Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

03 feb 2014

Spring, voglia di primavera! e i miei primi zerbini

 Buongiorno a tutti, anche se le condizioni del tempo purtroppo non promettono niente di buono....



La volta scorsa vi ho parlato della mia partecipazione ad Abilmente, e oggi vi darò qualche notizia in più.
Ospiti di Hobbydonna il cui stand sarà nel padiglione 7- 631, mi alternerò con alcune creative, ognuna nel proprio campo, nei giorni della fiera, lavorando a macramè dei bellissimi fiori e altro...

Faremo dimostrazioni  delle nostre tecniche e potremo incontrarci e conoscerci! Vi aspetto tutte! 

Nei prossimi giorni vi daremo ancora altre notizie, ma se volete saperne di più, potete già andare sul blog della bravissima Ni teddybearshouse dove potrete vedere il programma delle giornate e andare sul sito di Hobbydonna per tutte le informazioni su di noi e su Abilmente.




Ma oggi vi voglio mostrare un altro dei miei esperimenti, lo zerbino.
Questa è stata la mia prima volta che ho realizzato uno zerbino usando un filato molto grosso che in genere non uso.



Mi è stato chiesto di farne uno e io ne ho fatti due per provare le differenti lavorazioni.


Ma devo ringraziare il mio amico Ahmed che con i suoi preziosi consigli, mi ha aiutato in questa impresa.
Il disegno a due colori infatti è uno dei suoi motivi.


Il filato che ho utilizzato è un cordone di cotone e quello blu una corda.



Devo dire che il lavoro procede svelto ma in mano bisogna avere un bel gomitolone.


Questa è stata la mia prima esperienza, ma ne sto già facendo un'altra con la fettuccia che presenterò in fiera ad Abilmente. Sarà una bella sorpresa, visto che fino ad ora la fettuccia si sta lavorando con l'uncinetto o i ferri.


Ci saranno cose un pò strane forse, ma interessanti, lo sapete che amo la sperimentazione...
Per oggi è tutto, non dimenticate di passare da NI dove potrete avere tutte le informazioni e scaricare il programma delle nostre demo ad Abilmente.
Vi do appuntamento per gli altri post, e vi ringrazio molto per i bei commenti che mi lasciate sempre e l'affetto che mi dimostrate.

un abbraccio

sabrina






43 commenti:

  1. Meravigliosi...ma è quasi un delitto pestarli ! ;-)
    Se vengo in fiera passo senz'altro a salutarti.
    Baci
    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mery ti ringrazio, io ci saro' domenica 23 nello stand e venerdi e sabato saro' in giro. se vieni dimmi qualcosa che ci mettiamo d'accordo per vederci.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Se tutti gli esperimenti mi riuscissero bene come questi sarei una famosa inventrice, il titolo che tu invece meriteresti a pieni voti, sono FA VO LO SI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Teresa, ti piacciono? mi dispiace che non li puoi vedere dal vivo, pero' i prossimi te li faro' vedere senz'altro.
      un bacione
      sabrina

      Elimina
  3. SABRY...davvero la penso come Mery...un sacrilegio pestarlo!!! S P L E N D I D O!!! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di aver capito che non lo calpestera'.... grazie Ni sei fantastica!
    bacio
    sabrina

    RispondiElimina
  5. Complimenti, bellissimo davvero!!!! Sei sempre speciale! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia!
      un grosso abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. .... sicuramente da non calpestare !!!!
    baci
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo terra' per bellezza, grazie Patty!
      a presto
      sabrina

      Elimina
  7. Bellissimi entrambi!!!
    Esperimento riuscito...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto cara Nunziatina! Adesso ne faro' altri con nuovi motivi devo solo trovare il materiale , il che non e'facile.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. un altro lavoro che solo tu potevi fare !!! Mi piacciono tantissimo, soprattutto il secondo. Ma dimmi una cosa, ho visto il programma dei primi due giorni e tu non ci sei come demo... ma ci sarai lo stesso oppure no ?!?
    un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena! Ad Abilmente ci saro' venerdi e sabato come visitatrice e domenica faro' la demo. Se vuoi che ci incontriamo mettiamoci d'accordo.
      a presto
      sabrina

      Elimina
  9. No è troppo bello, Non si può chiamarlo zerbino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che piaccia, per essere la prima volta... grazie Chiara, spero di vederti in fiera
      biona giornata
      sabrina

      Elimina
  10. Ma no!!!!! Anche zerbini!!!! Ma sono troppo belli per essere utilizzati, però per appoggiare le pantofole dentro casa sono meravigliosi!!! Quello col blu è stupendo!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Maria Grazia, mi piace l'idea di mettere le pantofole sopra ci starebbero bene.
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  11. Beh, pensare di metterci i piedi no!! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto Antonella crepi il lupo!
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  12. Che bella la novità degli zerbini,sono bellissimi!Però mi seccherebbe troppo pulirmici i piedi,che peccato sporcarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo terra' per bellezza chi me lo ha commissionato.
      grazie kilara e
      buona giornata
      sabrina

      Elimina
  13. Sono bellissimi, ma l'idea di pulirsi i piedi li sopra..... no no!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, ho visto che tutte dite la stessa cosa non usarlo per i piedi! sara'fatto.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  14. suggerisco di appendere gli "zerbini" come arazzi, visto il plebiscito di commenti sul temerario che li usasse davvero per i piedi. Due lavori degni della tua bravura.complimenti per l'invito a Vicenza, buon lavoro. elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, potrebbe essere una soluzione appenderli.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  15. Bellissima l'idea dello zerbino! Trovo davvero giusta l'idea di questa lavorazione per questo uso, anche se non so se poi riuscirei ad usare questa meraviglia per pulire le scarpe. Forse in casa, per un uso più "pulito"!
    Sempre più stupita, un giorno proverò anch'io a fare qualcosa, chissà (tra l'altro della fettuccia in casa ne ho tanta e non ho gli scendiletto quindi...)
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Anna la fettuccia si lavora bene ma il cotone e' piu' leggero e ce ne va meno, magari si puo' fare qualcosa di piu' piccolo come quello che sto facendo come prova.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  16. Complimenti Sabrina hai le mani d'oro ,sono bellissimi ..... peccato pestarli !!
    Buona fortuna per la fiera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, non lo calpesteremo di sicuro.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
    2. Mi sono sbagliata con il nome Gloria scusami!
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  17. Sulla tua originalità nn ho mai avuto dubbi, ma questa è proprio una sorpresa. Grandeee Sabrina ... tantissimi complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Nadina, io nelle sfide mi ci butto dentro a capofitto.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  18. ma sinceramente è un grosso peccato usarli come zerbino....sono fantastici soprattutto quello a tinta unita....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' Gloria hai ragione non saranno usati con le scarpe. Grazie
      un bacione a presto!
      sabrina

      Elimina
  19. Che meraviglia, penso proprio che nessuno avrà il coraggio di calpestarli!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di no Paola, ti ringrazio molto.
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  20. sono stupendi come al solito mi lasci a bocca aperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, sempre gentile
      buona serata
      sabrina

      Elimina
  21. Amo entrambi, sono bellissimi! Quante ottima idee Sabrina!! Sei sempre davvero speciale!
    per essere utilizzati?!?! ma "mottainai" (lingua in giapponese )!!!! :)
    Complimenti per lo spettacolo! Se io fossi un uccello volerei da te!!!!!
    Un grosso abbraccio
    erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre gentile Erba, grazie mille, ma cosa significa mottainai? sono curiosa....
      mi piacerebbe molto poterti conoscere!
      un grosso abbraccio anche a te
      sabrina

      Elimina
  22. Uao! Non avevo mai pensato che si potesse fare uno zerbino di macramè... ma non hai paura a calpestarlo? XD
    Usare la fettuccia è veramente comodo per i lavori "lunghi": io l'ho usata per delle cinture e per degli animaletti da appendere (mi servono per "far scena" nello stand della casa editrice ^^) Con quella totalmente sintetica bisogna fare attenzione a tirare uniformemente, ma con il misto cotone non ti sembra nemmeno di lavorare ^.^
    Aspetto i tuoi prossimi esperimenti e ci vediamo a Vicenza!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, lo zerbino mi e' stato chiesto, pero' mi sono divertita a farlo perche' questo cordone di cotone si lavora benissimo. Adesso ho usato una fettuccia di quelle di stoffa tagliata e si lavora molto bene anche questa, mi piace. A Vicenza la potrai vedere. Ti verro' a trovare venerdi o sabato.
      a presto
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!