.


Certamente sono due cose completamente diverse che possono incontrare due gusti e due ambientazioni differenti.


Prima di salutarvi, non voglio dimenticare di ringraziare Marina per il premio che mi h voluto dare.
Anche se lo avevo già ricevuto, mi ha fatto piacere che lei me lo abbia dato di nuovo.






Come saprete bisognerebbe passarlo ad altri 5 blog, ma io desidero premiare tutte quante come sempre, perciò dico che ognuna che mi faccia visita può considerarsi premiata.

Ora vi saluto e vi abbraccio tutte quante
a presto
sabrina

24 commenti:

  1. Che brava....la tovaglia è veramente bella!un abbraccio ilaria

    ps: passa da me se ti va, ho aperto un sondaggio tema pochette:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria , sono già passata a votare la pochette.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. entrambi i lavori mi piacciono anche se un punto in più lo do alla tovaglia, le erbe officinali servono per preparare tisane digestive dopo le abbondanti cene che si svolgeranno sopra ad essa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come mangio io non servirebbero, però può sempre esserci qualcuno che abbonda e allora ce ne sarebbe bisogno.
      Grazie Maria Teresa
      a presto
      sabrina

      Elimina
  3. Anche queste due creazioni sono bellissime...complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, certo non sono macramè, però si fa per cambiare un po'.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  4. accipicchia quanti bei lavori ho visto...a partire dalle scarpe di tua figlia...sono fantastiche come tutti questi tuoi lavori.....magnifici.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, si sono molto orgogliosa di mia figlia, i suoi sono dei veri e propri capolavori.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  5. Carissima, stupenda la tovaglia e pure il rummer!!! Sei una creativa a tutto tondo! Brava, ti ammiro. Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! sei sempre piena di complimenti per me.
      Torni a Formigine ?
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  6. Sono molto belle entrambe anche se così diverse: riesci a venire incontro ai gusti di tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sainza per le belle parole!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  7. ciao Sabrina, sono bellissime tutte e due, ma per il tempo e la minuziosità del lavoro senz'altro la tovaglia con le erbe officinali merita un apprezzamento particolare: hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Lore!
      la tovaglia è senz'altro più lunga da esguire, anche se l'orlo del runner fatto con il lamè non è stato velocissimo.
      buona domenica.
      sabrina

      Elimina
  8. Sono belle tutte e due, ma la tovaglia è un capolavoro!
    Complimenti!
    Felice domenica, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Claudia per questo bel commento
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Ciao Sabrina
    e scusa se non ho commentato prima, ma ho il computer che per tutta la settimana ha fatto sciopero...
    Forse non gli do da mangiare a sufficenza...
    A parte gli scherzi hai fatto due bellissimi lavori
    ma io preferisco il runner: diverso da tanti che ho visto finora, essenziale e moooolto originale!!!
    Come sempre sei super
    un abbraccio forte
    Elena

    RispondiElimina
  10. Cara Elena, anche io ho qualche problema con le mail, ultimamente fanno i capricci.
    Ti ringrazio per il commento.
    Il runner è senz'altro più originale, ma sai che mi piace esserlo ah ah!
    Grazie comunque e un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  11. pollice alto per entrambe le creazioni.... però la tovaglia officinalis è davvero strepitosa!!!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Mille Civetta!
    Bella la definizione pollice alto, si abbina alla parola officinalis è tutto in tema.
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Mi sorprendi sempre Sabri, sei la donna dalle tante risorse...... è bello essere così,..... complimenti cara
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emiliana,mi piace cambiare ogni tanto anche se la mia passione rimane il macramè.
      saluti
      sabrina
      ps. non preoccuparti per fb. non ho messo ancora chi sono e non ci capisco ancora niente,anzi sicuramente mi sbaglierò le prime volte.

      Elimina
  14. Sempre più eclettica! ^^
    La prima mi piace molto, le erbe officinalis mi ricordano molto la cucina della mia nonna, dove c'erano un sacco di quadri e libri appunto sulle erbe e le loro proprietà (tutt'ora mia nonna ne è appassionata).
    Complimenti e a presto!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, anche io sono come tua nonna, amo queste immagini un po' romantiche.
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!