Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

21 lug 2013

Con una lettera a macramè


 Eccomi di nuovo!
Vi ricordate quando vi ho mostrato quello che sono riuscita a fare in quel bel fine settimana a Gorizia che ho postato qui ?
Bene adesso vi mostro cosa ci ho fatto con la lettera S che ho finito.



 Su consiglio della mia amica Maria Teresa ho ricoperto la copertina di un quaderno nel quale metterò tutti i campioncini di margarete che sto facendo.





 Questi sono i primi che ho già fatto.




Come vedete ho tinto la lettera S con il caffè per dare un tocco vintage a tutto, poi ho aggiunto elementi che richiamassero appunto questo stile con il colore e le forme.



 Ho invecchiato la foto delle ragazze e ho dato una bella mano di colla!

Per lo sfondo ho usato le bellissime carte per lo scrapbook con dei bellissimi colori vintage.


Questa è stata la prima volta che mi sono cimentata in questa tecnica con un lavoro un po' grande e non so se il risultato sia giusto.
A me piace, ho solo paura che si rovini perciò penso che ci dovrò fare una custodia in qualche modo.

Voi come state? vi state riposando o state ancora al lavoro? spero che riusciate a divertirvi almeno e a ricaricarvi.
Un abbraccio a tutti
a presto
sabrina

57 commenti:

  1. Dal vero...è ancora più bella!!! Un abbraccio...è lì, come si stà??? ;) Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara NI, qui c'e' un caldo e umido che non si riesce a star fuori per molto tempo e in piu' pullulano le zanzare.
      Ma il resto e' bello.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Risultato ottimo,ben riuscito,la lettera mi piace molto,ho provato a fare la mia iniziale,ma nn è venuta bene,forse il filo era troppo sottile,che cotone hai usato,grazie e buon proseguimento
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nadia, io il risultato l' ho avuto grazie ad Adriana, non credo che ci sarei riuscita senza il suo aiuto... il filo e' un cordonetto del numero 8 molto bello.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  3. What a beautiful work!You are very successful.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! I'm glad you like my work.
      have a nice day
      sabrina

      Elimina
  4. Care amiche di Sabrina, quando Sabrina mi ha accennato a l'idea di applicare la lettera S a margarete a un sacco da viaggio per la biancheria sporca la mia esclamazione è stata NOOOOOOOOOOOOOOOO troppo bello il lavoro per associarlo alla biancheria sporca, la prima idea di un quadretto da appendere è stata subito rifiutata e pensa che ti ripensa le ho suggerito una copertina per un raccoglitore dove inserire tutti i suoi campioncini, ma ora il risultato è andato oltre le mie aspettative, Sabrina sei mitica!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Teresa, le tue parole come sempre mi danno una carica in piu' per affrontare le difficolta' che si presentano sul lavoro man mano che si va avanti.
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. una stupenda tecnica, hai realizzato degli ottimi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!
      ti auguro una bella giornata
      sabrina

      Elimina
  6. Brava Mariateresa che ti ha dato quest'idea ,e tu molto brava come sempre.
    Ciao buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Lucia,
      una buona giornata anche a te
      sabrina

      Elimina
  7. Cara Sabrina,
    hai fatto benissimo a seguire il suggerimento di M.Teresa e con la tua fantasia è venuto fuori una creazione bellissima che conterrà tanti piccoli tesori.
    Buon proseguimento e grazie mille per il tuo graditissimo commento.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te cara Marina, il quaderno mi sara' utile peri miei campioni di margarete.
      Buone vacanze e buon lavoro!
      sabrina

      Elimina
  8. Idea bellissima!!!!
    Lo trovo straordinario.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna, lo potresti realizzare anche tu visto le belle cose che fai con il tombolo! e ci potresti mettere i tuoi campioni.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  9. Eres una maravilla con los nudos y la forma en que los usas! que creatividad tan maravillosa!
    un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Macradabra,
      una buona giornata e un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. Ma che bello!!Mi piace proprio questo mix di tecniche diversissime tra loro.
    Io ho ancora tre settimane di lavoro prima delle agoniate ferie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Kilara! mi dispiace che tu debba aspettare tanto per le ferie, pero' diciamo che hai avuto un anticipazione quando sei andata in Giappone e noi qui ad invidiarti...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  11. Che sei bravissima con il margarete lo sapevo già ... ma anche con lo scrapbook mica sei una dilettante :-) Superlativa idea e realizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nadina per il supporto che mi dai, diciamo che me la sono cavata con lo scrapbook, visto che sono anni che lo studio ma non mi ero mai avventurata cosi' come stavolta.
      un abbraccio e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Sempre originali e sorprendenti i tuoi lavori....e poi Maria Teresa ci sa' fare a stimolare !!
    Risultato ottimo......ciao.
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, eh si' Maria Teresa e' sempre un' ottima consigliera!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. I tuoi lavori sono sempre bellissimi e soprattutto raffinati....
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Anna!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. Il risultato è fantastico!!!
    Bravissima!!!
    Maria Teresa ti ha consigliato benissimo.
    Ciao
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunziatina, con la tua bravura lo potresti eseguire anche tu sai? magari potrebbe servire anche a te un quaderno cosi'.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. Bellissimo risultato!!! Complimenti, hai ricevuto un ottimo consiglio!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Antonella, si' Maria Teresa mi ha consigliato bene direi...
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  16. Bella l'idea dell'albo: fantastica la cornice vintage ^^ molto raffinata.
    Un abbraccio!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! sono contenta che ti piaccia.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  17. E' bellissimo sei veramente molto brava.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabri,
      buone vacanze se non ci sei gia'
      sabrina

      Elimina
  18. Cara Sabrina, ma che bel risultato! Veramente una splendida creazione!!
    Amo questo lavoro... Troppo bello!!! Complimenti
    Buona settimana
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo cara Erba, sono contenta che ti sia piaciuto il mio lavoro!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  19. Approvata! Mi piace molto. Con gli effetti di invecchiamento che hai usato per la foto e per il lavoro mi riporti in un piacevole mondo passato, fatto di ricordi e belle emozioni.
    Complimenti anche per i campionci. U abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, ho pensato di farla vintage perche' come stile il margarete e' proprio di quell'epoca percio' mi sembrava appropriato.
      buone vacanze
      e un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  20. stupendo è dir poco.....a me piace che sta macedonia di tecniche.....il risultato è raffinatissimo......come va li? ti stai spupazzando la piccolina?glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Gloria, si' mi sto godendo mia nipote full time! una vera pacchia!
      un abbraccio forte e a presto
      sabrina

      Elimina
  21. Ancora una volta mi stupisci... La lettera era già bellissima prima che la finissi, poi l'invecchiamento della foto, lo scrapbook i merletti stile vintage e chi più ne ha più ne metta, hai fatto un lavoro straordinario. Come ho già detto a Mariateresa, voi due assieme siete esplosive !!!
    Un caro abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elena, e' vero io e Maria Teresa facciamo scintille insieme ah ah!
      buone vacanze
      sabrina

      Elimina
  22. Risposte
    1. Grazie mille Antonella e buone vacanze
      sabrina

      Elimina
  23. Wow sabrina, mica male per essere uno dei tuoi primi lavori di scrap...a parte che questo non è solo un lavoro di assemblaggio....ci sono i tuoi ricami che attirano l'attenzione (come non notarli??:D) e tutti i materiali e le forme si fondono con armonia....io sto ancora lavorando...per le ferie mi manca ancora un pò....ma ti dirò che mentalmente sono in ferie già da qualche settimana!! :D
    un abbraccio
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Ilaria, fare lo scrapbook e' molto divertente perche' puoi provare varie tecniche.
      Penso che con qesto caldo tutti abbiamo gia' le ferie in testa!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  24. Molto bello questo lavoro...mi verrebbe voglia di provare a farlo, ma adesso non ci penso neanche.
    Buona nonnasitter Sabrina e buon proseguimento di settimana.
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Magda, verra' anche il momento per lo scrap!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  25. Carissima, ma sei brava in tutto!!!!! Che meraviglia... mi lasci sempre a bocca aperta!! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Silvia, anche le tue creazioni sono sempre fantastiche come gli gnomi che hai appena fatto.
      Ti auguro serene vacanze e un bacione
      sabrina

      Elimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Spettacolare.... come sempre :-)
    ciao!!
    Elisa

    RispondiElimina
  28. Mi piace davvero moltissimo l'effetto vintage che hai creato cin pizzeti e bottoni! Davvero di effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Sainza, mi sono divertita a farlo.
      se sei in vacanza buona permanenza
      e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  29. Mi credi se ti dico che ho cercato non so quante volte di imparare il macramè e non sono mai riuscita a capire nulla nelle spiegazioni?...mi sono sentita un'idiota.. così mi consolo guardando i lavori degli altri. Questa lettera è splendida e non so che darei per saperla fare. Sei davvero brava Sabrina e verrò spesso qui a lustrarmi gli occhi.
    Un abbraccio. Gabriella

    RispondiElimina
  30. Ti ringrazio molto cara Gabriella, il macrame' e' una tecnica molto semplice ma se non te la fanno vedere dal vivo le spiegazioni sono un po' difficili da interpretare. si fa molto prima a far vedere! magari se trovassi qualcuno che ti mostra i due punti principali sarebbe diverso...
    Sono convinta comunque che tu sappia fare cose belle e adesso ti vengo a trovare. Ti ringrazio
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!