Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

4 nov 2012

Un regalo Portafortuna


Salve!
ve lo ricordate il mio gufo ? quello che ho postato come buon augurio all'inizio dell'anno?
Sì quello tridimensionale che vedete qui sotto.
Ebbene questa volta l'ho rifatto in lana per vedere come veniva, a me piace, voi che ne dite?


Quest'autunno ho rifatto il gufo in cotone per i corsi di macramè ed è stato subito un successone, tutte lo hanno voluto realizzare e molti me lo hanno commissionato.
Senza contare i gufetti piccoli portachiave, altro regalino per Natale che mi è stato commissionato.



E già quest'anno il gufo va forte, sarà che con la crisi tutti abbiamo bisogno di tanta fortuna...chissà.

Dicevo, dopo tanti gufi in cotone, mi è venuta l'idea di provare con la lana e devo dire che mi ha dato subito soddisfazione.
Come vedete ho usato due tipi differenti di filato proprio per mettere in evidenza le ali e la coda rispetto al corpo.


Quelli che vedete lì sotto sono i filati che ho usato: una lana Alpina Filati Yarns King Filtes Genova che si trova anche in beige e grigio favolosi!
e per il corpo un bouclè in rocca, ma se ne trova uno molto bello della Filanda in beige e grigio.

Questo è tutto per oggi, per chi sta aspettando gli alberelli pazienti ancora un po', mi sembra che sia ancora presto per gli alberi anche se magari se li voleste realizzare potreste cominciare anche adesso.
Vedrò per il prossimo post...
una felice domenica a tutte quante e
grazie per i commenti che mi scrivete sempre molto incoraggianti per me.
sabrina

52 commenti:

  1. Che meraviglia! Che meraviglia questa versione "invernale" del gufo e con il primo formano una splendida coppia di buon augurio!! Che brava.
    Buona domenica. Un abbraccio Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! di gufi ormai ne ho fatti tantisperiamo che contino qualcosa!
      un abbraccio
      sabrina
      ps e il tuo gufo segnalibri sta bene?

      Elimina
  2. Ciao sabrina!!a me piace di più quello bianco "estivo", anche se un vero gufo è più simile a quello invernale grigio!bravissima...sei riuscita a farlo anche tridimensionale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ilaria, ho voluto fare una prova per vedere la differenza...
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. la "versione invernale" è davvero straordinaria: hai una capacità incredibile di utilizzare materiali diversi. Questo è davvero tridimensionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lore, ho proprio voluto dare una dimensione diversa dal solito ed è uscito così.
      Grazie per i complimenti e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. I love your cotton and wool owls...pretty...and you are right, we do need lots of luck!!! :-))) Good Monday! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Judy! I hope that you are very lucky!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  5. Accipicchia Sabrina! E' fatto talmente bene che, ad una prima occhiata, l'avevo scambiato per un gufetto in ceramica...Ma come fai??? Sei bravissima!
    Buona domenica (o quel che ne rimane...)
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia, è il colore e il tipo di lana che lo fanno sembrare vero.
      Un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Usando la lana hai creato un gufetto davvero realistico, anche a me a prima vista sembrva di ceramica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti era quello che intendevo fare e la lana me lo ha permesso.
      grazie Sainza
      e buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Amazing Sabrina!
    Your owls are singing merrily always.
    It sounds so fun! I love them!!!!! :-)
    Hugs erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear Erba I Wish you luck!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  8. di gufi in macramè se ne vedono tanti, ma il tuo è originalissimo, è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Anna, certo che adesso in giro ce ne sono veramente di tutti i tipi è l'anno del gufo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Meraviglia!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Anna e ti auguro
      una buona giornata
      sabrina

      Elimina
  10. Sai come la penso in merito!!!! lo sai tanto bene che mi hai dovuto dare la scheda per realizzarlo, sai pure che da poche ore ne ho fatto uno anch'io.. posso postarlo?
    Ps: naturalmente i tuoi sono più belli e sopratutto più precisi ma il mio scende felicissimo dal mio lampadario in cucina e il mio gatto lo guarda incuriosito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo puoi postare! sono contenta che anche il tuo gatto lo ammiri!è partecipe anche lui.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. E' bellissimo con la lana!! Sembra si sia appena posato li...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Maria Grazia!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Qualsiasi cosa tu faccia è sempre bellissima, non c'è niente da fare: la bravura non è acqua (non era proprio cosi, ma va bene)
    baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emiliana, va benissimo così...
      sei sempre piena di complimenti.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Carinissimo ...in 3D non l'avevo mai visto !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, ho voluto provare a farlo più cicciotto dei soliti.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  14. Io rimango sempre stupita,ma si può fare proprio tutto col macramè??Ma tu vivi a modena??Fai anche dei corsi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Kilara, con il macramè si possono realizzare un sacco di cose, basta fare andare la fantasia e un po' di pratica e si possono usare tutti i materiali che si annodano.
      Io vivo a Modena e tengo corsi sia presso la nostra associazione che a Carpi e Bologna e forse a Sassuolo.
      Se ti interessa puoi contattarmi.
      grazie e a presto
      sabrina

      Elimina
    2. iO LAVORO A SASSUOLO,QUINDI SE ORGANIZZI CORSI LI VOGLIO PARTECIPARE ASSOLUTAMENTE!
      aDESSO MAGARI TI MANDO UN'EMAIL!

      Elimina
    3. Sì mandami una mail e io ti mando tutte le informazioni.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  15. Non ho parole!! Bellissinmo e brava!

    Ciao e buona settimana.
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magda! sei molto carina.
      buona settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  16. I tuoi lavori sono davvero belli!!!! Bacetti JERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Jerry e ti auguro
      una buona serata
      sabrina

      Elimina
  17. E'bellissimo...sembra vero!!!
    Bellissimo anche il gufetto portachiavi!!!
    Buona settimana.
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nunziatina, il gufetto portachiavi si fa prestissimo a lavorarlo.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  18. Mi ero persa il gufo di buon anno! E' veramente simpatico e il fatto che sia tridimensionale lo rende particolarissimo! Complimenti per i tuoi progetti sempre unici!
    (anche per gli orecchini di Halloween! Li ho visti tardi, ma sono davvero belli!)
    Un abbraccione e a presto!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Alessandra, anche tu fai dei bei gufetti, adesso poi è il periodo giusto.
      Ti ringrazio anche per gli orecchini e ti auguro una
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Risposte
    1. Thank you Arkadia very much!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  20. Bellissimi complimenti,sei bravissima !
    Ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Versione invernale davvero ben riuscita... e ti aggiungo anche DELIZIOSO PACKAGING natalizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te che sei la regina delle civette e del packaging è il massimo!
      ti ringrazio molto cara civetta e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  22. Molto, molto realistico...
    Devo dire che la lana e il colore alla prima occhiata, mi avevano tratta in inganno.
    Se riproduci così fedelmente anche gli animali credo tu abbia un futuro anche negli zoo...
    Magari apri una bottega di souvenir ; ))
    Sempre con affetto
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elena sarebbe carino, ma non credo che venderei molto...
      Grazie per i complimenti e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  23. Ciao Sabrina, piacere di conoscerti. Ho incontrato per caso il tuo blog girovagando alla ricerca di informazioni sul macramè, al quale mi sono avvicinata appena appena ;) I tuoi lavori mi piacciono molto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, ho visto il tuo gufetto è molto carino!
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  24. Sono tutti bellissimi! Complimenti per tutti i tuoi lavori. Ero nel blog di Maria Teresa e ho visto che ha fatto riferimento a te , così sono venuta a curiosare un po'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadia, adesso vengo a curiosare anche io nel tuo blog.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  25. Sabrina questo gufetto con la lana sembra proprio vero!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, come sempre sei molto gentile.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!