Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

03 nov 2013

Collana blù

 


Salve a tutti!
passato bene Halloween? avete fatto baldoria o avete fatto come me, passato in sordina?
Ormai è passato e non ci pensiamo più per quest'anno...
Oggi invece vi mostrerò la seconda collana delle tre che devo realizzare per la mia amica.


Ho trovato queste perle di vetro o cristallo non saprei, ma il colore mi ha colpito subito e mi sono messa all'opera.


Realizzato un piccolo bozzetto da seguire come forma e via...
Il solito filato c-lon da mm. 0,5 e due perle di cristallo Swarosky.




Qualche punto a margarete e alcune foglioline sull'onda della moda di adesso.





E qui la vedete indossata, a me sembra venuta bene, a parte qualche imperfezione che ci vuole sempre, sono soddisfatta e a voi piace?
Spero di sì. 
Per oggi vi saluto, ringrazio tutti quelli che mi seguono sempre e che mi lasciano dei bellissimi commenti.
buona domenica
a presto
sabrina


56 commenti:

  1. Grazie di cuore e
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  2. a me sembra ......magnifica....mi piace con questo bel colore....queste sinuosità...glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria che bella parola sinuosità...
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  3. Se ci piace? E' una meraviglia. Complimenti per il progetto, la realizzazione e la scelta del colore: un bellissimo blu lapislazzulo. Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Francesca, sono contenta che ti piaccia.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  4. Ma che bellaaaaaaaaaaaaaaa! Mi piace tutto, dal disegno al colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Sainza,
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  5. Si mi piace molto!Anche il colore!
    Per halloween niente,ho mangiato caramelle gommose a forma di denti di dracula!tutto quì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara, io nemmeno quelle ho acceso la candela zucca però.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  6. mamma mia, che spettacolo, questo disegno e' molto originale ed e' eseguita benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Francesca, il disegno è venuto di getto guardando le perle.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  7. Se mi piace ?!? E' una favola !!! Forma, colore, lavorazione, niente è lasciato al caso. Le imperfezioni ? solo chi sa lavorare come te le vede, per i profani invece va benissimo così !!! Sei sempre bravissima Sabrina !!!
    Un baciotto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena sei sempre superlativa con me ti ringrazio molto. e buona serata
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. Stupenda.......bravissima, sapessi come ti invidio (nel senso buono) io so fare il macrame' , ma non il macrame' margarete, e oltretutto non so comperare in internet, quindi non posso comperare il libro per impararlo, spero tanto che tu prima o poi ci faccia un po' di lezioni, intanto ti seguo sempre con grandissimo piacere.... Ciao ciao Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lella ti ringrazio molto per i complimenti, se riuscissi ad andare in fiera riusciresti anche a comprare il libro del margarete e comunque se scrivi ad Adriana in persona te lo spedisce lei il libro.
      Io di lezioni di margarete ne devo prendere ancora....
      grazie mille e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  9. E' stupenda questa collana Sabrina ,sia nel disegno che nel colore .Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Lucia se me lo dici tu...
      ti auguro una buona serata
      sabrina

      Elimina
  10. lavoro eccellente per gusto ed inventiva; molto interessante lo schizzo del progetto. Hai notato che mi do arie da esperta? complimenti sinceri elisabetta

    RispondiElimina
  11. Mi piace Elisabetta sembri una critica d'arte ah ah , grazie di cuore
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, complimenti per questo lavoro: le pietre/cristalli si sposano molto bene con l'intreccio (io ho sempre problemi con le forme quadrangolari...)
    Aspetto di vedere la terza collana ^.^
    un abbraccio,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, ti ringrazio dei complimenti, per me è stata la prima volta che ho usato pietre così, però mi è piaciuto lavorarle.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. me piace tantissimo, mi piacciono quei riccioli che si rincorrono per aprirsi in foglie che contornano le pietre geometriche, certo che solo tu hai saputo accostare ricci e foglie con quadrati, ma si sa i genii riescono a fare anche questo e rendere il loro lavoro superlativo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica mia! solo tu mi sai adulare in questo modo! Certo che mi piacerebbe essere un genio ma quello della lampada però in modo da poter esaudire tanti desideri...
      Grazie infinite
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. MAGICA SABRY...che dire??? 10 con lode...complimenti. Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graaaaazieee cara NI! 10 con lode è un bellissimo voto, non lo prendevo dai tempi delle elementari!
      a presto un bacio
      sabrina

      Elimina
  15. Spettacolo! Ma sulle cose fatte a mano devono esserci le imperfezioni ! Comunque io non le vedo (ma neanche me ne intendo). Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moto Chiara, sì a me piace che ci siano le imperfezioni, vuol dire che non siamo delle macchine.
      buona settimana
      sa te
      sabrina

      Elimina
  16. Meravigliosa, originale, fantastica ... ormai nn so più che aggettivi usare per le tue creazioni.
    Questa è stratosferica e di un colore stupendo, quei cristalli inseriti nel pizzo e le foglioline che si rincorrono ... un'opera d'arte!! Stra brava !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Nadina, questo mi dà la carica per andare avanti, i vostri commenti!
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  17. Caspita!! Mi piace sì! Bravissima!! Buon inizio settimana..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Antonella sono contenta che ti piaccia. buona settimana anche a te
      sabrina

      Elimina
  18. Riescie sempre a stupirmi, la collana è meravigliosaaaaaaa, anche il colore, sono rimasta a bocca aperta. Non ci sono aggettivi sufficienti per descrive la meraviglia.
    Sabri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo cara Sabry, il colore me lo hanno suggerito queste perle quando le ho viste e avevo già in mente il modello.
      buona settimana
      sabrina

      Elimina
  19. È una meraviglia! Più guardo i tuoi lavori e più aumenta la voglia di imparare questa tecnica... mi affascina parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Airali, io penso che riusciresti molto bene perchè sei molto brava!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  20. Risposte
    1. Grazie di cuore Let e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  21. Bellissima forma e colore ......una meraviglia !!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria grazie mille e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  22. Meravigliosa...complimenti!!!
    Io non vedo imperfezioni...sei stata bravissima!!!
    Mi piace tutto,il colore,le foglie, il modello che hai creato...sei super!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Nunziatina, ma saresti capace anche tu direi.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  23. Nonostante le dimensioni importanti è di una delicatezza e di una leggerezza unica!!! In perfetto stile Sabrina ^_^ Quante volte te l'ho detto che sei unica??? Beh non mi stancherò mai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che la cosa sia reciproca cara Civetta,
      grazie per le belle parole
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  24. Dear Sabrina, This Blue Necklace is bold and beautiful. It must be very exciting to see the ideas in your head become reality! Congratulations! judy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Judy, I 'm glad you like my work.
      a big hug
      sabrina

      Elimina
  25. Imperfezioni?Ma dove sono, io non vedo assolutamente niente di inesatto, come fai a pensarlo? E' una creazione bellissima un'opera d'arte a tutti gli effetti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Nadia, le imperfezioni ci sono ma vanno bene così, perchè ci vogliono.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  26. Cara Sabrina, ma che bella collana blù!!
    Mi piace tantissimo la tua forma e il suo colore!!
    è perfetto!! Sei stata bravissima!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  27. Bellissima! Indossare questa collana è come indossare un "tesoro" di arte, maestria e creatività.
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Donata che belle parole mi hai detto.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  28. Oh Sabri!!!!! E' una meraviglia e poi questo colore è fantastico, sei super iper brava. bacioni
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Emi, questo colore mi ha ispirata molto.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!