Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

15 gen 2013

Un cappottino per Chloe



Buona serata a tutte!
visto che ultimamente non ho avuto molto tempo di produrre, colpa l'influenza di mia nipote che l'ha costretta a casa tutta la settimana, ho pensato di salutarvi con un cappottino che ho realizzato questo ultimo autunno per la figlia di mia cugina, Chloe.

 

Oltre al cappottino ho realizzato anche un basco per fare completo.




Per il cappottino ho preso il modello dalla rivista della Mondial lane per bambini e ho usato una
lana sport mista cosi' non ci sono problemi per il lavaggio.



Per il basco invece ho usato lana Gatto Mignon perche' sulle orecchie e' piu' morbida.
A me piace moltissimo lavorare ai ferri, soprattutto per i bambini perche' si possono fare tante cose colorate e particolari.
A mia cugina e' piaciuto questo completo e lo ha gia' fatto indossare alla piccola Chloe.
Questo di oggi e' un post molto veloce, ma ho voluto farlo per salutarvi tutte quante  che siete cosi' carine da seguirmi sempre con affetto.
Vi mando un abbraccio e
a presto con qualche altro nuovo progetto appena riusciro'
buona serata
sabrina

46 commenti:

  1. Sabrina, ma sei una fata...il cappottino è stupendo, perfetto e il cappellino non è da meno!!!!!
    Bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Enza a me piace lavorare ai ferri e quando posso fare qualcosa per un bimbo mi diverto ancor di piu'
      saluti
      sabrina

      Elimina
  2. Hai realizzato un completo meraviglioso!!!
    Sei bravissima!!!
    Ciao.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nunziatina! sei sempre gentilissima
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. è bellissimo...mi ricorda un cappottino fatto dalla mia mamma a mio figlio...bravissima
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dalmazia! un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Ma che meraviglia!!! Bravissima! Buona serata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Antonella
      buona serata anche a te
      sabrina

      Elimina
  5. E' bellissimo, mi piace molto il modello ed il colore rosso lo valorizza ancora di più...complimenti!!
    Buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Carmen in effetti sul giornale era rosa e bianco, ma avevo il colore espresso dalla mamma cosi' l' ho fatto rosso e piace molto anche a me
      saluti
      sabrina

      Elimina
  6. Bravissima con il macramè ma non solo...
    Davvero ben fatto questo completino, sono certa che la mamma lo tratterà con cura...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Anna, penso che mia cugina lo terra' con cura sicuramente
      saluti
      sabrina

      Elimina
  7. Che cappottino fantastico !!!!! e con il berrettino è un bijoux.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Miriam! ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Complimenti Sabrina !!!
    Non ti facevo una knitter ma mi devo proprio ricredere. Hai fatto un ottimo lavoro soprattutto sulla parte del collo. Non è da tutti saperlo fare ed attaccare così bene.
    Bravissima!!!
    Elena

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio molto cara Elena, che lavoro ai ferri sono ormai quasi 50 perche' gia' da piccola mi divertivo e poi ho lavorato per 14 anni in un negozio di lana, ma devo dire che le istruzioni sono fatte molto bene.
    un abbraccio
    sabrina
    ps come andiamO con i petali?

    RispondiElimina
  10. cappottino e basco per una vera principessina!!! Che spettacolo!!! Sabri mi stupisci ogni volta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stupore e' reciproco cara Civetta, ti ringrazio molto anche stavolta e sono lieta di risentirti
      a presto
      sabrina

      Elimina
  11. Dear Sabrina,
    You can make not only Macrame but also Knitting. You're perfect!!
    Sei perfetta! Che meraviglioso!!!!!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Erba, as always you have for me big words.
      before learning the macrame 'I've always been a knitter, and I still love be
      a big hug
      a presto
      sabrina

      Elimina
  12. ... proprio belli ... cappottino e basco ...
    credevo lavorassi solo macramè ...complimenti
    complimenti !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty, si' lavoro ai ferri ormai da una vita a parte una pausa di qualche anno dovuta a mancanza di tempo...mi e' sempre piaciuto molto.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  13. Devo dire che sei bravissima anche ai ferri!!!! Credevo tu facessi solo macramè e invece.....
    Bravissima
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Antonella! quando ho tempo mi diverte molto lavorare per i bambini, si fa prima e ci si sbizzarrisce di piu'.
      una buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. Risposte
    1. Ti ringrazio Elfazzurra, bel nome!, ho visto che anche tu sei brava in tante cose!
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  15. Stupendo il cappottino, mi piace tantissimo quel carré....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaGrazia e buona serata
      sabrina

      Elimina
  16. Bellissimo questo cappottino, saranno 30 anni che non prendo in mano i ferri, mi piaceva, ma poi l'ho sostituito con il cucito,facendolo anche per lavoro, ed anche poco tempo.
    Chissà adesso con Federico potrei anche rispolverare l'antica passione.
    Ciaoo Sabrina.....sta riprendendo a nevicare :-((
    mannaggia!! buona giornata!
    un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' a me piace molto anche il cucito ma non si riesce a fare tutto in questa vita purtroppo...
      Grazie delle belle parole
      a presto
      sabrina

      Elimina
  17. e' proprio un bel completino: caldo e morbido.
    Sabrina... hai le "mani d'oro"! Complimenti
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Donata sempre carina, ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. mamma mia, ma sai fare proprio tutto!!! Complimenti!!!! Stupendo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Silvia, magari sapessi fare tutto e bene! mi accontento di saper fare qualcosina ogni tanto.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  19. Ciao Sabrina , buona settimana :-)
    un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te grazie Magda!
      sabrina

      Elimina
  20. Ciao!Ma che spettacolo il cappottino e indossato con il baschetto la piccola Chloe sarà un amore!Ma sei bravissima!!!!Io a parte dritto e rovescio e andare in su dritta non riesco a fare!!:-) un bacione Mìcol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol, grazie per il bel commento!
      Se ti piace lavorare ai ferri e sai un po' l'inglese c'e' il sito di Raverly dove puoi trovare tanti tutorial grati che ti insegnano con tanti punti anche quelli alcuni gratis.
      Sei cosi' brava che andresti avanti benissimo.
      ti auguro una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  21. Brava Sabrina! Non solo con il macramé ma anche con i ferri. Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara Laura! i ferri sono la mia seconda passione.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  22. Buon giorno,Sabrina,sono Nadia passo spesso dal tuo blog e ti faccio tt complimenti; anch'io sono appassionata al macramè ed ho appena iniziato un nuovo lavoro. Il cappottino e il baschetto che hai creato sono deliziosi, indossati saranno un vero amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima ed insuperabile anche con i lavori a maglia.
    Buona giornata. Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Nadia, mi piacerebbe vedere i tuoi lavori che penso saranno molto interessanti.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  23. Che delizia!
    Sarei curiosa di vedere la bimba coi tuoi lavori indossati, sembrerà una bambola.
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' cara Marina, mi ha mandato una foto ed e' proprio carina con il rosso.
      Grazie del bel commento e
      a presto
      sabrina

      Elimina
  24. Mi ero persa questa delizia, è un amore Sabri, breavissima. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Emiliana, quando ho tempo mi piace lavorare ai ferri, mi rilassa.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!