Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

26 mag 2013

Lavette fiorite a margarete

Salve a tutte!
dopo la breve pausa del nuovo nato, oggi vi mostro le lavette colorate delle quali avevo già accennato.

Sono della stessa spugna delle altre, ma questa volta le ho volute colorare con i colori primaverili visto che qui non arriva il caldo...


Il cotone usato è un cotone mercerizzato n°10 della Coats, ma va bene il solito cablè n°8.

Come potete vedere mi sono sbizzarrita  con le forme inventandomele strada facendo, in modo da averne una diversa dall'altra.

Il guanto non l'ho fatto in questo set, volendo lo si potrebbe fare tutto rosa ad esempio.

 Anche per oggi passo ai saluti ringraziandovi tutte per i vostri commenti e le belle parole che mi lasciate sempre. Spero di riuscire a seguirvi tutte e perdonate se a volte mi scappa un vostro post, ma adesso seguo così tante di voi che a volte mi perdo qualcosa.
 Auguro a tutti a buona domenica
sabrina


37 commenti:

  1. Belli, come tutti i tuoi lavori.
    Un abbraccio
    Ombretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ombretta sei molto carina!
      Buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Maria Antonia
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Ciao Sabrina,
    che belli!
    Hai avuto una grande idea e sono di grande effetto.
    Non finisci mai di stupirmi, complimenti anche per il nuovo nato.
    Buona serata,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina sono contenta che ti piacciano, ho voluto provare anche questa cosa.
      ti auguro una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  4. Ciao Sabrina tutto molto bello come sempre e .Ti ammiro moltissimo. ,
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Annamaria,
      ti auguro una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  5. Molto belle ed eleganti anche queste...
    Vedo che il margarete ti ha preso alla grande !!!
    Come hai attaccato il margarete alla lavetta ? con dei piccoli punti nascosti ?
    Buona serata e... continua pure così che noi che ti seguiamo siamo felicissime !!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, il margarete mi ha preso perche' devo impararlo, allora cerco di farlo in tutti i modi. Il lavoro sulle lavette e' fatto direttamente sulla spugna annodandoci sopra i fili, come ho fatto nella tenda con il fiocco. Cosi' il lavoro risulta molto pulito ed e' molto facile da lavorare.
      Tinringrazio per i complimenti e ti auguro
      una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  6. Questi lavori sono davvero raffinati ed i colori abbinati donano quel qualcosa in più. Brava ed originale some sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadina, se vuoi ci riesci anche tu sai.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  7. Delle semplici lavette che si sono trasformate in piccoli preziosi accessori per una casa degna di una regina, la casa di Sabrina Regina del Macramè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Teresa cosi' mi sa che sia un po' troppo...
      ti ringrazio tanto comunque,
      un grosso abbraccio a presto
      sabrina

      Elimina
  8. Molto,ma molto belle queste lavette, e che raffinatezza, realizzate da mani straordinarie!
    Per non parlare poi dell'abbinamento dei colori,fantastici!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Nadia, in realta' sono molto semplici da realizzare.
      una buona settimana
      sabrina

      Elimina
  9. Non avevo mai visto questo tipo di decorazioni applicate così.Mi stupisci sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kilara, non sono applicazioni, sono lavorate direttamente sulla spugna cosi' si fa molto prima!
      grazie mille e
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
    2. Sì l'avevo capito,mi sono espressa male!!

      Elimina
  10. Non sono una grande intenditrice di ricami ,mi piace pero' ammirarli perche' so' tutto il lavoro che c'e' dietro,questo cosi in rilievo non l'avevo mai visto ed e' stupendo complimenti Sabrina.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria, questa è uno dei miei tanti esperimenti con il margarete. Visto che esistono gli angoli fatti di pizzo ho voluto provare anche io.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Ciao Sabrina, queste lavette sono raffinate ed i tuoi colori della primavera é bellissimo! Complimenti!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba! questi due colori mi piacciono molto abbinati insieme.
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Bellissime anche queste lavette!!!
    I colori che hai scelto sono stupendi!!!
    Bravissima!!!
    Ciao
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio mioltissimo Nunziatina, sono sicura che se ti ci metti ci riesci di sicuro anche tu.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  13. La solita raffinatezza e originalità che ti contraddistingue... quanto vorrei che fossi altamente contagiosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti ha gia' contagiato, comunque ti ringrazio molto vedro' come posso fare...
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. Ma che belle che sono anche queste!!!! Complimenti!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Antonella, ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  15. Sabrina, sono molto belle ,bei colori , interessante il fatto che il margarete è fatto direttamente sulla spugna.
    Bravissima come sempre.
    Buona serata

    ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lucia, lo sai che mi piace sperimentare...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Sabrina bellissime anche queste, è sempre bello passare per il tuo blog!!
    ciao
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Ilaria e
      ti auguro una buona domenica
      sabrina

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie mille Sainza e buona giornata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!