Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

19 set 2013

Spille in vintage style


Salve a tutte! 
Scusate se ultimamente non ho postato molto, ma sto lavorando a più cose contemporaneamente e non sempre riescono come voglio io...
Oggi vi mostrerò il mio ultimo esperimento in Regimental Style, dettato dal fatto che negli ultimi tempi sono circondata da una ondata di ritorno al vintage e in particolare a quegli anni nei quali andava lo stile Regimental....
così mi sono detta perchè non provare a fare qualcosa con il macramè che richiami quegli stemmi che si cucivano nei taschini delle giacche tipo college inglese, e sono saltate fuori queste spille un pò margarete e un pò macramè classico, con un piccolo Cavandoli.


Certo non sono un granchè, però sono assolutamente originali.
Per la forma mi sono ispirata alla grandissima Deb Karash che per me è un mito!, nella fattispece questo ciondolo


 

Il filato che usato è la solita spighetta tripolina che avevo già in casa, ma penso che con il nylon trecciato o la spighettina cinese verrebbero anche meglio.


Gli elementi sono dei più disparati, come vedete la fantasia ha galoppato!
Avevo  pensato che oltre alle spille si potrebbero anche realizzare delle calamite! Voi che ne dite?

Bene, per oggi è tutto devo correre a lavorare perchè le decorazioni di Natale mi aspettano!
Ringrazio moltissimo tutti quelli che mi seguono e portate pazienza se non sono molto svelta con i post.
Vi auguro una buona giornata
sabrina

42 commenti:

  1. Hai avuto un'idea originalissima...complimenti!!!
    Sono tutti meravigliosi...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Nunziatina! mi fa piacere che ti piacciano.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. I think they are wonderful!Very nice harmony of colors.Congratulations.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Hacer, I'm glad that you like my work!
      a greeting
      sabrina

      Elimina
  3. A noi piace aspettare per poi farci meravigliare dalle tue idee originali, ma soprattuto "meravigliare" delle tue capacità nel saperle realizzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io mi sono lasciata trasportare dalla ispirazione del momento, come sai avevo già fatto la prova ma non sapevo ancora cosa farci...
      Grazie amica mia
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  4. Ci hai abituato a meraviglie...anche queste lo sono! Visto tutto! Bacio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee NI, ti piacciono davvero? sono abbastanza vintage per te? ah ah!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  5. Bravissima Sabrina, sono tutti stupendi!! Complimenti!!!
    Un bacione
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Erba! sono molto contenta che ti piacciano!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. hai una soluzione per qualunque "problema"; la tua fantasia è fertilissima! aspetto di vedere quello che hai pensato per Natale. brava, brava, brava. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Elisabetta, in quanto a fantasia non mi manca, ma come vedi mi lascio anche ispirare dalle belle creazioni di chi ammiro.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Quanta creatività ed originalità in queste spille. Brava, sono uniche. Mi piacciono molto. Io approvo anche l'idea delle calamite. Allora buon lavoro. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le ideee che ho in testa non m i basta una vita per realizzarle purtroppo...
      Un grazie di cuore e cercherò di lavorare di più.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  8. Che belle!!Sembrano proprio antiche!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara che bel complimento! buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. Un inchino difronte a tanta originalita' e precisione nel realizzarle,complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Gloria. l'originalità magari c'è , la precisione forse un pò meno...
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  10. Bella idea delle spille "vintage". Sono molto particolari.
    Non le vedrei molto come calamite, però, forse perchè le associo al mio frigo (ricoperto da una montagna di fogli/liste/avvisi) dove non avrebbero molta visibilità. Probabilmente in una casa più ordinata della mia sarebbero una favola XD
    Un abbraccio,
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sul frigo ho praticamente di tutto! ho anche le belle calamite di Silvana a punto croce.
      Certo non bisogna avere la mia gatta che se le porta in giro ...
      Grazie Ale e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Tempo fa mi chiedevo spesso "..chissà cosa starà facendo Sabrina..."
    e immaginavo le collane o i bracciali. Da un pochino di tempo a questa parte ho smesso di chiedermelo perché ogni volta mi scombini il mio povero cervello ( già frastornato dalle bellezze che vedo in giro )
    con delle meraviglie che solo tu puoi concepire e dare forma !!!
    Sei bravissima e molto originale Sabrina !!!
    un baciotto, Elena

    RispondiElimina
  12. Elena, ti ringrazio ma i miei sono solo dei pasticciotti da cervello sgabbiato come il mio. Hai ragione a dire però che non si sa mai quello che combino ah ah, perchè mi girano certe idee per la testa!
    grazie di cuore
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Carissima Sabrina,
    nonostante i tuoi post siano diradati io sono riuscita a rimanere indietro con le visite :-(
    Mo, me guardo tutti gli arretrati!
    Tanto per incominciare queste spille sono super, non finisco mai di stupirmi nel vedere cosa riesci a fare col macramè.
    Grazie ad una sbirciatina più in giù, ho visto delle foto di un posto magnifico oltre oceano, uauuu!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina della visita! Anche io faccio fatica a passare da tutti e qualche volta mi scappa qualche post.
      Il posto sull'Oceano è davvero carino e spero di ritornarci.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. Bellissima idea!
    Mi piacciono molto queste spille.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Let!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  15. che belle....mi ricordano un pò le mostrine militari russe.....originali veramente.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano Gloria e se ti ricordano le mostrine vuol dire che ho fatto bene il lavoro!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  16. Invidio molto la tua fantasia con il macramè, sei veramente brava e originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, ognuno nel suo piccolo è originale! anche tu lo sei.
      ti ringrazio molto
      e ti auguro un
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  17. Ciao Sabrina, le tue spille sono molto carine,bravissima... come sempre
    a presto
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Donata, ci vedremo presto!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  18. E sono originali sì! Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Antonella!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  19. Trooooppo belli! Non oso immaginare cosa stai preparando per Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sainza, al momento sono riuscita a preparare solo due decorazioni pi si vedrà.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. Non sono un granché? Sabri non fare la modesta tu sei troppo brava in questa tecnica, sei unica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emiliana, sei sempre troppo gentile!
      E' vero che la fantasia non mi manca...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  21. Ciao sabrina! le trovo fantastiche,mi piacciono moltissimo, io me le vedrei bene anche come orecchini, hai presente quelli tondi di chanel con la perla in centro e attorno i brillanti? una forma simile tipo 2 cm di diametro e la fantasia che ti ispira di più come decorazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ilaria, non ho ben presente gli orecchini che dici però indagherò, magari ne uscirà qualcosa di buono chissà.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  22. Belle e originali,come sempre brava!
    Ciao buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia!
      a te auguro una buona giornata
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!