Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

19 dic 2012

Grappoli d'uva




Rieccomi con un altro regalo, stavolta per la mia amica Marisa.



Avevo comprato tempo fa questo bel centro di Pascucci stampato a mano e mi e' venuta la voglia di farci qualcosa negli angoli che ricordasse i grappoli del disegno. 

Ho preso la scheda di Adriana Lazzari 

libro

"I MIEI GRAPPOLI DI MACRAME'"












dove ci sono dei bellissimi grappoli  e ho fatto queste nappine.






 Ho usato il cotone cable' n. 8 che per me e' bellissimo e questo e' il risultato.






 Le ho montate in modo che si possano togliere e cambiare con altre di colore blu che pero' non posso farvi vedere perche' non ho fatto in tempo a fotografarle.




Questo e' un primo piano cosi' si vede meglio. 
La lavorazione e' semplice e con le schede di Adriana si lavora molto bene.

Ecco un altro regalo che se ne va e non mi resta molto tempo per prepararne altri.
Per oggi vi saluto e vi auguro ancora Buone Feste e 
a presto
sabrina

40 commenti:

  1. Che belli questi grappoli, sono bellissimi e raffinati, complimenti per l'abbinamento.

    Ti ho assegnato un premio, passa dal mio blog.
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Francesca, quelli blu risaltano di piu' ma stanno bene anche panna direi.
      Per il premio ti ringrazio e lo mettero' nel prossimo post.

      buone feste
      sabrina

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Miriam!
      Un saluto e
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  3. Bellissimo Sabrina.
    Un altro bel regalo che sarà graditissimo.
    Un caro saluto e tanti Auguri di un Sereno Natale.
    Ciao Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Magda,
      la mia amica e' stata contenta perche' l'ha gia' ricevuto.
      tanti auguri di buone feste
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina
    ultimamente non ho moltissimo tempo da dedicare ai commenti, ma non mi perdo un post...
    Quindi mi devo complimentare con te per la spilla, e poi... Non è che mi spedisci un grappolino di quest'uva ?!? La trovo bellissima!!!
    e non capisco perché mi stupisco così tanto di quello che fai. Da te bisogna aspettarsi questo e altro... (forse mi stupirei se mi dicessi che manovri una escavatrice!!! ma anche no...!)
    Complimenti al solito sei mega!
    Buona notte
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Elena, per l'escavatrice potresti anche stupirti perche' per la guida non sono molto portata.
      Purtroppo i grappoli se li e' presi tutti la mia amica, percio' te lo dovresti fare da sola, vedremo quando torno.
      Accetto volentieri i complimenti ma vanno anche ad Adriana che ha creato il grappolino.
      un abbraccio e buone feste
      sabrina

      Elimina
  5. Ma che belli i tuoi grappolini, che delicatezza!!! Buon Natale e un ottimo 2013!!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia e auguro anche a te
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  6. Meravigliosi grappoli!
    Buone feste anche a te!
    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Pamela e un augurio di
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  7. Molto belle, senz'altro lo saranno anche quelle blu! È molto bello anche il mio di regalo che spero mostrerai presto.....a me é piaciuto tantissimo .... Le Lodi le rimando al post, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' cara Maria Teresa, quelle blu forse stanno anche meglio devo dire, e per il tuo regalo aspettavo che lo postassi tu, comunque lo faro' prima di Natale.
      Nel frattempo ti ringrazio e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Cara Sabrina, mi piacciono tanto queste nappine, sono proprio belle!
    Anche il colore blu è molto bello!
    Tantissimi Auguri di Buone Feste a te
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Erba, anche a me piace il blu e bianco nelle cose di casa mi sembra fresco e caldo allo stesso tempo.
      tanti auguri di buone feste
      se anche voi le festeggiate
      sabrina

      Elimina
  9. Ciao Sabrina,
    Il tuo macramè ha veramente una marcia in più !!!Sei super-brava !
    Mi potresti dire dove si trova la scheda di Adriana Lazzari, così magari durante le vacanze di Natale (ri)provo a fare qualcosa che non sia una frangia !!!
    Grazie anche per il tuo commento al mio post !
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Myriam, vedrai che sicuramente ti riuscira' benissimo anche qualcosa che non sia una frangia.
      Il libro di Adriana l'ho acquistato nel suo sito che e' www.ilmiomacrame.com e le schede sono spiegate benissimo.
      un augurio di buone feste
      sabrina

      Elimina
  10. Ciao Sabrina, sono davvero bellissime.
    C'è un premio per te su http://lacestadeilavoridiloredana.blogspot.it/.
    Complimenti per il tuo blog!
    Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Loredana per il commento e per il premio che in questi giorni e' gia' il quarto.
      Lo mettero' nel prossimo post che faro'.
      auguri di buone feste
      sabrina

      Elimina
  11. mamma, sabrina, sono uno spettacolo questi grappoletti d'uva...tra l'altro a Natale portano fortuna! e pascucci lo conosco era venuto qui in abruzzo ad una mostra e l'ho visto lavorare ....stupendo!!pensi davvero che sia semplice realizzarli seguendo la scheda? perchè varrebbe la pena comprarlo il libro.....
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara Dalmazia, penso sicuramente che con la tua manualita' e le spiegazioni chiarissime di Adriana riuscirai tranquillamente a fare i grappoli.
      Io ho comprato anche quello degli angeli e sono stata contenta.
      In quello dell'uva ci sono anche le spiegazioni di foglie e il cestino e sono molto interessanti anche per altri progetti secondo me.
      ti auguro buone feste
      sabrina

      Elimina
  12. Ciao Sabrina, ti ho mandato una mail...l'hai letta????
    ammi sapere!! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' Enza mi e' arrivata e ti ho gia' risposto.
      Grazie e tanti
      auguri di buone feste
      sabrina

      Elimina
  13. che bellissimo regalo!I tuoi grappolini d'uva agli ancoli lo rendono proprio speciale!!
    Buon Natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Kilara! cerco sempre di fare regali fatti da me se ci riesco.
      buone feste anche a te
      sabrina

      Elimina
  14. Ma che bello anche questo regalo!!!! Bravissima come sempre
    Tantissimi auguri e un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, gentile come sempre.
      ti faccio anche io i miei auguri di
      Buone Feste
      sabrina

      Elimina
  15. Un regalo bellissimo!!!
    Questi grappoli mi piacciono tantissimo...complimenti!!!
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  16. Grazie Nunziatina troppo buona!
    I grappoli sono davvero carini anche dal vivo.
    Ti faccio tanti auguri di
    Buone Feste
    sabrina

    RispondiElimina
  17. Questi grappoli sono stupendi!!!
    sei bravissima!!!
    Ti Auguro un bellissimo Natale
    un abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Claudia sono contenta che ti piacciano,
      auguro un sereno Natale anche a te
      sabrina

      Elimina
  18. Sabrina questo è davvero un'elogio alla raffinatezza!!! Alzo in alto un calice di vino frutto di un buona uva e brindo con te per augurarti delle splendide giornate di festa a te e ai tuoi cari!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Civetta, sono molto lusingata dal tuo commento e brindero' senz'altro anche io per augurarti
      delle bellissime feste!
      grazie e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  19. Mamma mia, mi inchino a tanta raffinatezza!!Fortunatissima la destinataria del regalo! Tanti auguri di buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti cara Marshall e tanti auguri di
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  20. Favoloso e molto fine con i grappoli.
    Buon Natale ,pieno di salute, serenità e
    tanta creatività che non ti manca.
    Un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  21. Grazie mille cara Lucia!
    ti auguro anche io un mondo di cose buone e tanta salute!
    buone feste
    sabrina

    RispondiElimina
  22. Ma che brava che sei!!!! Fai delle cose bellissime, e che fantasia!!!!! Valeria
    Se yti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Valeria, sono passata da te ma ho visto solo due immagini forse perche' non sono in google+?
      buona domenica
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!