Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

09 mag 2013

Per la festa della mamma

 Eccomi di nuovo!
Buongiorno, avete passato bene il fine settimana a parte la pioggia?
Io ho lavorato sempre in questi giorni e oggi vi mostro quello che ho preparato per la festa della mamma.


 Si tratta di un set di lavette con un angolo lavorato a macramè misto classico e margarete,


e un guanto per lavarsi con una parte interamente a macramè e l'altra in spugna, la stessa delle lavette.


 Infatti erano 4 inizialmente, ma ne ho sacrificata una per fare il guanto come esperimento.


 Non mi dispiace il risultato, si può usare da tutte e due le parti.


Penso che lo metterò in mostra perchè è una cosa insolita.
Per le lavette ho usato il mio solito cotone cablè n°8 che è bellissimo da lavorare, e per il guanto un cotone grosso lucido dei Filati Torre.
Come punti, un punto molto semplice  caramella o semi per gli angoli, con piccoli riccioli per chiudere.
Per il guanto un misto di motivi a scacchi free con palline alla chiusura.
Questo è un altro dei miei esperimenti e penso di continuare a provare perchè mi sono divertita.
Anche per oggi vi saluto e vi ringrazio per i tanti commenti che mi lasciate sempre e che apprezzo molto.
Con questo post ne approfitto per augurare a tutte quante che lo sono una
Buona Festa  della Mamma!
A presto
sabrina


46 commenti:

  1. Ciao cara, torno a trovarti. La volta precedente non ti ho sentito e proprio in questi giorni parlavo di te con Gloria Scaramelli, siamo moooooooooolto amiche per la bellezza dei tuoi elaborati che confermo! Complimentissimi. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ! sono diventata anche io una tua fan adesso cosi' saremo piu'in contatto.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Merhaba bayan Sabrina.Bloğunuzu sürekli takip ediyorum.Makrameden yaptığınız dizaynlar çok güzel.Sizi tebrik ediyorum.edremi10

    RispondiElimina
  3. Brava Sabrina, molto fine ed elegante questo set da bagno
    sia per l'ottima lavorazione che per il colore...
    L'idea del guanto è azzeccata, secondo me, e non hai sacrificato invano una lavetta !!!
    Complimenti, tantissimi !!!
    Un baciotto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elena, avevo voglia di sperimentare il guanto gia' da un po' e finalmente ci sono riuscita.
      buona serata e
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Chi mai ci poteva pensare a realizzare un guanto da bagno in macramè ..... se non la tua dolcissima testolina!!!! Supercomplimenti questa volta non solo per la lavorazione che come al solito è perfetta e di buon gusto, ma sopratutto per l'idea che mi pare proprio GENIALE, ciao e buona gironata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi mai mi poteva lasciare un commento cosi' entusiasta se non la mia cara amica Maria Teresa!
      un grosso grazie e un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Che meraviglia! Idea originale e preziosissima!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo set ,delicato il colore ,raffinata la lavorazione,che io non conosco ma di grande effetto.....beata la mamma che la ricevera' !! ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, ti ringrazio molto per i complimenti, mia madre sara' contenta spero!
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Wow!! son unos trabajos maravillosos!! que hermosas y delicadas formas! cualquier mama quedaría encantado con uno de estos regalos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le belle parole e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Complimenti per l'esecuzione ma soprattutto per la tua originalità ... come sempre del resto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadina per il bel commento e adesso vengo a vedere cosa hai postato di nuovo.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Bellissimo set...complimenti!!!
    Il guanto in macramè meraviglioso...bravissima!!!
    Auguri anche a te!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Nunziatina, il guanto e' abbastanza semplice se vuoi provare.
      Un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Un regalo raffinatissimo!! Brava come sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella e tanti auguri
      sabrina

      Elimina
  11. Originalissimo il guanto , anche gli angolini mi piacciono molto
    Sempre bravissima!!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lucia, per te e' uno scherzo farli.
      tanti auguri
      sabrina

      Elimina
  12. Cara Sabrina,
    Che meravigliose!! È davvero molto originale questo set, bellissimooooooo!!! Tantissimi complimenti!!!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo cara Erba del tuo entusiasmo per me.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Dear Sabrina, You always surprise us with surprising ideas! Love the set! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much dear Judy You also surprise me with your works!
      a hug
      sabrina

      Elimina
  14. come al solito strepitoso riesci sempre a sorprendermi, sei fantastica.

    Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri sei molto gentile.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  15. Davvero belli e originali!!! Bravissima come sempre
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, sempre gentile.
      ti auguro un buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  16. Che raffinatezza, che eleganza, che originalità! Come sempre le tue creazioni mi piacciono tantissimo. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Francesca, il tuo entusiasmo mi da' la carica!
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  17. Auguri anche a te!!!!
    Come sempre sono senza parole, la classe e la finezza dei tuoi lavori non smette mai di stupirmi!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole Anna! grazie mille e di nuovo
      tanti auguri
      sabrina

      Elimina
  18. ti conosco da un po' e non mi dovrei più sorprendere, ma la tua creatività non ha limiti! brava, ogni volta che ti vengo a trovare scopro innumerevoli usi del macrame io lo conoscevo solo per le frange degli asciugamani della mia nonna... cari saluti elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elisabetta, sono contenta che ti piacciano le mie creazioni. Mi piace sperimentare anche su cose che non siano le solite scontate.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Ciao Sabrina, veramente degli angoli stupendi un'idea fantastica
    complimenti
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvana sono contenta che ti piacciano!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  20. in effetti è proprio sperimentando che prendono vita piccoli capolavori come i tuoi! tanti complimenti Sabrina a presto mOnica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Monica sei sempre gentile.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  21. Ciao Sabrina, non finirai mai di deliziarci! Questo completo e' prezioso: fine ed originale, che dire di piu'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già sufficiente Loredana, ti ringrazio molto e sono curiosa di vedere quale motivo sceglierai per la tua frangia.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  22. Davvero originali, mi piacciono tantissimo: complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sainza e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  23. Hai fatto un lavoro splendido!!! Siccome sono una principiante mi puoi dire che punto è quello dell'angolo delle lavette? Non voglio essere troppo invadente, ma è molto bella e sarei tentata a provare. grazie infinite.
    DonatellaZagonara@racine.ra.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Donatella, per il punto ti ho dato alcune indicazioni e spero che ti siano utili.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!