Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

08 dic 2013

Ancora una collana


Salve a tutti!
Oggi vi parlo da oltre Oceano!, ebbene sono di nuovo qui per le feste, da mia figlia come sempre.
Dopo la presentazione dei miei decori natalizi, oggi vi mostrero' ancora una collana che ho realizzato in tutta fretta, ma che non mi dispiace come e' venuta, poi giudicherete voi....


Avevo comprato tempo fa qui queste pietre che a dire il vero non so come si chiamino, a me sembra occhio di tigre ma non ne sono sicura. Poi avevo delle perle in ceramica che mi piacciono molto, cosi' le ho messe insieme e con un nylon c-lon da 0,5 mm. ho lavorato un girocollo molto semplice.



Ne e' uscita una collana carina secondo me, certo non di grosse pretese, ma sicuramente facile da portare.
Se qualcuno di voi sapesse che tipo di perle sono mi piacerebbe molto saperlo.

Bene, adesso vengo a fare un giretto da voi cosi' rimango aggiornata.
Intanto vi auguro una buona domenica dell'Immacolata,
a presto
sabrina

32 commenti:

  1. Si Sabrina, sono schegge di "Occhio di tigre" sono andata a cercare nel web e guarda cosa ho trovato

    "Essa veniva utilizzata dalle popolazioni orientali come protezione contro il malocchio (conosciuta anche occhio portafortuna), ma si riteneva che fosse in grado di guarire anche le malattie agli occhi e alla vista contribuendo al suo miglioramento. In particolare, questa pietra veniva considerata anche un potente stimolatore della sessualità, aumentando non solo la fertilità della donna ma anche la capacità di resistenza dell’uomo nel rapporto sessuale.
    Oggigiorno sappiamo che, tra le varie pietre, l'occhio di tigre è il cristallo che favorisce maggiormente il radicamento e la centratura, aumentando così la percezione chiara e la visione interiore. Viene indicata come la pietra dell’energia maschile, in quanto incrementa il potere personale, ma senza renderlo troppo capriccioso e prepotente."

    non male come caratteristiche, e anche se tu dici che sia una collana non di tante pretese penso che chi la indosserà ne gioverà molto, come prima cosa riceverà senz'altro degli ottimi complimenti per la bellissima collana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Teresa, senza saperlo ho usato delle pietre con una storia! Questa collana andra' ad Anna che me l ' ha chiesta, le faro' leggere il tuo commento cosi' sara' contenta di indossarla.
      grazie per la ricerca anche
      a presto
      sabrina

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, come ti ha scritto già Mariateresa è un occhio di tigre, io qui a casa ho un braccialetto con le stesse pietre. La collana è bellissima, mi piace molto... moltissimo. Un abbraccio. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, sono contenta che ti piaccia anche questa!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  3. Sempre estremamente raffinati i tuoi lavori, complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella, sempre molto gentile.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  4. Bellissima la collana!!!
    Buone feste "americane". Anch'io passerò le feste con mia figlia, ma sarà lei a tornare.
    Un abbraccio. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, buone feste anche a te, noi le passiamo forse per l'ultima volta qui.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  5. prima di tutto tanti auguri per le prossime feste; per quanto riguarda la collana tu puoi dire "carina", io dico elegante, leggera, di buon gusto. ciao, con affetto elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Elisabetta, carina come sempre.
      buone feste anche a te
      sabrina

      Elimina
  6. Confermo anch'io che si tratta di "occhio di tigre" perché l'ho acquistata tempo fa ed è praticamente uguale.
    la collana che hai fatto è lineare, essenziale, e molto versatile. Non impegnativa e da portare sempre ! Credo che siano le più richieste !!!
    Al solito, sei una mita !!! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena mi fai sempre dei commenti super va a finire che mi monto la testa. Grazie mille e
      buona serata un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. Bellissima...bravissima!!!
    Originale ed elegante...complimenti!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Nunziatina, sempre carina con me, questa collana e' una delle piu' semplici e veloci da fare.
      un abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  8. MI PIACE !!!!!!!!!! mi piace l'abbinamento delle due pietre e la lavorazione con il macramè.......BELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam! questo colore liquerizia piace molto anche a me insieme al verde.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  9. semplice? mi piace molto l'accostamento con le pietre....questa lavorazione....i colori.....stupenda....goditi la nipotina.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G razie mille Gloria, si' me la sto godendo molto ah ah!
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  10. Io di pietre non me ne intendo per niente, vedo solo bello o brutto. Come sempre i tuoi lavori sono raffinati ed eleganti anche nella semplicità e come sempre tanti complimenti!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sempre molto carina.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  11. Hai ragione,non e' una collana di grandi pretese,ma sicuramente facile da portare,.....insomma le collane che io adoro. Grande Sabrina !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gloria, questa e' una delle piu' veloci ma che piacera' di piu' penso.
      un saluto
      sabrina

      Elimina
  12. Sabrina, sei sempre molto fantasiosa!
    I colori eleganti!! Tanti complimenti per la tua bellissima collana!!!
    Un grande abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Erba, questa ultima collana e' venuta cosi' senza pretese.
      un abbraccio forte anche a te
      sabrina

      Elimina
  13. E questa secondo te sarebbe una collana così, senza pretese???? Sei troppo forte!!!!!!! Goditi la vacanza. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Emi! la vacanza me la sto godendo
      tanti auguri di buone feste
      sabrina

      Elimina
  14. davvero bella la tua collana!

    un saluto,
    Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina e
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  15. Come al solito curi i dettagli, incantevoli i ricciolini che uniscono le chips e le ceramiche al resto della collana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nadina, adoro i ricciolini!
      buone feste
      sabrina

      Elimina
  16. E' bellissima nella sua semplicità,bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lucia!
      buone feste
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!