Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

24 mar 2013

Progetto Pasquale

Eccomi ragazze!
Lo so che sono latitante da un pò , ma quando posso posto qualcosa, non mi dimentico di voi.
Come vi ho promesso la volta scorsa ho preparato questo piccolo progetto Pasquale per le mie ragazze e ve lo mostro.

 Si tratta di un cestino portauovo che ho immaginato ci si possa mettere un uovo vero sodo come segnaposto, ma queste che vedete sono di legno e ne ho trovate anche di plastica bianca che sono più belle.


Sono 4 fiori uniti insieme mentre si lavora con un piccolo brillantino e una perla  con i brillantini.
Si possono anche cambiare le perle a proprio piacimento naturalmente.
 Il progetto è semplice, si usa solito cotone n°5 oppure n°8.


Ho preparato la scheda se interessa a qualcuno si può mettere in contatto via mail.
L'altro uovo che vedete fa parte di un altro progetto Pasquale che ho già fatto vedere ma vi ripropongo perchè il tema è lo stesso.


Ci sono sempre i brillantini.

E siccome siamo sempre in tema,  vi auguro una Pasqua bellissima e serena sperando che il tempo sia clemente, e vi segnalo un'altra bella manifestazione che si tiene a Villa Cavazza di Bomporto che si chiama Florarte  una bellissima location e tanti artigiani.


Vi lascio con un'altra immagine di uova dello scorso anno e ancora

Tanti Auguri di Buona Pasqua
sabrina

62 commenti:

  1. Maravilloso!! que huevos mas lindos!!! felices fiestas :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, bellissimo questo progetto appena trovo l'uovo adatto lo farò senz'altro anch'io, grazie per lo schema, gli auguri ce li faremo su skipe in settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Teresa, spero che lo troverai simpatico anche da fare
      a presto
      sabrina

      Elimina
  3. Ma quanto sono carini!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia,
      ti auguro Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  4. Ma Sabrina come sono belle le tue uova veramente un bellissimo progetto
    complimenti sei sempre fantastica
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana, e' fatto un po' in fretta visto il poco tempo, ma e' piaciuto alle mie ragazze.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  5. Bellissimi porta-uovo !!!
    Appena finisco le rose lo faccio... sicuramente non per Pasqua !
    Mi ripeto, sei sempre bravissima !!!!
    Buona Pasqua
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sicuramente per te sarà una passeggiata. Buon lavoro con le rose e
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  6. CHE BELLI !!!!!!!!!! molto originali .....sei sempre SUPERRRRR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Miriam e ti auguro
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  7. Sabrina hai le mani d'oro e mille idee per la testa... Anche queste tue creazioni sono fantastiche
    Buona Pasqua
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Donata, sei sempre molto carina.
      ti auguro una Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  8. Mamma mia sono stupendissimi!! Sei bravissima!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia ti ringrazio, anche tu sei sempre carina.
      Auguro a te e alla tua bella famiglia una Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  9. Ma che belle realizzazioni, come sempre del resto! Buona Pasqua anche a te..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella! sei molto gentile
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  10. Cara Sabrina, che belli portauovo!!!! Mi piacciono molto molto molto!
    Sempre molto originali le tue idee... sei veramente bravissima!!!!
    Buona Pasqua
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo cara Erba mi fai sempre felice con i tuoi commenti.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  11. che belli e originali questi portauovo....mi piacciono molto soprattutto quelle appese.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Gloria, quelle appese le tengo fuori tutto l'anno perchè mi piace guardarle.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  12. Wow! Sabrina, This is so cool...I love the spring colour you've used...fresh! You have a creative eye@@. :-))) judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much dear Judy, I love the pastel colors too and Easter is a good time to use them.
      A big hug and
      Good Easter
      sabrina

      Elimina
  13. Ben fatti ed originali come tt le tue creazioni. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadina e
      ti auguro Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  14. Sono bellissimi!!
    Hai sempre splendide idee!

    Sabrina a villa Cavazza spero che il tempo sia buono,lo scorso anno sono venuta, spero anche quest'anno.
    ci sei anche tu?
    Ciaoo e buona Settimana Santa
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Magda! a villa Cavazza ci vado come visitatrice, ma hanno messo brutto tempo percio' vedro' all'ultimo momento.
      tanti auguri anche a te
      sabrina

      Elimina
  15. Che belli!!! Come al solito rimango senza parole!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  16. Sei sempre piena di sorprese
    cara Sabrina
    Mi piacciono molto questi
    tuoi progetti pasquali.
    Ti auguro una Buona e Santa Pasqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te e tante grazie Lucia.
      sabrina

      Elimina
  17. cara Sabrina, nonostante io sia una "ragazza diversamente giovane" ho provato e... con mia grande sorpresa sono riuscita ad eseguire il tuo progetto pasquale. Ne sono fiera e un uovo l'ho regalato ad una mia cara amica, facendo bella figura!! Grazie per la tua generosità e buona Pasqua. con affetto elisabetta (lucca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che tu ci sia riuscita, vuol dire che conosci bene il macrame'. Mi piacerebbe vedere la foto per curiosita'.
      grazie per le belle parole e
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
    2. per la foto mi devo organizzare; ho un manualetto (macrame trendy pag.85) dove ho trovato un fiore vagamente simile, il bello però è la tua fantasia che sa utilizzare nozioni conosciute in un modo così creativo.con affetto elisabetta

      Elimina
    3. Non mi sembra di conoscerlo magari se mi dici la casa editrice può anche interessarmi.
      Il fiore infatti è un insieme di varie cose tipo le foglie ad esempio che gira e rigira sono sempre gli stessi motivi. Non s'inventa nulla ma si cambiano alcune cose e si adattano ai propri progetti, è un pò come la musica le note sono solo 7.
      Ti ringrazio di nuovo e ti vado arispondere anche sotto.
      saluti
      sabrina

      Elimina
  18. Questo progetto mi piace tantissimo!!!
    Le tue creazioni sono sempre originali e bellissime!!!
    Buona Pasqua.
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nunziatina, sei sempre gentile.
      ti auguro una
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  19. Sempre piena di idee, complimenti! Il nuovo portauovo mi piace tantissimo, è bello e funzionale, ed il portauovo nero da un tocco di eleganza e preziosità! Belli!
    Buona Pasqua anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Francesca e
      Buona Pasqua!
      sabrina

      Elimina
  20. ciao Sabrina, c'è un premio per te sul mio blog...
    complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      sono già passata da te a ringraziarti e a farti i complimenti.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  21. cara Sabrina,leggi la mia risposta al commento che ho già fatto. Avevo omesso un particolare che dovevo spiegarti, ma l'entusiasmo.... sono stata molto aiutata dalle foto che mostrano anche la base. Hai il dono della chiarezza. ciao elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di aiutare con le foto, infatti ho messo anche quella sotto proprio per fare vedere come è fatto il piedistallo.
      Grazie di nuovo Elisabetta e
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
    2. il libro è macrame trendy, di donatella ciotti, ed. il castello costa 15 euro. se proprio devo dire tutto, anche il mio portauovo è vagamente simile al tuo, ma è "guardabile" e poi .... l'ho fatto io! saluti cari elisabetta

      Elimina
    3. Forse ho capito , deve essere quello nuovo, io ho l'altro suo.
      Bisogna sempre essere orgogliosi di quello che si è fatto con le proprie mani.
      Tanti auguri
      sabrina

      Elimina
  22. Le uova appese sono splendide, quella in nero soprattutto (forse te l'avevo già detto).
    Auguri di Buona Pasqua!
    Un abbraccione e a presto!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, sicuramente mi avrai fatto un commento lo scorso anno.
      Buona Pasqua anche a te
      sabrina

      Elimina
  23. Rimango sempre a bocca aperta nel guardare le tue creazioni, sono uno spettacolo, e ti assicuro che lo dico perchè lo penso veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Marshall! sono felice che ti piacciano le mie creazioni.
      ti auguro una Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  24. Bellissimi e molto originali i tuoi porta uova! Ho ammirato anche gli altri lavori:sei molto brava,complimenti!!!....Grazie per gli auguri che ricambio con affetto.Buona pasqua a te e famiglia....con l'invito...se vuoi ...di passare nel mio blog....naturalmente se ti fa piacere.....un abbraccio,Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Andreana, volevo passare da te ma non me lo fa vedere, dice che blogger non e' abilitato non so bene come si debba fare, mi dispiace pero' sarei passata volentieri.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  25. Bellissima idea, mi piace molto quello viola, mi sa che ci provo l'anno prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mari, vanno bene anche per l'anno prossimo tanto le uova sono sempre festive.
      Buona Pasqua
      sabrina

      Elimina
  26. Ma che belle queste uova, decorazioni splendide e molto originale!Quella con il filo nero e' chiccosissima!Tantissimi auguri di una serena Pasqua anche a te!Bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Micol e buona Pasqua ancora
      sabrina

      Elimina
  27. Ciao Sabrina,
    i tuoi porta uovo sono molto eleganti, mi piacciono un sacco tutti.
    Grazie per gli auguri che contraccambio con piacere, buona Pasqua a te ed ai tuoi cari.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marina!
      Buona Pasquetta speriamo che non piova
      sabrina

      Elimina
  28. Ma che brava Sabrina!!! Un idea geniale! Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Monica, sei molto carina.
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  29. splendide Sabrina sei proprio brava!!!
    e io mi sono ripromessa di imparare il macrame' ma e' difficiile da fare?
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Bruna per i complimenti, il macrame' non e' difficile da imparare, sono solo due punti base.
      Certo piu' si vuole andare avanti piu' c'e' da imparare come in tutte le tecniche.
      Se guardi su you tube troverai tanti tutorial facili.
      Ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!