Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

30 ott 2012

Felice Halloween! con orecchini a tema




 Eccomi a festeggiare con voi la festa di Halloween!
Visto che per tradizione  si usano le zucche, ho realizzato un paio di orecchini in colore  zucca.



Per essere in tema del tutto, ho realizzato anche una zucca con un gomitolo, in modo che poi si toglie tutto e si può utilizzare la lana.


Ma veniamo agli orecchini, li ho lavorati con il filato c-lon che viene fresco fresco da Vicenza insieme alle bellissime stoffe giapponesi che fanno da letto agli orecchini.

 Il disegno per la esecuzione è una parte del disegno " un ricamo che unisce" che mi ha dato Silvana
e che ho un po' accorciato nelle punte.
Il motivo della lavorazione è il punto grata, poi ho fatto passare il filo dell'altro colore con un ago e un nodo cordoncino su di un lato solo.
Ho inserito un filo di metallo con degli Svarowsky una perla ruvida e qualche perlina dorata.
La cosa più faticosa è stato  modellare il metallo.
Questo modello a mio avviso si può realizzare anche a tombolo con un mezzo punto.
Il filato c-lon ha una consistenza rigida per cui non c'è bisogno di inamidarli.
La misura è abbastanza grande da arrivare al collo, perciò se volete realizzarli anche voi regolate la misura del disegno in base al vostro gusto.
Non ho bisogno di dirvi che con il colore e le perle potrete dar sfogo alla vostra fantasia.
Spero che vi siano piaciuti e che vi ispirino.
sabrina
Vi saluto e vi auguro una bella serata di festa di Halloween!




33 commenti:

  1. Sempre interessanti e originali i tuoi lavori!
    Complimenti
    Buona giornata
    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pamela e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Che bella idea gli orecchini per Halloween: anche se è una festa importata, devo dire che siamo diventate veramente brave nel creare originalî novità come questa!Complimenti!!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Claudia abbiamo preso bene l'atmosfera e siamo molto fantasiose in queste cose.
      Grazie per il commento
      e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Veramente belli ed originali.
    Complimenti
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Silvana, hai visto che sono riuscita a usare il tuo disegno un'altra volta?
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Belli gli orecchini e simpaticissima e originalissima la zucca!!!! te ne inventi sempre di nuove!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Teresa, lo sai che non mi fermo mai di pensare ah ah!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Non offenderti ma le stoffine dello sfondo sono state le prime cose che ho notato ^_^ la zucca di lana è coccolosissima e gli orecchini.... beh! super pendenti con un elogio all'asimmetrico, del mio colore preferito.... non posso che restarne estasiata!!!!
    UN PAUROSO HALLOWEEN anche a te!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei giurato, visto i tuoi precedenti ah ah! non mi offendo mica , piacciono molto amche a me.
      Grazie e ti auguro
      un Halloween fantastico!
      sabrina

      Elimina
  6. Sono bellissimi e originalissimi!!!! Io e Anna andiamo in fiera il venerdì, se anche tu ci sei quel giorno ci possiamo mettere d'accordo e vederci, sarebbe bello conoscere dal vivo un artista come te!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella per i complimenti!
      Purtroppo venerdì non ci riesco di sicuro, pensavo di andare o sabato mattina o domenica mattina, non so ancora, rimane la fiera di Modena altrimenti sarà per
      un' altra volta.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  7. Che forte che sei!!!!
    Li vedo già tinta nero streghetta con cristalli trasparenti e perle argentate come la luna di fine ottobre...
    Sogno troppo?!?
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, purtroppo non ho il filato nero, altrimenti li avrei anche fatti così dark...
      Ormai è tardi e non si fa in tempo per Halloween, però non sarebbero male...
      grazie per il commento
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. Sarebbero belli anche tutti colorati per l'estate!Anche la zucca/gomitolo è carina!!!
    PS:è vero pare che tutte le creative siano amanti degli animali e sopratutto dei gatti!!Io ne ho solo una,ma se fosse per me ne avrei 10!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo modello si possono fare come si vogliono, perciò largo alla fantasia!
      Io ne ho due di gatti e sono molto diversi una è coccolona e l'altro per niente.
      grazie Kilara e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Ciao Sabrina, Felice Halloween! Che lavori meravigliosi!
    La zucca! La zucca!! Questi orecchini sono fantastici!
    Mi sono veramente goduto il tuo Halloween!!!
    Allora, questi tessuti giapponesi che si chiama "Siborizome"...Probabilmente...^^;
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba!, anche per il nome della bellissima stoffa che mi hai detto siborizome, lo terrò a mente.
      Io amo tutte le stoffe giapponesi sono stupende.
      Nella foto non si vede ma ne ho delle altre dipinte a mano che sono fantastiche!
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  10. Bravissima come sempre!!! I tuoi orecchini sono un capolavoro!!!
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Donata sei molto carina e ti ringrazio tanto!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Belli ed originali complimenti!!
    ...ora ti seguo anche io!! ^__^

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pixia!
      buon Halloween
      sabrina

      Elimina
  12. bellissimo post, tutto in sintonia gli orecchini unici, complimenti di cuore, un abbraccio, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Imma e
      ti auguro un buon Halloween
      sabrina

      Elimina
  13. Che belli gli orecchini...mi piacciono tantissimo!!!
    Bellissima l'idea che hai avuto per realizzare la zucca!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunziatina! sono contenta che ti piacciano, magari li puoi fare anche tu per le tue figlie.
      Sicuramente ne saresti in grado.
      Ci vuole solo un disegno sotto e via...
      buon Halloween
      sabrina

      Elimina
  14. Bellissimi e lavorati con una trama così "leggera" che quasi sembra tessuta d'aria!
    Passa da me, c'è una cosina che ti aspetta!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Maria Grazia e ti ringrazio anche per il premio.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  15. Che belli!! Buon Halloween!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  16. bellissimi gli orecchini e che dire della zucca... troppo carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sainza, è vero che è carina la zucca fatta così?
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  17. ciao Sabrina, bellissime idee, sei davvero un vulcano!

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!