Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

03 giu 2013

Tutorial per lavette


Buongiorno!,
Visto che come vi sarete accorte, in questo periodo non sono molto presente per il poco tempo, e visto che vi sono piaciute le mie lavette a Margarete, ho deciso di mettere a disposizione di chi volesse provarci, le foto che ho fatto mentre ne lavoravo una.
Come vi ho detto le ho lavorate una diversa dall'altra, così non posso fare una scheda precisa, ma vi mostro il procedimento, poi ognuna le farà come vorrà.


Questi sono i vari passaggi della lavorazione.
Come vedete sono partita dai fili montati singolarmente con un ago. La quantità varia dalla larghezza del triangolo voluta ovviamente.
Si procede lavorando i fili con un piccolo motivo, in questo caso due giri di cordoncino, per collegare tutti i fili., dopodichè si continua a lavorare a fantasia fasciando e sfasciando i fili a piacimento.


 
Quando si arriva ad una certa altezza, bisogna far passare con un ago un paio di fili attraverso la stoffa in  modo da fermare il lavoro, e poi si continua sempre a lavorare 


finchè il risultato ci soddisfa.
Per ultima cosa bisogna fermare i fili sul retro della stoffa in modo che si vedano il meno possibile e il gioco è fatto!
Spero che le foto siano abbastanza chiare per darvi le indicazioni.
Vi do appuntamento al prossimo progetto che al momento non so ancora cosa sarà.
Vi auguro una serena settimana e grazie per i commenti che mi lasciate sempre.
a presto
sabrina

47 commenti:

  1. Grazie 1000 per aver condiviso la spiegazione chiarissima di queste meraviglie !!
    Buona settimana anche a te
    ciao
    Myriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myriam e buona serata
      sabrina

      Elimina
    2. no se el idioma gracias x los trbajos hemososs

      Elimina
    3. Grazie di cuore!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. ...ecco, vedi...guardo il post, poi prendo il "traduttore"...poi leggo il commento sopra e dico?...mi servono DUE INTERPRETI!!!
    BRAVISSIMA! Senza parole. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore NI, la cosa è reciproca quando guardo quello che fai tu.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Non so che aggettivo darti...li ho usati praticamente tutti con te !
    Allora ho deciso che solo per questa volta ti dico GRAZIE !!!! e senza aggiungere altro !!!
    Buona settimana, Elena
    P.S. Sei bravissima comunque....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, se le fai poi me le fai vedere vero?
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Grazie per la condivisione, le tue foto sono chiare e precise ..... quasi quasi corro a comperare delle lavette da decorare a macramè, buona settimana anche a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Teresa, lo puoi fare anche su di un asciugamano in un angolo, sta bene lo stesso.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  5. Muchas gracias!!! esta bellísima! lo pongo en mi lista de bellos proyectos! Feliz semana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buona serata a te
      sabrina

      Elimina
  6. Grazie mille carissima Sabrina per aver condiviso con noi questi bellissimi tutorial!!
    Mi piace molto le tue idee e la tua creatività!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Erba e un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  7. Sabrina, ti ringrazio tantissimo per questo meraviglioso tutorial!!!
    Bravissima!!!
    Buana settimana
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina e provalo a fare vedrai che da soddisfazione.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  8. Sei sempre Grandissima !!!Grazie di cuore per la condivisione:solo i buoni d'animo ne sono capaci!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Katia grazie e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille Maria Antonia e un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ti ringrazio Kilara e buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Grazie mille per questo tutorial!!!! Proverò con un pò di calma a farlo anch'io!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Antonella quando lo avrai finito fammelo vedere ok?
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  12. Grazie mille per aver condiviso questo progetto, ne farò tesoro.
    Tutti i tuoi lavori mi piacciono tantissimo soprattutto per la loro originalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nadina
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie a cnhe a te per il commento
      e buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. che meraviglia sabrina!!!!!!!!.è da provare...grazieeeee
    dalmazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Dalmazia provalo anche tu!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  15. Come sempre lavori bellissimi! Leggendo pare quasi non difficile, ma non ci credo... prima o poi proverò e magari ti chiederò consiglio, sei davvero bravissima!!!!
    UN sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  16. How sweet of you,dear Sabrina! Thank you so much! Hugs! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank yuo to you dear Judy for your comment and a big hug
      sabrina

      Elimina
  17. è bellissimo Sabrina molto chiaro bravissima
    grazie
    silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Silvana e ti auguro un buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. Una meraviglia ... con queste spiegazioni così ben fatte potrò provare anch'io e spero di riuscirci ... bravissima e grazie infinite ... ti seguo con piacere ... buona serata ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, se poi lo fai me lo farai vedere vero?
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  19. Ohhhh... sono senza parole! Lo adoro e voglio assolutamente provare a farlo!
    Grazie mille per le spiegazioni, tra l'altro chiarissime! Sembra facile fotografato così, anche se so che ci impazzirò tutta la serata. Corro a provare!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Carmen, quando l'hai finito me lo faresti vedere?
      Vedrai che non è molto complicato da fare.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  20. Grazie!! Forse....chissà....un giorno..... ;) Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa mai eh? buona giornata
      sabrina

      Elimina
  21. cara Sabrina, grazie per le spiegazioni. Le archivio fra le cose da provare un giorno... sei generosa, come ho già avuto modo di verificare curiosando nel tuo blog. baci affettuosi elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, se un giorno le farai mi piacerebbe vedere il risultato.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  22. Non posso che farti i complimenti per i tuoi lavori, con calma guarderò tutti i tuoi lavori. Son tutti bellissimi, io mi sto avvicinando ora al mondo del macramè. Se ti fa piacere puoi vedere i miei lavori, non a macramè, sul mio blog http://ilgiardinocreativo.blogspot.it/
    Ciao e complimenti di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Donatella, ho dato una sbirciatina al tuo blog e ti ho lasciato un commento. sei brava!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  23. E' tutto molto bello, da incanto,Resto senza parola Sembra facile guardando le tue spiegazioni, ma certamente non lo e' però io mi metto alla prova spero di essere capace.Grazie per tutto quello che ci regali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi cara Annamaria che con i vostri commenti mi date la carica!
      Se sai fare un pò il margarete non dovresti fare fatica a fare le lavette, ricordati di passare il filo sotto nel tessuto ogni tanto per fermare la lavorazione.
      buon lavoro, poi magari me lo farai vedere vero?
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!