Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

19 mag 2013

Sapore di mare




Buongiorno  a tutte,
purtroppo è ancora brutto tempo, ma io ho voluto intitolare questo post Sapore di mare, intanto per evocare una qualsivoglia parvenza di caldo, e poi perchè quello che vi mostro oggi ha veramente il sapore di mare.
Parto da lontano e vado a l'anno scorso a Fili senza tempo di Formigine dove ho incontrato una bravissima artista che crea lampade molto suggestive al Sapore di mare giusto, che si chiama Olly .
Appena le ho viste me ne sono innamorata e le ho così commissionato quest'anno una lampada da mettere con il mio paralume a macramè.



Questo che vedete è il risultato di un' amalgama di legni della Sardegna e conchiglie con una bella stella marina.
Che ne dite? può stare con il mio paralume?

Adesso l'ho messa sulla mia cassettiera e mi auguro che i gatti non vadano a mangiare i legni.
Se ci riesco la metterò alla prossima mostra della nostra associazione Dal Filo in Poi che si terrà dal 25  Maggio al 2 Giugno. L'inaugurazione alle ore 17 a Modena Sala del Paradisino corso Cavur.
Chi volesse venire è il benvenuto.
Mi piace molto guardarla e sognare una spiaggia sotto il sole con un bel mare blù che mi aspettano.
Volevo anche segnalare una bellissima manifestazione



 dove ieri ho conosciuto la dolcissima Gloria del blog Il tempo perso, e dove ho incontrato tante ragazze dei Fili senza tempo.
Se volete fare un giro oggi fate ancora in tempo.




E per oggi vi lascio e vi dò appuntamento al prossimo post
a presto
sabrina



60 commenti:

  1. Ma che meraviglia questa voglia di mare, mi piace!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, dobbiamo accontentarci per il momento, visto che il sole non si fa vedere ancora.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. E' meraviglioso....un'idea originale!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Enza !
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Che bella questa lampada! Il macramé le aggiunge un carattere ancora più prezioso!

    RispondiElimina
  4. ma quanto sei brava! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, il merito va anche a Olly che ha saputo valorizzare il tutto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina veramente un'ottima soluzione i legni sembrano fatti apposta il tuo paralume ( già visto dal vero ) e sempre bellissimo
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana, pensi di venire alla nostra mostra?
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Mi piace ! Hai messo assieme la povertà del legno e la ricchezza del macramè e il risultato è ottimo !!! Complimenti anche a Olly per la lampada.
    Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elena anche da parte di Olly, era tanto tempo che cercavo qualcosa di originale per il paralume.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  7. Che meraviglia! Con questo progetto ti sei superata. La struttura della lampada con gli elementi del mare è bellissima ed il tuo lavoro a macramè si abbina perfettamente: sia per l'armonia dei colori, sia perché il macramè è fatto da una serie di intrecci e nodi, come le vecchie reti dei pescatori. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! c'e' tanta poesia nel tuo commento!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  8. fantastica !!!!!!!!!! mi piace l'abbinamento del macramè con con il legno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Miriam, anche a me piace molto il legno con il cotone , sono due elementi che danno calore.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  9. Unendo le forze si vince la battaglia ma in questo caso e giusto dire, unendo le vostre abilità è nato un capolavoro, un grosso complimento a Olly per il suo estro, mentre per te ho esaurito tutti gli aggettivi non so più che dirti!!!!, ma forse una cosa te la posso dire, ecco perché quando ti ho visto l'ultima volta su skipe ho notato che dal tuo mobile era sparita quella montagna di cose da stirare, hai fatto spazio per metterci questa MERAVIGLIA ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre gentile Maria Teresa! Un grazie anche per Olly che se lo merita. In effetti non potevo nascondere la bellezza della lampada con la roba da stirare...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Questa lampada è bellissima e il tuo lavoro... come sempre ineguagliabile!!! Una combinazione davvero riuscita, un pensiero al mare...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, quando la guardo mi sembra di sentire il rumore del mare cosi' anche se non ci vado ce l'ho sempre con me.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  11. Che bella!Ci stà benissimo!Ora manca solo una bella casa al mare da metterci intorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dico poco Kilara, mi sa' che dovro' accontentarmi del pensiero....
      Grazie mille e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Stupendo il tuo lavoro e la lampada... incantevole! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvia, come sempre sei dolcissima.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Que maravilla!!! me dejas sin palabras!!! un abrazo =)

    RispondiElimina
  14. Büyük bir iş ve büyük başarı.Tebrikler.edremit10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto e ti auguro
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  16. nn so se mi piace più il cappello o la base....ma l'accoppiata è stupefacente......sempre di più mi viene voglia di imparare.....grazie del "dolcissima" ma se lo chiedi al marito forse nn la pensa allo stesso modo...a presto...spero.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Gloria, se verrai in mostra potrai vederla val vivo cosi' potrai valutare meglio.
      Non so cosa dice tuo marito ma a me sei sembrata molto dolce ma si sa' che gli uomini hanno un'altra visione.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  17. Ciao Sabrina, ma che fantastica questa lampada!! Una combinazione meravigliosa... sapore fresco elegante. :)
    Complimenti!!!
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba, a me piacciono i legni che si trovano al mare come questi.
      Buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. Peccato non poterla ammirare di persona!!!! E' bellissima, complimenti
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Valeria
      e buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Già era bellissima... adesso è anche originalissima!!!
    Complimenti a te e a Olly!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, sì era da un po' che cercavo una sistemazione al mio paralume e adesso l'ho finalmente trovata!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. L'unione di due creative ha fatto si che il risultato sia strepitoso,complimenti ad entrambe.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille anche da parte di Olly!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  21. Che bellissima accoppiata, la copertura è bellissima e la base molto armoniosa e originale!!! Bravissima!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Maria Grazia, aspetto di vedere tue novità a macramè.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  22. Ciao Sabry che dire??? Un lavoro splendido. COMPLIMENTISSIMI!!! Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore NI,
      a presto
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  23. Ma che meraviglia di lampada è.
    Bravissima ad abbinare le due cose insieme.
    Mi piacerebbe riuscire a venire a vedere dal vivo
    i tuoi lavori ed anche quelli delle altre amiche.
    Mai dire mai visto che non siamo a tanti km di distanza.
    Ciao Sabrina e grazie del bel commento che mi hai lasciato da me.
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Magda dei complimenti e se davvero facessi una scappata alla mostra sarei contenta di conoscerti!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  24. Bellissima lampada,originale e raffinata,gusto nell'abbinare le due creazioni!!!
    Da un pò di tempo mi dedico al macramè,mi farebbe piacere ricevere un tuo commento, ho pubblicato un post con una frangia per asciugamani,ti aspetto
    Nadia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Nadia, ho appena fatto il profilo google+ apposta per vedere le tue frange ma non riesco a vederle lo stesso. le dovresti condividere con me.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  25. Un'accoppiata vincente:macramè e legni della mia amata Sardegna!Complimenti Sabrina,la tua lampada è splendida! Ti aspetto nel mio blog:Andreana i miei hobbies.Blogspot.com.A presto!

    RispondiElimina
  26. Cara Andreana, ti ringrazio molto per il commento. Ho provato a venire nel tuo blog ma non era disponibile, percio' non ho potuto vedere quello che fai.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabrina,
    bellissima sopra e sotto!
    Trovo che l'abbinamento sia molto azzeccato e il risultato finale mi piace un sacco.
    Complimenti ad entrambe!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Marina, era tanto che volevo una bella base per il mio paralume e finalmente Olly mi ha accontentato. Grazie anche da parte sua.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  28. Spettacolare questa lampada. Da oggi ti seguo anch'io. Ciao Michela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela sono contenta che ti piaccia il macrame'.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  29. Molto fine: la composizione si sposa bene con il tuo paralume lavorato.
    Sto accarezzando l'idea di venirti a trovare ed ammirare i tuoi lavori di persona ^^ se avessi saputo prima di questa mostra mi sarei organizzata per venire già il 25 (ormai ho già un impegno), ma magari alla prossima occasione ci riesco! XD
    A presto!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe molto bello potersi incontrare per scambiarsi anche qualche idea e tecnica. Anche a me piacerebbe venire a Trento in uno dei vostri bei mercatini.
      Magari una di queste volte ci riusciremo.
      Grazie e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  30. Un accostamento perfetto: naturale all'ennesima potenza! Sarà il pezzo forte della mostra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto ma non credo che sia il pezzo forte della mostra. Ci saranno moltissimi ricami e pochissimo macrame' alla mostra e tutti molto belli.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  31. Che meraviglia! arte e natura...un'accoppiata vincente. I tuoi lavori sono bellissimi e mi piacciono molto.

    A presto Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Laura io sono un agrande amante della natura!
      buona serata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!