Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

05 feb 2013

Da indossare a San Valentino






Buongiorno a tutte!
non mi sono persa, 
è che sto organizzando i corsi e il primo è partito ieri, così sono abbastanza impegnata e intanto volevo fare qualcosa per San Valentino, ma non sono riuscita a fare granchè purtroppo.

Solo questa collana molto semplice e anche un pò strana se vogliamo...




Si tratta di un pezzo unico che ho lavorato prima il cuore e poi il girocollo.








Il cuore è lavorato in due parti, si inizia dal basso con una serie di nodi a cordoncino obliquo e si gira poi sul retro finendo in basso.





Per il girocollo poi ho unito 4 fili per parte e ho lavorato a punto grata tubolare.
Il cotone usato è sempre il  cablè n° 5 in un bel rosso rubino.




Certo che di questi cuori ce ne sono parecchi che circolano nel web, anche perchè la forma è sempre quella.
Mi è piaciuto molto fare il girocollo fatto così che non avevo mai fatto e mi ha dato soddisfazione.

Ma in tutto questo tempo non ho fatto solo la collana, ho rifatto anche gli orecchini tre petali e vortice su commissione e adesso ve li mostro.







Ho cambiato colore alle perle e anche ai petali come vedete.


E questi vortice invece li ho fatti neri su richiesta specifica.
Oggi il post è un pò lungo perchè volevo mostrarvi tutto quello che ho preparato, spero di non annoiarvi.
Non so ancora cosa preparerò perchè ho tante idee e come ho detto poco tempo, si vedrà.
 Per oggi concludo e vi saluto con un caldo abbraccio,
 e vi ringrazio molto per i vostri commenti sempre così gentili.
A presto
sabrina


45 commenti:

  1. Come sempre fai delle cose super, ma gli orecchini vortice.... mi piacciono tantissimo!!!!
    Baci
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, carina come sempre
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. dici che sul web ci sono molti di questi cuori ma io è la prima volta che ne vedo (eppure navigo navigo navigo) e dove lo dovevo vedere? naturalmente da te!!!! mitica Sabrina meno male che dici di aver poco tempo altrimenti l'invidia che ho per i tuoi progetti mi farebbe scoppiare quotidianamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti chi parla! e allora io cosa dovrei dire, tu sei la maga delle perline cosa che io prima che l'impari ce ne passa...
      grazie tante cara Maria Teresa, magari ci compensiamo a vicenda...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Tutto molto bello ed originale, ma il girocollo è spettacolare. Complimenti!! Punto grata tubolare ?? ... mai sentito ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vienne, il punto grata tubolare significa che lavori in tondo con 8 fili a punto grata il quale forma delle crocette e dei piccoli rombi.
      Ci vuole solo pazienza perchè bisogna girare il lavoro ogni punto che si fa.Ma tu sei molto brava e lo riuscirai a fare tranquillamente.
      ti auguro buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Anche in poco tempo le tue creazioni sono super belle!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Anna, cerco di fare delle cose che siano semplici ma d'effetto così si dimezza il tempo.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  5. sono incantata dalle tue creazioni. mi piace molto il cordone della collana a cuore. sono una principiante del macramè, potresti fare un tuto per il cordone? grazie per le belle cose che vedo ogni volta che vengo a curiosare nel tuo blog. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisabetta da Lucca, ti ringrazio tantissimo delle belle parole, se mi rimane del tempo magari provo a farlo il tutorial non so quando però.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  6. sono ancora elisabetta, ho dimenticato di dirti che sono di lucca

    RispondiElimina
  7. Complimenti Sabrina!!
    Il tuo lavoro mi rende felice. Sono incantata come sempre.
    Il girocollo rosso rubino è molto bello. I tuoi orecchini sono davvero stupendiiiiiiiiiiii!
    Buona serata
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erba! che belle parole che mi dici sempre!
      I miei orecchini sono davvero semplici da fare soprattutto quelli vortice, il difficile è l'assemblaggio, perchè ci vuole un pò di esperienza con la bigiotteria. io litigo sempre con i ferretti a T che sono sempre storti.
      buona serata anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. bravissima Sabrina, non posso non scrivertelo, gli orecchine a tre petale equelli a vortice sono favolosi e super originali!!! Se fossimo più vicine mi iscriverei ad uno dei tuoi corsi il macramè mi intriga assai!!
    A presto!!
    elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elena, non so dove abiti, ma ci sono in rete molti tutorial che insegnano il macramè e sono anche semplici a volte.
      Se vuoi provare magari ci riesci bene.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Sabrina sei fantastica originale e belli sempre i tuoi lavori
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara Silvana, sono sempre alla ricerca del nuovo ma cercando di attingere anche al vecchio.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  10. Hai fatto poco?!! Io direi tanto: la collana mi piace molto, in tema con il mese dell'amore, ma gli orecchini sono bellissimi, soprattutto quelli vortice neri! Complimenti, come sempre.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Francesca, sei sempre carina nei tuoi commenti.
      Ho visto che gli orecchini vortice sono quelli che piacciono di più.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Sabrina , questi lavori sono stupendi e ci stai facendo venire voglia di fare qualcosa pure noi , complimenti, ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta se vi faccio venire la voglia di lavorare a macramè.
      grazie di cuore e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  12. Che meraviglia, non ho parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, tutto questo riesci a farlo anche tu!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  13. Il cuore è adattissimo al periodo,ma gli orecchini sono i miei preferiti!Gli ultimi neri li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Kilara. Visto che sei brava a macramè li potresti fare anche tu questi progetti.
      Se ti interessa sto organizzando il corso a Sassuolo.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  14. che incanto !!!!!! dalla collana agli orecchini........come sei brava !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Miriam, cerco di fare cose non troppo complicate e semplici di solito.
      Ti auguro una buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. Resto sempre a bocca aperta! Gli orecchini vortice non li conoscevo, fantastici!!! Buonanotte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, i vortice sono molto semplici da fare...ci vuole pazienza ad infilare la conteria, ma tu sei esperta con le perline...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Oh mamma, quando passo da te è come fermarsi davanti alla vetrina dei miei sogni! Dalla collana agli orecchini è tutto bellissimo, i vortice sono un incanto, gli ultimi poi sono proprio il mio stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Marshall, sono contenta che questi orecchini piacciano a tutte! ne farò anche di bianchi prossimamente per l'estate.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  17. Complimenti Sabrina alla tua splendita creatività ,tutto meraviglioso!!
    Ti auguro una buona giornata
    un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, io ce la metto tutta ma prima di arrivare ai tuoi livelli ...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  18. Bellissima la collana...complimenti!!!
    Mi piace la lavorazione grata tubolare...da provare!!
    Gli orecchini sono uno più bello dell'altro...sei bravissima!!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, il punto grata tubolare e' solo una lavorazione davanti e dietro. E' lo stesso che hai fatto tu nella tua credo.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Bellissima questa tua collana, così adatta a questi giorni "pre-sanvalentinesi".
    Gli orecchini vortice continuano a piacermi molto, anche di questo colore...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Anna, hai visto che anche neri sono carini?
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. Annoiarci???? Foto dopo foto la mia bocca si spalancava sempre di più... non erano sbadigli ma puro stupore!!!!! Buon divertimento ai corsi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti siano piaciute le mie cose cara Civetta!
      Faccio del mio meglio per ruscire a postare qualcosa di carino e che vada bene ai corsi.
      E tu hai ripreso con le tue serate?
      a presto
      sabrina

      Elimina
  21. Cara Sabrina,
    il tuo cuore rosso è proprio perfetto per San Valentino, ma direi che va bene anche tutto il resto dell'anno.
    Sei sempre bravissima.
    Buona serata,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore cara Marina, sono tutti esercizi che faccio per andare avanti con il macramè.
      A presto
      sabrina

      Elimina
  22. accipicchia che bella questa collana in rosso....fa faville e gli orecchini in nero sempre molto belli.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! il nero e' sempre elegante, io preferisco il colore.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  23. Bellissima questa collana!!!! E sempre stupendi gli orecchini, molto molto eleganti!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia, certo in nero sono più eleganti.
      Ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!