Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

04 gen 2013

Orecchini tre petali



Rieccomi con l'anno nuovo gia' iniziato!
Vi ringrazio innanzitutto per i tanti auguri che mi avete lasciato e spero di non avere dimenticato nessuno nel passare da voi.

Come sapete in questo periodo mi trovo fuori casa, percio' non riesco a lavorare come vorrei, ma cerco comunque di andare avanti con la mia ricerca.
Siccome gli orecchini sono la cosa meno impegnativa dal punto di vista ingombro, come vedete ne sto facendo una serie.


Utilizzando sempre il filato C-lon da mm. 0,05, oggi vi presento questi a tre petali.



Sono dei petali molto semplici che si vedono spesso in rete, che formano dei fiori, nei quali ho infilato delle perle nere.


La lavorazione di petali e' semplicissima, sono 8 fili lavorati a cordoncino obliquo verso l'esterno e poi sono montati a rovescio.
Per l'assemblaggio dei pezzi pero' c'e' bisogno di un po' di manualita' perche' non e' cosi' semplice soprattutto per la finitura dei fili che vanno portati tutti in alto e fermati sotto alla piccola perla dorata.



Sicuramente ne dovro' fare ancora qualcuno per raggiungere la perfezione, anche perche' qui non ho la mia attrezzatura e anche la reperibilita' del materiale non e' semplice.
Questo prototipo ha qualche difetto, ma sono soddisfatta del risultato visivo.

Spero di riuscire a fare anche qualche altra novita',
per il momento vi lascio con un augurio ancora per l' anno nuovo a tutti quelli che leggeranno il post
e buon fine settimana
sabrina

48 commenti:

  1. A me sembrano perfetti già così!! Molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, i difetti sono nella chiusura dei fili che ho fatto diversa nei due essendo una prova.
      Buon fine settimana
      Sabrina

      Elimina
  2. Buon anno anche a te!
    Tu dici che ci sono dei difetti... io non sono riuscita a vederli! Sono davvero molto belli.
    Credo proprio che la prossima cosa che ti chiederò di fare sarà qualche "gioiello" a macramè per me!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Francesca, io i difetti li vedo tutti, ma penso che la prossima volta verranno senz'altro meglio.
      buon fine settimana
      Sabrina

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille Macradabra, da oggi sono tua follower nel blog.
      Buon fine settimana
      Sabrina

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio Daniela e ti auguro un buon fine settimana
      Sabrina

      Elimina
  5. NOOOOOOO!!!!! altro che difetti ...sono fantastici e anche quelli a vortice !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam, sono contenta che ti piacciano i miei esperimenti!
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  6. Sono mooooooolto belli
    Li vedrei proprio bene addosso a me che di norma amo il noir...
    Non voglio chiederteli in regalo, ma se mi dici almeno da dove sei partita...
    Sono veramente favolosi !!!!!!!!!!!
    Un abrraccio forte
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Elena, in regalo te li darei se fossero perfetti, se guardi nel post c'è' già' qualche indicazione per farli, devi fare tre petali uguali e chiuderli dalla parte dei fili pio unisci i fili e li passi nelle perle.
      Spero di essere stata chiara altrimenti ci sentiamo via mail
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  7. Sono belli!! ma io non ho i fori, ho smesso perchè mi creavano problemi, ho provato un paio di volte poi ho smesso...andrebbero bene con le clips.
    Ciao Sabrina e buon fine settimana!
    bacio Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Magda, anche a me a volte danno fastidio certi orecchini però mi piacciono di più' con i buchi, penso che si possano fare anche con la clips però.
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  8. Sono molto belli Sabrina !!
    Buon fine settimana Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lucia e
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  9. Anche questi sono molto belli!!!!Buon weekend!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella sei sempre carina. Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  10. Si mi chiedo veramente come hai fatto a far sparire tutti quei fili sotto la piccola pallina!!Mi piacciono molto,chissà cosa farai quando avrai di nuovo a disposizione la tua atttrezzatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara, i fili non sono andati tutti quanti sotto la pallina, molti sono dentro il petalo altrimenti erano veramente troppi per passare.
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  11. Cara Sabrina sei sempre ricca di idee...
    anche questi sono davvero belli!!!!
    Buona domenica
    baci, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Claudia, cerco sempre di fare qualcosa di nuovo, mi piace imparare cose nuove.
      Buona domenica
      Sabrina

      Elimina
  12. Che belli!!! Eleganti, sembrano delle piccole clematis...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara MariaGrazia, era l'effetto che volevo, che sembrassero dei fiori stilizzati.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  13. anche questa volta sei riuscita a sorprendermi questi petali cascanti sono davvero molto belli, originalissima l'idea e anche il colore è molto elegante......forse questi piacciono a Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sorprenderti cara Maria Teresa ah ah, ti ringrazio tanto e si' questi piacciono anche a Laura in effetti...
      Buon rientro
      sabrina

      Elimina
  14. Sono bellissimi e molto eleganti! Non so perchè la forma del fiore mi ricorda il crocus, fiore che a me piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marshall per le belle parole, l'effetto voluto era proprio un fiore per l'appunto ed e' bello che ognuno ci veda il proprio preferito.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  15. Carissima Sabri, mi sono riguardata tutti i magnifici post che mi ero persa, sarò ripetitiva, ma sicuramente sincera, non ho mai visto oggetti di macramè così belli e raffinati, sei una grande!!!!!!!!! Felice Anno e Buona Befana
    Un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emiliana, ti ringrazio per i complimenti sempre cosi' pieni di entusiasmo che sicuramente mi riscaldano il cuore e mi danno molta carica!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  16. Direi che sono come sempre di grande ispirazione! Un abbraccio
    Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole Loredana sono lusingata!
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  17. Davvero originali! Hai fatto anche altri colori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sainza, per il momento questo e' il primo paio ma conto di farne altri, mi manca il materiale, adesso lo vado a comprare.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  18. Sono davvero meravigliosi.. .Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Silvia e grazie di avere trovato il tempo di passare
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  19. Wow Sabrina, sei sempre bravissima!! Sono bellissimi e raffinati!!!!
    Quelli Orecchini ha la forma di una piuma di Hagoita Giapponese. :)
    Hagoita(Hanetuki) è un gioco di vecchio Giappone di capodanno.
    Felice Anno!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba! E' vero ho trovato le immagini dell'Hanetuki e assomiglia proprio ai miei orecchini.
      Questo gioco lo conosco , anche in Italia si fa con le racchette Sulla spiaggia.
      Un grosso abbraccio
      Sabrina

      Elimina
    2. Ho trovato le immagini dell'Italia gioco. Grazie!!! :))))
      erba

      Elimina
    3. Bello questo scambio di informazioni sulle nostre tradizioni! si imparano tante cose..
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  20. Sono bellissimi...bravissima!!!
    Meravigliosi anche quelli del post precedente!!!
    Buon 2013
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, sono abbastanza facili da fare se alle tue figlie piacciono.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  21. Dear Sabrina, Your creations are always beautiful and original!!! :-))) Love it!!! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy!
      a big hug
      sabrina

      Elimina
  22. Ciao Sabrina , buona settimana cara..e buon lavoro con gli orecchini! :-)

    Un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te Magda e cerchero' di lavorare se ne ho tempo.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  23. belle entrambe le versioni di orecchini....le trovo originali.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria, buona setimana
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!