Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

28/nov/2012

Ecco l'altro alberello!

 Eccomi ! scusate se è da un po' che non posto, ma in questi giorni ho mia nipote qui e capirete che il tempo vola e non riesco a fare molto...



 Oggi vi mostro l'altro albero del quale avevo accennato nell'ultimo post.
Come vedete è un po' più complicato dell'altro in quanto è di forma rotonda e dentro ci sono dei cerchi di metallo che danno la forma.
Ho tribolato un po' per farlo stare fermo durante la lavorazione, visto che ho utilizzato una di quelle spugne rigide da fiorista che però non era molto stabile.


  Alla fine il risultato è abbastanza soddisfacente penso, non è proprio dritto del tutto, ma come dicevo non era molto stabile il lavoro.



 I punti sono molto semplici, come potete vedere ci sono dei cordoncini obliqui e delle palline di nodi piatti.





 Il filato è lo stesso dell'altro alberello, un cotone grosso da lavorare con i ferri del 5/6, perciò ci sono voluti pochi fili e si fa molto presto a realizzarlo.
 Se voleste realizzarlo anche voi, potreste comunque fare la misura che più vi piace visto che sono i cerchi a determinarla.
Io ho usato del filo verde da fiorista, ma se avete già dei cerchi fatti fareste senz'altro meglio.


E adesso vi mostrerò il lavoro della mia allieva Anna che si è cimentata nientepopodimeno che con un alberello di lana maxi e ben due alberelli come i miei. ecco le immagini...

Sarà ben stata brava! L'albero di lana è grande il doppio degli altri.
Sono molto orgogliosa delle mie allieve, perchè mi danno tante soddisfazioni e sono anche fonte di ispirazione con le loro idee e richieste.
E ora vi saluto e  per il prossimo post spero di lasciarci meno tempo in mezzo. Vi farò vedere quello che ho preparato per la fiera Curiosa di Modena per la vendita pro terremotati.
 a presto
 sabrina














18 commenti:

  1. E si bisogna averne di pazienza per realizzare questo alberello, mi immagino già la fatica di lavorare su una base conica oltrettutto poco stabile io questo lo passo... devo assolutamente cimentarmi al più presto su quello del tuo post precedente è più alla mia portata
    Complimenti alla tua allieva ma d'altronte con un'insegnante così non si può non diventare brave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna solo trovare un buon supporto e poi non sarà per niente difficile.
      Un grazie anche a nome di Anna
      a presto
      sabrina

      Elimina
  2. Molto bello anche questo!!!! E complimenti anche alla tua allieva ma d'altronde con te come insegnante non può sbagliare!!!!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Antonella anche a nome di Anna.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. È molto bello! Mi piace anche la forma rotonda di questo alberello.
    Sabrina sei sempre bravissima!!
    E complimenti ad Anna!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erba sei molto gentile e grazie anche da parte di Anna
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Bravissime...complimenti!!!
    Sei un'insegnante perfetta!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina sicuramente anche Anna sarà contenta. A me piace molto insegnare mi dà molte soddisfazioni.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina
    la cosa che mi piace moltissimo è che con la creatività si riesce a dare la tridimensionalità ai lavori che una volta restavano "piatti" seppur bellissimi.
    Complimenti a te e ad Anna
    Bravissime
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elena, non bisogna mai fermarsi di sperimentare perchè possono nascere delle cose molto carine a volte.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Ciao, son capitata qui per caso e ho trovato dei bellissimi lavori! Adoro il macramè, mi piacerebbe molto impararlo, ma per ora mi accontento di ammirare i tuoi lavori. E da oggi mi aggiungo alle tue followers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marshall sono andata nel tuo blog e da oggi ti seguirò anche io.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  7. buongiorno Sabrina sei sempre in fase creativa vedo! ti auguro un sereno fine settimana monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cara Monica cerco di non fermarmi mai per non perdere il vizio ah ah!
      grazie mille e
      buona domenica anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. ciao Sabrina, è molto bello anche l'alberello rotondo! Fai i complimenti alla tua allieva, lavora molto bene grazie anche agli insegnamenti della sua maestra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Sainza anche da parte di Anna e devo dire che è anche merito suo perchè ci mette davvero un bell'impegno e fantasia.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  9. Sei molto brava, mi piacerebbe molto averti come insegnante, un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto lusingata da quello che mi dici ma tu non hai bisogno di un'insegnante!
      Grazie per le belle parole e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina

Ho ripristinato il test di verifica per vedere se i continui e numerosi messaggi anonimi spam in questo modo non si infiltrano più.
Mi dispiace per il disagio, spero che capirete.

Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare ugualmente!