Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

24 giu 2013

Un esperimento per regalo


Rieccomi e finalmente posso mostrarvi quello che ho preparato per il compleanno di Maria Teresa delle Pinocchie
Una scatola tutta a macramè che ho intitolato Tutti i colori della natura.
E naturalmente non poteva mancare un biglietto adeguato per l'occasione, così mi sono rivolta alla bravissima 



NI di Bear's House che mi ha preparato un fantastico kit che io ho cercato di finire il meglio possibile dato che questa tecnica è per me ancora sconosciuta.


Questa  è la prima volta che mi cimento in un lavoro così grande e abbastanza difficile direi.
Il filo che ho usato è sempre il c-lon da 0,5 di nylon.


Come vedete ci sono vari disegni che si ripetono nei lati e i punti sono nodo piatto e cordoncino semplice o lavorato a punto treccia come lo chiamo io.


Per realizzarla ho dovuto fare prima il disegno , poi ci ho lavorato sopra e alla fine ho cucito i fianchi inserendo dei legnetti da spiedini dipinti.


 Alla fine l'ho indurita con l'appretto e la vernice trasparente in modo da renderla più consistente.
Spero che Maria Teresa abbia gradito il mio regalo visto che so che questi sono i suoi colori preferiti.
Penso che ripeterò anche questo esperimento magari cambiando il disegno e i colori perchè il risultato mi è piaciuto.
Adesso vi saluto e auguro a tutti una buona giornata
a presto
sabrna

32 commenti:

  1. Mi piacciono i colori, mi piace l'originalità, molto bello!!! Sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna i colori li ho scelti così perchè so che le piacciono e poi stanno bene insieme.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Nooo, ma sei troppo brava!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, però questo è stato il primo lavoro e ci sono dei difetti che spero di non ripetere la prossima volta.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. fantastico è una meravigliosa idea.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabri
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Complimenti: un lavoro davvero strabiliante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringraziomolto Let e ti auguro
      una buona serata
      sabrina

      Elimina
  5. Sei stata superlativa nella fantasia e nella realizzazione. La tua originalità mi stupisce sempre. Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nadina è un disegno che avevo fatto diversi anni fa e che mi stava aspettando.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  6. Confermo il commento fatto sul post di Maria Teresa: splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per aver anche commentato due volte kmagnet! ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Sabry...intanto bravissimia con il kit, poi, che dire? Che meraviglia...ma..ma..un orsetto? ;) Un forte abbraccio!!! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NI grazie , se mi dici che sono stata brava con il kit ci credo eh? grazie per il commento e, sì hai ragione, nella mia animal house ci manca l'orso, provvederò.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. Basta guardarlo per vedere la difficolta' per realizzarlo....questa tecnica macrame' e' favolosa ma come ho gia' scritto da Maria Teresa impossibile per me !!!
    COMPLIMENTI
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente è impossibile Gloria, basta volerlo, poi se mi dici che una cosa viene meglio di un'altra ti dò ragione, io con le perline non ci so fare.
      una buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Oh mamma, che bella, no di più!
    Non finisci mai di stupirmi.
    Se non le piace, mi offro come volontaria ;-)
    Bacio,
    Marina
    P.S.
    Il biglietto di Ni è un gioiellino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marina, penso che Maria Teresa non sia disposta a cedertela.
      Il bigliettino me l'ha preparato la bravissima NI e io ho solo incollato i pezzetti dove volevo io.
      ti auguro una bella giornata anche se è di nuovo freddo, ma quando arriva la vera estate?
      sabrina

      Elimina
  10. Riesco solo ora a passare per ringraziare ma come tu sai oggi giornata suoerimpegnativa 2 compleanni nello stesso giorno e nella stessa famiglia più passa il tempo più diventano pesanti da organizzare. Mi spiace per Marina ma questa Box è fantastica e me la tengo stretta stretta e guai a chi me la tocca, grazie ancora per questo magnifico dono che terrò sempre come un'oggetto prezioso, prezioso come l'amicizia che ho per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,eh,eh, c'ho provato ;-)

      Elimina
    2. Mi immaginavo che avrebbe risposto così ah ah!
      ciao

      Elimina
    3. Ci ha provato Marina, ma sapevo che non lo avresti ceduto.
      Grazie a te per la bella amicizia Maria Teresa
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Che meraviglia questo "contenitore" fatto a mano!! Bravissima! Non finisci mai di stupirci!
    Ho letto che la destinataria è ben felice di tenerlo... peccato anche io mi volevo offrire come volontaria. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si' Francesca Maria Teresa lo tiene stretto. Ti ringrazio molto pero', magari la prossima volta....
      Grazie mille per il bel commento
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  12. complimenti!!! Ho visto la tua creazione dapprima in foto poi a casa di Maria Teresa: è un "gioiellino" !!!! Molto, molto bella.
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Donata, poi se volete potete anche provare a farla una di queste volte....
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Complimenti!!!! E' bellissima e belli gli accostamenti di colore...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Maria Grazia, i colori li ho scelti così perchè sono i suoi colori preferiti, ma anche perchè sono quelli della natura.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  14. Questo cestino è bellissimo!!!
    Complimenti sei fantastica!!!
    Ciao
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nunziatina, e tu hai cominciato a usare i fili c.lon poi?
      buona serata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!