Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

31 ago 2013

Si riprende pian piano


 Di nuovo a casa!
 Dopo tanti giorni di inattività, eccomi di nuovo a lavorare!
Son partita piano piano perchè sono appena tornata e come potete immaginare ho la casa tutta da pulire e da mettere in ordine le cose...
Però qualcosina l'ho fatta e ve la mostro.
Si tratta di questo alamaro preso da una scheda di Adriana Lazzari questo è il link della pagina.
Siccome sto sempre studiando il margarete devo fare esercizio così questo piccolo alamaro mi ha aiutato un pochino.


 Prima ho realizzato quello beige con il cotone perlè n°8 e si vede che ci sono dei difetti, poi quello bianco con il cablè n ° 5 e forse è meglio, anche perchè questa volta ho lavorato contemporaneamente tutte e due le parti per avere la mano uguale.
Come vedete ho fatto la foto in modo che sembri un chiudipacco oppure un segnalibro o potrebbe essere un portatovagliolo e chissà quante altre applicazioni potrete trovare...sia normale che anche in versione natalizia, perchè realizzato con filo metallico o rosso ad esempio lo vedo molto bene per il Natale.

Sto preparando anche altre decorazioni natalizie che vi farò vedere più avanti e qualche novità veloce.

Ma adesso è ancora tutto in cantiere per le ultime modifiche.

Per oggi vi lascio augurandovi un buon rientro e buon ritorno al lavoro e buona permanenza a chi è ancora via.
ciao a tutti
sabrina


48 commenti:

  1. Brava Sabrina!!
    Io con un lavoro simile ho fatto un inserto per una collana.
    Aspettiamo le decorazioni natalizie e le novità veloci.
    Ciao buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, il tuo inserto è molto più bello perchè arricchito dalle perle.
      Adesso mi metto sotto e vedremo cosa combino.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  2. A me sembrano bellissimi tutti e due!!! Anch'io mi sto studiando il margarete e ho fatto qualcosina quest'estate, ma i risultati non sono pubblicabili!!! Mi dovrò impegnare di più: tu sei stata davvero bravissima e non vedo l'ora di vedere cosa stai preparando per Natale. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Let, anche se i tuoi esperimenti non sono pubblicabili servono a te per farti le ossa. Continua così e vedrai che presto riuscirai benissimo.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  3. E buon rientro allora ...come hai scritto tu sono belli da applicare in vari modi,quindi spazio alla fantasia....ciao.
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, sì penso che ne farò altri anche diversi per dar spazio alla fantasia...
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. La mia deformità professionale mi ha portato a pensare di renderlo un ciondolo per una collana o meglio ancora un centro per un bracciale ....poi ho pensato "non esageriamo" ma ora vedo il commento di Lucia e mi dico che l'ammalata non sono solo io!!!!! Anche io qui in vacanza mi sto studiando un pò di Margarete ma è proprio pochino lo studio, preferisco il sole e le nuotate, ma quando torno ti piglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è poco da pigliare, qui se non sto attenta mi batti pure ah ah!
      Se guardi su fb Lucia ha pubblicato la sua collana che è bellissima.
      goditi il mare intanto che poi ci penseremo alla corsa.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Ciao Sabrina,
    ti ho scoperta viaggiando tra i vari blog!
    Che bello il macramè, mi piace molto come tecnica, mi affascina, ma mi sono limitata a fare solo qc braccialetto, molto easy!!
    Magari seguendoti, imparerò qualcosa in più!

    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Francesca, fare i braccialetti è solo l'inizio ma vedrai che se ti appassionerai riuscirai a realizzare bellissime cose.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Com'è che hai detto...? pian piano...? A me sembra che tu non vai via tanto piano se sei appena tornata e già hai fatto due ( non uno !!!) alamari...!!!! Cosa dirti cara la mia maghetta del macramè ? Se tanto mi da tanto, ti so dire a fine studio....
    Un caro abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, intanto il primo alamaro l'ho fatto via e si vede, perchè tempo non ne avevo e lavorare a tappe con questo non si può.
      Poi è molto piccolo e si fa presto a farlo perciò non sono poi così maghetta...
      Ti ringrazio comunque e vedremo se sarà vero quello che dici.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  7. Ora nippotina e Babie ti mancheranno. Benrtornata e speriamo di vederci presto... belliquesti alamari molto raffinati.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, grazie, certo che mi mancherà solo mia nipote perchè le Barbie sinceramente non mi mancheranno affatto!
      Dovremmo vederci presto direi...
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  8. ciao e bentornata, e subito splendidi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  9. Wow è bellissimo!Sarebbe un chiudipacco più prezioso del regalo forse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Kilara, non è poi così lungo da fare, anzi ci vuole poco tempo, perciò come chiudipacco andrebbe bene secondo me.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  10. Sei "tornata" alla grande! Che finezza di lavoro, complimenti ;) Io ancora non mi sono ripresa dalle esposizioni, la notte non riesco a dormire e poi la mattina sono rimbambita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dici a me ? io con il jet lag sono tre notti che dormo al massimo 3 ore...
      Grazie per i complimenti e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  11. è incredibile cio' che si riesce a fare con le proprie mani! bravissima Sabrina a presto monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara Monica molto gentile.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  12. Wow! Two magic creations! Beautiful, always! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much dear Judy!
      a big hug for you
      sabrina

      Elimina
  13. bentornata cara Sabrina! bei lavori, anche se tu li minimizzi. Anche a me piacerebbe il motivo a margarete per arricchire (e allungare) una collana; comunque i due campioni sono belli e la fantasia per usarli non ti manca. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, il margarete permette di fare cose molto eleganti e in poco tempo rispetto la macramè classico, però li amo entrambi.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. che meraviglia e che perfezione!
    complimenti e buon rientro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona e buona serata
      sabrina

      Elimina
  15. bentornata a casa!
    Come sempre realizzi progetti bellissimi.
    Ciao Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Donata, anche tu realizzi delle belle cose!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  16. Bentornata!! Sei bravissima come sempre. Io i difetti non li ho proprio visti... Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cara Silvia, tu non li vedi ma ci sono forse è meglio, così sono spronata a migliorare.
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  17. Bentornata Sabrina e buon lavoro...settembre è il mese del ricominciare..
    Ciaoo e buon tutto,
    un abbraccio Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Magda, auguro anche a te di passare un bel Settembre pieno di cose belle.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  18. Bentornata Sabrina e buon lavoro...settembre è il mese del ricominciare..
    Ciaoo e buon tutto,
    un abbraccio Magda

    RispondiElimina
  19. Ben tornata, anch'io sto piano piano tornado al lovoro,adoro il margherete e l'alamaro che hai postato è il mio preferito.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri, l'hai fatto anche tu questo alamaro? Adesso sto provando a farne uno inventato da me vedremo casa ci salterà fuori.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  20. Resto sempre incantata... e aumenta la voglia di imparare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Aurali, brava come sei impareresti subito.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Ben tornata,belle le creazioni che hai realizzzato,mi piacciono molto.Il mio corso di macramè farà una uscita per Valtopina in Umbria alla mostra di corrredo e poi riprenderemo i lavori. Un saluto ed in attesa di rifarmi gli occhi con le tue creazioni per Natale,ti saluto affettuosamente.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadia, sono riuscita a vedere al tua pagina!
      io a Valtopina non ci sono mai stata purtroppo è un po' lontana..Goditela anche per me.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
    2. Certamente,e ti dirò di più parlerò di te alle mie amiche.
      Grazie per essere passata ed esserti unita.
      Affettuosamente ti auguro una buona serata.

      Elimina
  22. Ben tornata!!!! E molto belli questi alamari!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella !
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  23. Cara sabrina,bentornata....anche io ho fatto pausa in questi mesi ma qualcosa l'ho fatto comunque :) questo decoro è bellissimo,me lo vedrei bene anche a decorare una delle mie borse...magari un modello un po vintage !
    Un abbraccio ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria,in effetti è un motivo vintage se calcoliamo che la tecnica è di fine ottocento primi novecento va benissimo come decorazione su una borsetta un pò particolare...
      un saluto e buon lavoro
      sabrina

      Elimina
  24. Bentornata!!! Che belli!! Il bianco mi piace tantissimo...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Maria Grazia, adesso che hai imparato il macramè potrai realizzarli anche tu sai?
      Il berretto l'ho iniziato ieri sera vedremo quando sarà pronto.
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!