Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

28 nov 2013

Per il Natale!


Eccomi, come state? avete cominciato a preparare i regali o siete indietro come me?
Come promesso oggi vi mostrerò quello che sono riuscita a fare, che non è molto in realtà, per decorare l'albero di Natale.
Comincio da questa decorazione un pò strana lavorata in cotone n°5 con un punto margarete. E' abbastanza grande ma con un anello più piccolo sull'albero dovrebbe andare bene.




Questa invece è una combinazione di macramè e margarete con i motivi della collana che ho postato alcuni giorni fa. Prima ho fatto la stella e dopo la collana.


Anche questa è in cotone n°5.


E questa invece è l'ultima nata, una piccola stellina fatta molto semplicemente con un filato lurex abbastanza rigido. Qui la forma è veramente semplice e l'esecuzione ancor di più.


Adesso vi vorrei far vedere invece il lavoro delle mie ragazze Maria Angela e Milena.




Questo è il lavoro di MariaAngela, una bella palla di Natale progetto di Doralice Stradiotti e un bellissimo traforo da una scheda di Adriana Lazzari molto bello!


Questi sono di Milena, gli stessi due progetti qui sotto,



e una bellissima sciarpa su mio progetto a punto piatto, di un bellissimo color tortora.




Per oggi è davvero tutto, mi dispiace che in questi giorni non sono riuscita a passare da tutte, ma c'è qui mia nipote e capirete che sono molto presa...
Cercherò di rimediare e di passare per gli auguri al più presto.
Il prossimo post sarà un'altra collana che ho appena finito!

Vorrei segnalarvi che questo sabato e domenica dalle 14 alle 16 sarò presente alla fiera Curiosa presso il nostro stand Dal Filo in Poi,
 se qualcuna di voi passa sarò felice di salutarla.
Vi auguro una buona serata
sabrina

38 commenti:

  1. Quante cose Sabrina...una piu' bella dell'altra....la stella in bianco e' meravigliosa.
    Niente male neanche le tue allieve,complimenti ! Dev'essere una bella soddisfazione per te. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gloria, sì sono molto orgogliosa della mie allieve perchè mi danno molta soddisfazione e sono molto brave!
      grazie e
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  2. Tante creazioni e tutte belle, preferisco in assoluto la stella che ha realizzato Milena. Fortunate ad avere una Maestra come te!!! Peccato che ci separano troppi km.
    Felice serata Nadia.

    P.s.Non definirmi "sfacciata"mi piacerebbbe sapere dove avete preso le spiegazioni delle stelle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i complimenti Nadia, le stelle, sia quella bianca che quella dorata sono mie, le mie allieve hanno lavorato il traforo di Adriana Lazzari e la palla di Doralice Stradiotti.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  3. Bellissime le tue decorazioni, molto originale quella con il filo lurex, le tue allieve sempre più brave, un grosso complimento a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara amica! la stella in lurex infatti è una novità!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  4. Quante meraviglie!! Tutti bellissimi lavori, ma il mio preferito è senza dubbio è la stella. Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Antonella, anche da parte delle ragazze.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  5. Non saprei dire quale mi piace di più !!!!!sono tutti lavori particolari e belli ......anche le tue allieve sono bravissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miriam! anche da parte delle mie ragazze.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  6. Lavori straordinari! Tutti tutti tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Chiara
      e buona giornata
      sabrina

      Elimina
  7. feliz navidad con tantas bellezas! un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto e un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. Se tu sei indietro con i preparativi, io sto più indietro di te, complice pure un'influenza da incubo... Le tue allieve sono straordinarie e penso che ti diano moltissime soddisfazioni !
    Avete fatto ancora una volta dei lavori meravigliosi !!!
    Un caro saluto a tutte !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Elena, anche da parte delle ragazze!
      io spero di schivarmela l'influenza, ho fatto il vaccino...
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. passo sicuramente per un saluto.....tutto ok i questi gg? stupenda la sciarpa e gli addobbi...brave tutte.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ti aspetto, tuto ok, la sciarpa dal vivo è molto più bella!
      grazie da parte di tutte
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  10. Trovo originalissima la stellina in lurex, il resto è tutto bello e mi chiedo ... ma quanto lavori??? Sono tt lavori lunghetti da eseguire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ndina, sì la stellina è un pò diversa dal solito vero? ho cominciato a farli in estate questi altrimenti a quest'ora non sarebbero stati pronti.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  11. La tua stella in bianco è meravigliosa! Adoro le tue creazioni!!!
    E devo dire che le tue allieve sono molto splendide. Complimenti cara Sabrina!!
    Troppo belli...tutti quanti!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erba, le mie ragazze sono fantastiche!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Sabry, cara...quel fiocco...splendido, quello che vorrei vedere oggi, (lo sai)...ma splende forte il sole...utopia? Bacione...one...one!!! Kiss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare sembra che ne verrà di neve presto!
      grazie
      un bacio
      sabrina

      Elimina
  13. Indietro coi preparativi!!???? Io ho ancora tutto sparso in giro, iniziato e non so proprio come farò a completare, non posso portarmi in viaggio i lavori.... Sono tutti bellissimi i tuoi ciondoli, ma quello che preferisco è sicuramente la stella bianca.. bravissime anche le tue allieve...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che non riuscirò a farne altri, lo spero ma non sò.
      grazie Maria Grazia
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  14. Tutto molto bello, ma le stelle....sono splendide, anche quelle delle tue allieve!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Antonella anche per le mie ragazze!
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  15. Quanti bei lavori per abbellire l'albero di Natale!! Complimenti a tutte e soprattutto alla tua allieva Milena che ha realizzato la sciarpa! Beh, hanno un'ottima maestra.
    Un abbraccio. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Francesca! sono molto contenta delle mie allieve.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  16. Creazioni meravigliosi!!!
    Complimenti a te e alle tue allieve!!!
    Stupende le decorazioni ideate da te...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nunziatina, anche per le mie ragazze. Penso che anche tu sei bravissima con le tue decorazioni.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  17. Le stelle sono bellissime, tutte quante! Ma si può davvero fare di tutto con questa tecnica! Io ho sempre ammirato le frange dei vecchi asciugamani e invece... guarda che splendore! E la sciarpa? Un colore davvero delicato come la lavorazione...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Anna anche da perte delle ragazze. Si può davvero spaziare con il macramè in tutti i campi. La sciarpa dal vivo è molto più bella perchè in foto non si percepisce la morbidezza.
      buon fine settimana
      sabrina

      Elimina
  18. Tutto bellissimo Sabrina ,complimenti a te e alle tue allieve.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Lucia sempre gentile.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  19. I tuoi pendenti sono meravigliosi e complimenti alle tue allieve... che invidia... però ti danneresti con un'allieva come me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Airali non credo che saresti una cattiva allieva! sei gia' bravissima!
      un saluto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!