Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

06 set 2013

Cappellino retrò tutorial di Mary Gi

Buongiorno a tutte!
Oggi un post breve per mostrare quello che sono riuscita a realizzare grazie al tutorial di Maria Grazia !
Quando l'ho visto postato e che c'era il tutorial free, le ho chiesto subito se me lo mandava e lei molto gentile lo ha fatto!
Il tutorial è fatto molto bene e chiaro e in poco tempo sono riuscita a realizzare anche io il mio cappellino in stile retrò.
Questo in basso è il mio, avevo della lana panna in casa della giusta grossezza, così l'ho realizzato uguale, ma vista la facilità del lavoro probabilmente me ne farò anche di altri colori adatti al mio cappotto.


Magari ci farò un fiore a macramè come decorazione, vedremo...
Sto andando avanti con le decorazioni però le posterò un pò più avanti perchè adesso mi sembra ancora presto per pensare al Natale.

Vi auguro un buon weekend e buon lavoro a tutte quelle che sono già ritornate e che si sono già messe al lavoro.

 Un grazie a tutti coloro che passano di qui lasciando bellissime parole!
a presto
sabrina

26 commenti:

  1. Ma sei stata velocissima!!!! E Bravissima!!! Con questa lana più grossa l'effetto è ancora più bello - buon fine settimana anche a te
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si fa molto presto poi con l'uncinetto cosi' grosso si lavora velocemente! Grazie ancora e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  2. Ma è proprio una meraviglia, brava Sabrina non ti smentisci mai, un'abbraccio "salato"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Teresa penso che potresti farne uno anche tu, magari da regalare se non lo porti tu. Io mi sono rilassata nel farlo penso sia stato terapeutico.
      non salarti troppo!
      sabrina

      Elimina
  3. Sai che mi piace molto questo cappellino retro'....complimenti anche all'ideatrice.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie anche da parte di Mary Gi allora e
      un buon weekend
      sabrina

      Elimina
  4. Sei stata bravissima! A me i cappelli stanno male, ma quanto mi piace vederli indossati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me stanno male pero' quando vado in bicicletta d'inverno mi serve!
      Grazie Antonella e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  5. Mi piace già così pensa con le decorazioni!!! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi da Mary Gi potrai vederli con le sue decorazioni fiorite!
      grazie e
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  6. ma che carino.....si con un fiore a contrasto sarebbe tres chic.....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso quando ho due minuti ne faccio uno. Grazie Glo e a prestissimooooo!
      sabrina

      Elimina
  7. WAW bellissimo!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Silvia, un diversivo tanto per cambiare dal macramè.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  8. Ciao Sabrina
    tempo fa ne avevo fatto uno per Sophia, viola, e anch'io l'ho abbellito con un fiore e delle foglie, il tutto a uncinetto... Penso che con i tuoi meravigliosi fiori oppure con le farfalle bellissime come quelle della lampada verrebbe una favola !!!
    Un caro abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elena, io di solito non sto bene con il cappello, però questo è un bel modello...vedrò cosa farci sopra.
      buona domenica
      sabrina

      Elimina
  9. sei vermanete brava e ti è venuto proprio bene!
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Annamaria, era un pò che non lavoravo all'uncinetto, di solito uso i ferri.
      una buona domenica
      sabrina

      Elimina
  10. E' bellissimo questo cappellino! Il fiore a macramè ci starà alla grande!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Let, devo solo pensare al colore.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  11. si molto bello sabrina ,lo farò anche io
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Maria Antonia sicuramente verrà bellissimo!
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Davvero un bel cappellino!!!! E sono sicura che un bel fiore a macramè ci starà benissimo!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, adesso mi manca giusto il fiore, ma non so ancora quale fare.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  13. Io adoro i capelli e questo mi piace tantissimo! Complimenti. Ora aspetto di vedere le decorazioni, che renderanno questo accessorio ancora più originale, so che ci stupirai.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! non so quando riuscirò a fare le decorazioni, il tempo è tiranno, ma ho già in mente qualcosa comunque..
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!