Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

25 ott 2012

Regali natalizi un po' shabby

Eccomi di nuovo reduce dalla fiera di Abilmente.
Sì anche io ho passato domenica in mezzo alla folla impazzita! la gente si accalcava dappertutto e non si riusciva quasi a respirare, figuriamoci a vedere qualsiasi stand.
Qualcosa sono riuscita a vedere qui e là e a comprare, molti libri per le mie allieve e per me due rocchetti di filato di nylon che ho già usato per degli orecchini per Halloween che posterò più avanti.
Oggi vi mostrerò alcuni esempi di regali per il Natale che si possono fare.




 Possiamo cominciare dal gufo, è sempre lo stesso che ho postato qui con la variante del filato che ora è di corda bianca e con l'aggiunta di gessetti profumati e sonagli legati da fiocchetti verdi che fanno un po' Natale.


Poi passiamo all'alberello novità di quest'anno. questo è uno dei tanti alberelli che ho preparato per gli addobbi di Natale di quest'anno.
Le mie allieve si sono divertite a farlo e ad addobbarlo come volevano.
Questo l'ho realizzato con la stessa corda del gufo, poi ho applicato tanti bottoni vintage che avevo in casa.
Gli altri  ve li mostrerò dopo Halloween.


 E per ultimo un altro portachiavi o portacollane, con lavanda e macramè realizzato con una cornice alla quale ho applicato tre gancini.
Ho rivestito l'interno della cornice con una stoffina a quadretti, poi ho messo le lavande dipinte e ricamate con qualche punto vapore e infine un pezzetto facile facile in macramè come cestino e questo è il risultato.


Certamente questi sono alcuni esempi, ma voi potete sbizzarrirvi prendendo spunto e cambiando i colori o i soggetti nel caso della cornice, sicuramente verranno fuori dei bellissimi regali.
Per oggi è tutto,
prima di Halloween posterò gli orecchini e subito dopo comincerò a postare le cose per il Natale.
Spero che vi sia stata d'aiuto per qualche idea
vi saluto e vi aspetto per il prossimo post
grazie per i bei commenti che mi lasciate
a presto
sabrina

45 commenti:

  1. fantastici questi pensierini!..veramente fortunata chi li riceve...
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dalmazia, non so ancora a chi li darò per ora li preparo tutti.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. Bellissime cose come sempre, ma il gufo è semplicemente splendido!!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella ti ringrazio molto, il gufo è il più semplice da fare.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. Stupendi i tuoi lavori e le tue idee!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia come sempre carina e gentile.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Il gufo è molto splendido!! Hoot, hoot. love it! :-)
    E questo bellissimo albero di Natale!! È fantastico!
    Sabrina, sei sempre sempre bravissima!!!
    Un sorriso
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Erba, sei sempre piena di elogi nei miei confronti. L'albero ho voluto farlo tipo country tanto per cambiare un po'.
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. sai rendere unico anche un semplice gufetto... tutto splendido mi hai messo il panico pre-natalizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non andare nel panico c'è tempo ancora!
      Grazie Civetta per il complimento, sto facendo un sacco di gufi e ho voluto modificare il solito modello per renderlo natalizio.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  6. Bellissimi! Soprattutto l'albero è molto bello! Sono curiosa di vedere anche gli altri.
    Ciao
    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Pamela,l'albero è un po' lungo da fare, però diventa carino quando ci metti le decorazioni.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Gufo: bello
    Alberello: super bello
    Quadretto: strepitoso ( geniale l'idea del cestino in macramè )
    Questa volta di sei superata !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Maria Teresa, lo sai che la notte porta consiglio e io mi segno tutto quanto poi rielaboro.
      Grazie per il bel commento e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Questi regali Natalizi sono uno più bello dell'altro...complimenti sei una super creativa!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nunziatina, anche stavolta mi lusinghi con queste belle parole!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. Avrei una richiesta: potrei essere inserita nella tua lista dei regali di Natale? Bellissimi tutti, ma il tuo macramè è fantastico e il gufo... wow, se posso scegliere...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna , mettiti pure il lista, se ce ne avanza...
      Volevo dare uno spunto a voi se volevate farli per i vostri amici.
      Il gufo ad esempio e anche il quadretto sono abbastanza svelti da fare. Per l'alberello invece ci vuole più tempo.
      Vuoi che ti mandi le istruzioni del gufo?
      saluti
      sabrina

      Elimina
  10. E tu li chiami "pensierini"...
    ce l'avessi io un'amica che mi regala certi
    "pensierini"!!!
    Come al solito sei SUPER
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico anche a te Elena, mettiti in lista ma ho paura che non ce ne rimangono di pensierini.
      Se vuoi ti mando le istruzioni del gufo, quello sei in grado benissimo di farlo.
      Grazie per i complimenti e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
    2. Sicuro che mi metto in lista...
      Non si sa mai, magari ti avanza un pezzo di spago...
      E comunque poi ricambio volentieri!!!
      Con affetto
      Elena

      Elimina
  11. Fortunata chi riceve questi splenditi regali!!
    Sabrina sei sempre super creativa!!
    Ciao buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, penso che anche chi riceverà i tuoi sarà super contenta!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Deliziosi questi lavori, l'alberello è davvero originale, anche se il mio preferito rimane il gufo e questa variante è bellissima!
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Francesca, anche a te lo dico se vuoi le istruzioni del gufo te le mando, così te lo puoi fare come vuoi.
      Un saluto
      sabrina

      Elimina
    2. Grazie, ma credo che presto te ne ordinerò uno..... tu sei molto più brava di me!!
      A proposito finalmente è arrivato il freddo così potrò sfoggiare la tua meravigliosa borsa.
      Buona domenica
      Francesca

      Elimina
    3. Sì benissimo , è anche di moda il grigio...spero proprio che te la godrai.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Ciao sabrina!!anche io domenica ero in mezzo alla mischia!!beata te che hai chi ti fa regalini così belli...sono stupendi!!un abbraccio ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria , ma i regalini sono io che li faccio, magari me li facessero!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  14. Sono bellissimi Sabri, uno più bello dell'altro e tu sei un pozzo d'idee, sei bravissima
    Un bacione
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Emiliana e ti mando un bacione anch'io buona domenica
      sabrina

      Elimina
  15. Ma quanto sono belli... l'alberello è davvero originale e anche se, come dici tu, è un pò lungo da fare sarà un addobbo davvero speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sainza, spero che chi lo riceverà, non so ancora chi, lo apprezzi.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  16. bellissimi!!! e brava!!
    Ciao Sabrina e buona domenica! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magda per i complimenti e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. Sabrina sei sempre piena di idee carine e originali, brava brava brava....sono troppo curiosa di vedere gli orecchini a gufo tridimensionali:-)
    Buona Domenica
    Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Olga, anche tu sei molto brava.
      Gli orecchini però non sono a gufo tridimensionale, è il gufo che lo è, e gli orecchini sono a goccia.
      Li vedrai presto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  18. Sei proprio brava. Il gufo e l'alberello sono belli e originali. Mi rammarico di non saper fare il macramè (nota di "invidia" buona).
    Un abbraccio
    Ombretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Ombretta, il macramè è abbastanza facile da imparare come tecnica, ci vuole solo un po' di tempo per esercitarsi e si impara in fretta.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  19. Bellissimi è dire poco! L'alberello è davvero strepitoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana, tu dovresti riuscirci a farlo se vuoi.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  20. Sei sempre brava Sabrina e l'albero è perfetto! ciao Monica

    RispondiElimina
  21. Ti ringrazio molto Monica e ti auguro una buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!