Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

10 mar 2013

Profondo blù



Buon pomeriggio a tutti!
Qui il tempo non migliora e abbiamo tutti voglia di sole e di un bel caldo che ci scaldi le ossa.
E invece abbiamo solo della gran umidità che fa sembrare ancora più freddo.
Visto che siamo ormai in primavera però, ho voluto mostrarvi anche questo braccialetto con orecchini al seguito.


Si tratta sempre di un braccaiale paracord con un cordone di nylon, con sopra sempre un ramo in margarete con delle perle in porcellana a fiori bluette.
Stessa lavorazione per gli orecchini.

 Il filato è sempre il nylon da 0,5 mm. che si intona bene con il colore dei fiori sulle perle.


Oltre alle perle di porcellana, ci sono dei piccoli pezzi di pietra blu come ciondoli e alcune perline in argento e cristallo qua e là.






Direi che questo completo sia l'ultimo della serie paracord, adesso mi sto concentrando su una collana che mi è stata commissionata che posterò appena terminata.
Ho ancora alcune cose che bollono in pentola ma non so quando riuscirò a finirle.

Per ora vi saluto e vi ringrazio dei commenti e delle belle parole che mi lasciate sempre.
Vi auguro un felice settimana sperando che smetta di diluviare!
a presto
sabrina

55 commenti:

  1. Complimenti ,la tua creazione e' stupenda ,molto particolari le perle che hai scelto ,mi piacciono molto.
    Ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Gloria, le perle le ho prese in America e da me a Modena non ci sono , chissà forse in una città grande si troveranno.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo, soprattutto gli orecchini !!!
    Prima o poi imparerò questa tecnica...
    Per ora mi limito a guardare le tue splendide creazioni !
    Complimenti, la tua creatività è superlativa !!!
    A proposito anche da noi continua il diluvio... e per la settimana prossima dicono che non cambia niente, anzi...peggiora !!!
    Un baciotto
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena a me sembra che più che stare a guardare tu stia già facendo cose fantastiche!
      grazie per le belle parole e
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  3. Profondo Blu come il titolo del famoso film/documentario di qualche anno fa dove si poteva ammirare tante meraviglie del mondo marino, invece qui possiamo ammirare le meraviglie che sai creare, mi piace tantissimo la "genialata" di applicare le strisce di Margarete come decorazioni e gli orecchini con lo stesso motivo mi lasciano incantata come al solito dieci sempre a meravigliarci ..... !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops dieci..... volevo dire riesci

      Elimina
    2. Il titolo mi e' venuto cosi' senza pensarci troppo.
      Tu mi fai sempre grandi complimenti, non vorrei montarmi la testa....
      Grazie cara amica.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Nome perfetto, e il colore è fantastico (il blu è uno dei miei colori preferiti). Mi piace l'effetto "ombrello" e le perle sono deliziose.
    Spero che riprenderai le serie paracord in futuro perchè sono fantastiche. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Alessandra, non e' detta che non riprenda a farli, sai che a me piace sperimentare, pero' mi diverto molto con i paracord.
      Buona settimana
      sabrina

      Elimina
  5. Che meraviglia questi gioielli, sono bellissimi! Con le tue creazioni ed i titoli dei post mi porti sempre in mondi lontani, questa volta mi hai portato nel profondo mare.
    Prima o poi ti commissionerò qualche gioiello da sfoggiare, tutto e solo per me.
    Anche qui piove, tanta pioggia.
    Buona settimana anche a te, ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le tue parole, ti ringrazio e saro' molto contenta di creare solo per te qualche gioiello quando lo vorrrai.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  6. Sempre incantata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam sempre gentile.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  7. Sono senza parole... le tue creazioni... la tua storia bellissima!!!
    E porcellana a fiori bluette... mi piacciono moltissimo!
    Congratulazioni cara Sabrina!!!!
    Buona settimana
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Erba! le perle di porcellana mi fanno pensare al tuo oriente! sono bellissime!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  8. accipicchia....che splendore....saranno i colori saranno le perle...nn so...ma il bracciale mi piace un sacco.....sempre di più mi viene voglia di approfondire questa tecnica.......ancora qualche altro tuo post come questo e ci casco con entrambi i piedi....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe molto piacere vederti cadere con entrambi i piedi nel macramè cara Gloria. Per il momento ti ringrazio per i complimenti e ti auguro una buona giornata
      sabrina

      Elimina
  9. i tuoi lavori sono valorizzati dagli abbinamenti fili-ornamenti; questo è un ulteriore regalo per me che sono principiante. Grazie!!elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elisabetta e sono contenta di esserti d'aiuto!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  10. Complimenti Sabrina ,anche questo completo è stupendo e originale!!
    Buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia, adesso vengo da te a farti i complimenti!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  11. Bravissima,sono rimata incantata dalla tua creatività, il blu poi è il colore che preferisco.
    Complimenti
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nadia, il blù vedo che piace a molti ed è un colore molto bello!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Complimenti è davvero splendido questo completo, il blu è anche il mio colore preferito,per cui mi piace ancora di più!!!!
    Baci e buon inizio di settimana
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto dai tuoi orecchini che ti piace il blù Antonella! grazie mille e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Ma che meraviglia questa parure in blu! Non vedo l'ora di ammirare la collana che stai preparando, sarà strepitosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collana sarà nera per volere della commissionaria, ma avrà un pò di colore.
      Grazie Antonella per il commento e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  14. Anche questo completo è meraviglioso!!!
    Tantissimi complimenti!!!
    Buona settimana
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Nunziatina, e tu cosa stai preparando di bello? immagino una gran cosa!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. Wow!!! Cosa dire? Come al solito bellissimi lavori, non ho parole!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna sei sempre puntuale e gentile.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazie e
      buna giornata anche a te
      sabrina

      Elimina
  17. Che precisione!!!Sabrina sei proprio brava
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Donata!
      un abbraccio forte anche a te
      sabrina

      Elimina
  18. Stupenda parure!Blu e bianco stanno sempre bene e fanno tanta estate!!Uffa ma quando arriva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero fà tanto estate ma qui non si vede l'inizio neanche della primavera a quanto pare.
      Grazie Kilara e buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. wowwwwwww che meraviglia!!! Sei bravissima!!!
    Questi orecchini mi piacciono da morire. Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Monica!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. una parure molto bella e elegante , complimenti un abbraccio , ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei molto gentile.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Un saluto a te Sabrina e sempre tanti complimenti per le tue creazioni!
    A presto monica

    RispondiElimina
  22. Beautiful,original set,Sabrina.The earrings looks like a little birds.I love it:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Arkadia, I'm so glad that you like my work!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  23. Che meraviglie, non ho davvero parole per farti il complimento giusto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sainza sono contenta che ti piaccia.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  24. Sabri cara, non so cosa dirti, perchè anche dire bravissima, mi rendo conto che è riduttivo.
    Buona settimana
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emi, io sono contenta quando mi dite che vi piace quello che faccio, non c' e' bisogno di tante parole.
      Ti ringrazio molto, sei sempre puntuale e gentile.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  25. sei sempre bravissima...e non lo dico solo perchè quest'opera è BLU!!!
    Complimenti davvero, non mi capacito di come tu faccia a fare cose simili con filo e nodi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blu, sei veramente gentile!
      Ci vuole solo un pò di pazienza e con qualche nodo si riesce a creare. Potrei dire lo stesso di te con la pasta o il fimo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  26. Sabrina, sono uno spettacolo!! Bravissima, non ho nulla da aggiungere, posto il commento e torno a riguardarmeli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria sei molto gentile!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  27. ciao Sabrina, come sempre stai creando delle vere meraviglie, bravissima!!! buona domenica, Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lore, sei molto carina come sempre.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!