Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

22 gen 2013

Esercizi liberi di margarete con paracord



Rieccomi qui ragazze!

Come vi ho gia' detto in questo periodo non ho molto tempo per i miei progetti, cosi' l'unica cosa che posso fare e' esercitarmi nella tecnica del margarete nella quale non sono ancora molto brava.

Pero' oggi vi voglio mostrare anche un'altra cosa che va molto di moda qui e si trova facilmente su you tube con tanti tutorial.

L'altro giorno da Barnes and Noble ho trovato questo bellissimo libro di JD di tyngitalltogether che ho conosciuto qui e l'ho acquistato subito perche' all'interno ci sono le spiegazioni con foto belle e nitide di molti nodi classici.


Naturalmente mi sono messa subito all'opera utilizzando una corda di nylon grossa e dei cordoni da scarpe e sono riuscita a realizzare questi due bracciali paracord.


La tecnica si basa soprattutto sui nodi piatti che possono essere singoli o doppi come in questo caso, si fa anche presto a finire perche' la corda e' molto grossa.



Poi ho provato a formare qualche nodo e devo dire che le spiegazioni sono chiare.




Come vedete ci sono anche i miei esercizi liberi a margarete.
Ho pensato che forse questa piccola decorazione poteva arricchire il bracciale nero che da solo mi sembrava scuro.
Che ne dite sono troppo diverse le due cose?


Se ne volete sapere di piu' sui paracord andate sui tutorial di you tube e ne scoprirete di bellissimi.

Per oggi vi lascio, ma vengo a fare un giretto nei vostri blog perche' non voglio perdere neanche un giro se posso.
Un saluto a tutte
sabrina

43 commenti:

  1. Vedo che ance tu non hai tempo di annoiarti!!Questa tecnica dei nodi mi è proprio nuova.Però i tuoi esercizi mi piacciono e il bracciale secondo me stà bene con la parte sopra in oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara, penso anche io che stia bene un po' di colore.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Devo dire che con l'oro e i cristalli sopra
    è tutta un'altra cosa...
    Proprio stasera prima di cena cercavo spiegazioni sul margarete
    perché non l'ho mai provato... e tu cara Sabrina arrivi sempre
    puntuale. Cos'hai un sensore di movimento cibernetico ?
    Al solito sei bravissima anche se sono solo "imparaticci".
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il dono della telepatia forse, a volte mi capita, pero' il margarete adesso e' molto in voga percio' non vale.
      Ti ringrazio Elena delle belle parole e ti auguro
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Ma quanti bei nodi, i maschietti apprezzano di sicuro ;) Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' penso proprio che sia molto maschile, pero' con qualche modifica puo' diventare anche piu'elegante.
      Grazie Antonella e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Quanti nodi!!!
    Favolose le tue creazioni a margarete...bravissima!!!
    Bellissimo il bracciale nero con la decorazione margarete!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, devo fare della pratica ancora, pero' qualcosina la riesco fare.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  5. Decisamente il margarete è stupendamente raffinato, sto cercando da tempo qualche tutorial in rete ma nisba!! Sai per caso indirizzarmi in tal senso, mi vanno bene fototutorial, videotutorial e libri ... insomma tutto quello che c'è. Lo so ... sono esigente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutorial non saprei, invece di libri ci sono quelli di Adriana Lazzari che puoi trovare sul sito www.ilmiomacrame.it o com non ricordo o www.tomboloedisegni.it
      sono fatti bene e chiari. altrmenti c'e'Patrizia Paris su facebook molto brava.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
    2. Ti ringrazio molto, vado subito a documentarmi. Grazie anche per i graditissimi commenti che mi lasci sul blog.

      Elimina
  6. Guarda te ........ ne trovi sempre di nuove !!!! Sai che il Margarete a me piace molto perciò secondo me il bracciale nero con sopra l'imparaticcio del Margarete ha guadagnato 1000 punti, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono cosi' nuove, e' da tempo che volevo imparare bene questi nodi e ho trovato il libro giusto.
      il margarete sul bracciale penso che ci stia a pennello per ravvivare il nero.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  7. Io voto con un SI netto per l'abbinamento che ci hai proposto!!!! Gli esercizi di stile mi piacciono molto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il voto cara, vedo che a tutte piace l'abbinamento, ne ho in programma altri, vedremo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Secondo me sul bracciale nero ci sta a meraviglia! Ma tu sei bravissima con questi nodi...prima o poi ci devo provare anch'io (e temo per i risultati!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marshall, non ti abbattere prima di partire, non e' per niente difficile il macrame,' come in tutte le tecniche ci vuole pratica.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  9. Hello Sabrina, You are supper fast and professional! I must say they are all beautiful to me! Hugsss! :-))) judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy, i like your words!
      a big hug
      sabrina

      Elimina
  10. Sono tutti bellissimi!! Sabrina ma tu sei veramente meravigliosa!!!!
    Mi piacciono molto i tuoi lavori.
    Grazie per i link di YouTube.
    Un sorriso
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba, come sempre sei molto carina.
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Imparaticci!!Tu sei già brava,altro chè.
    Ritengo che il bracciale nero
    con il margarete è molto bello
    Sei Bravissima!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, detto da te e' un grande complimento, ma penso di avere ancora molta strada per il risultato che vorrei.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Mi piace molto il margarere e tu sei bravissima, i lavori con i nodi mi sembrano un po' troppo grossi per dei bracciali, sarà che io adoro le cose piccole.

    RispondiElimina
  13. Grazie cara Anna, pensa che i nodi che dici essere grossi nel ricamo si usano con il filo sottile per fare le nappine. sono fantastici!
    ma per imparare la tecnica e' meglio che siano grossi perche' alcuni sono abbastanza complicati.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  14. Anche i lacci delle scarpe... non hai limiti!!! Bellissimi anche questi nodi!!! Mi piace la combinazione delle due tecniche, una bella sovrapposizione!!!
    Cosa dire? Non ti smentisci mai!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre carina cara Anna, lo sai che mi piace sperimentare, e i lacci in questo caso sono molto utili.
      Grazie e
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  15. Nodi creativi.... su qualche scaffale dovrei avere un libretto con nodi celtici, regalo ricevuto anni e anni fa ma mai utilizzato... bellissimi i bracciali e anche i provini, che a me non sembrano tanto prove tanto sono belli..
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia, gentile come sempre.
      Se ti va di provare con i nodi, secondo me si possono creare alcune cose carine.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  16. Rimango sempre in ammirazione per la bravura e velocità che possiedi Sabrina!
    Buona giornata a presto Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a bravura e velocita' non ti batte nessuno cara Monica, e io ho tanto da imparare, anche da te che sei una delle migliori!
      Ti ringrazio dele belle parole che mi danno sempre la carica e ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  17. Ciao!Ma sai che io non conoscevo questa tecnica....che ignoranza!Adesso vado un po' a documentarmi....grazie mille per queste belle informazioni!!!Il braccialetto e' molto originale e tu bravissima come sempre!!!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Micol, se guardi in giro troverai molte informazioni su questa tecnica che va per la maggiore.
      buoa domenica
      sabrina

      Elimina
  18. Di questa tecnica sono proprio negata..nemmeno la nappina sono riuscita a fare!!
    però devo dire che tu sei bravissima e ricca di idee sempre originali!
    Ciao un abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dire la stessa cosa con il ricamo dove tu sei la padrona indiscussa.
      grazie per il bel commento e buona domenica
      sabrina

      Elimina
  19. Ciao! Non sapevo fossi anche tu una fan di tyngitalltogether! Devo a lui la base su cui sono nate le mie collane con i nodi celtici!
    Anche se sono stili molto diversi, mi piace l'abbinamento bracciale paracord-margarete.
    Buone sperimentazioni!
    Un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ale, io ci sono arrivata per caso e siccome era tanto che cercavo delle spiegazioni fatte bene, mi ci sono fiondata subito!
      Buona domenica e buone sperimentazioni anche a te
      sabrina

      Elimina
  20. I was learning from his lessons on You Tube:)I like very much his method to teach tieing knots.Lessons are slow and very clear.
    Beautiful work:)
    All the best:)
    Arkadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arkadia Yes it is true, are made very well and are easy to operate.
      thank you very much and good Sunday
      sabrina

      Elimina
  21. Trovo il tuo sito bellissimo. Ho iniziato da poco il macrame e vorrei farmi una borsa con una lana grossa che ho in casa. Che punto mi consigli, vorrei un punto semplice ma di effetto. Grazie infinite. DonatellaZagonara@racine.ra.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Donatella,
      per fare una borsa di lana e' meglio fare un punto un po' fitto secondo me perche' la lana e' elastica e facendo un punto rado non starebbe in forma a meno che non ci metti una fodera rigida.
      Potresti fare dei punti misti con il punto cordoncino intervallando con dei
      nodi piatti. prova a vedere su qualche rivista dove ce ne sono parecchi che possono andare bene.
      Un saluto e buon lavoro
      sabrina

      Elimina
  22. Ciao Sabrina, non riesci proprio a stare con le mani in mano, eh?! mi piace molto l'idea di sovrapporre le due lavorazioni, bellissima idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Loredana, sto cercando di realizzare ancora qualcosa di sovrapposto , vedremo i risultati.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!